Sky+Sport+speciale+%26%238216%3BMilan-Juventus+Day%26%238217%3B+%26%238211%3B+Sabato+25+febbraio+2012
movieteleit
/sky-sport-speciale-milan-juventus-day-sabato-25-febbraio-2012/amp/

Sky Sport speciale ‘Milan-Juventus Day’ – Sabato 25 febbraio 2012

Sabato 25 febbraio, Sky seguirà la sfida Scudetto di San Siro tra Milan e Juventus con una copertura eccezionale:il Milan-Juventus Day. L’appuntamento è su Sky Sport 1 HD con ben 13 ore di diretta, da mezzogiorno all’una di notte.

Dalle 12 alle 19, in diretta da Piazza del Duomo, ci sarà uno studio di avvicinamento alla gara condotto da Marco Cattaneo, in compagnia di Giancarlo Marocchi e Alessandro Costacurta. Nel corso della giornata, passeranno dai microfoni di Sky ospiti tifosi del mondo dello sport e dello spettacolo. Tra questi: Linus, Martina Colombari, Carlo Cracco, Geppi Cucciari, Ringo, Teo Teocoli, Samuele Bersani e molti altri. Inoltre, non mancheranno le interviste esclusive ai campioni di ieri e di oggi di Milan-Juve: Pavel Nedved, Marco Van Basten, Pablo Montero, Robinho, Giorgio Chiellini, Marcello Lippi, Cesare Prandelli e Dino Zoff.

Dalle 17, collegamenti da San Siro con Luca Marchegiani e gli inviati di Sky Sport.

Alle 19, sempre su Sky Sport 1 HD, “Milan-Juventus History Remix“, con il meglio degli ultimi 30 anni di Milan-Juve “remixati” con le migliori hit e le immagini dei campioni che hanno fatto la storia di questa partita.

Alle 19.30, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, la linea passa al pre partita, live dal Meazza, con Ilaria D’Amico, Gianluca Vialli, Massimo Mauro e Zvonimir Boban.

Alle 20.45 il fischio d’inizio sempre su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD con la telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi. A bordo campo Vera Spadini, Alessandro Alciato, Giovanni Guardalà e Marco Nosotti.

Saranno 17 le telecamere di Sky impiegate solo per la produzione in HD: tra queste la “spidercam“, che permette di ottenere riprese aeree a bassa quota e di grande qualità consentendo ai telespettatori di seguire le fasi di gioco da un’ulteriore prospettiva e due “ultra slow motion“, una per squadra, che consentono di riprodurre le azioni di gioco a una velocità più lenta del reale.
Inoltre, nel corso dei 90 minuti di gioco, due telecamere dedicate, una puntata su Alexandre Pato e una sull’ex più atteso Andrea Pirlo, seguiranno minuto per minuto la partita dei due giocatori, per vivere da vicino le emozioni e i gesti tecnici di due protagonisti assoluti della supersfida di San Siro.

La partita verrà trasmessa anche in 3 dimensioni su Sky 3D (canale 150). Saranno 7 le telecamere di Sky impiegate solo per la produzione in 3D, con un pre partita dedicato (dalle 20.15) con Stefano De Grandis, Alessandro Costacurta e Angelo Mangiante e una telecronaca dedicata a cura di Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani.

Per tutte le altre partite della 25a venticinquesima giornata di Serie A 2011-2012 vi rimandiamo a questo nostro approfondimento.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

12 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

12 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

12 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

12 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

12 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

12 mesi fa