Da giovedì 17 a domenica 20 novembre 2016 su Sky Sport la ottava edizione del World Tour Championship Dubai.
Su Sky il DP World Tour Challenge si chiude a Dubai, l'ultimo dei tre tornei delle Finals Series dello European Tour, in programma sul percorso dello Jumeirah Golf Estates, con al via l'élite del golf europeo e diversi campioni di livello mondiale. Si gioca da giovedì 17 a domenica 20 novembre e tutte le quattro giornate di gara verranno trasmesse in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD, con il commento di Silvio Grappasonni, Nicola Pomponi e Roberto Zappa..
Field di assoluto livello, con 60 giocatori in gara, compresi due italiani, Francesco Molinari e Renato Paratore, il più giovane in campo. Sul green, fra gli altri, il nordirlandese Rory McIlroy, gli svedesi Henrik Stenson e Alex Noren, reduce dal trionfo nel Nedbank Golf Challenge, gli inglesi Danny Willett e Andy Sullivan, i sudafricani Louis Oosthuizen e Branden Grace, il thailandese Thongchai Jaidee, il francese Raphael Jacquelin, lo spagnolo Sergio Garcia e il coreano Jeunghun Wang. Montepremi complessivo di 8 milioni di dollari, con prima moneta fissata a 1.333.300.
La programmazione Sky Sport HD del DP World Tour Championship:
Giovedì 17 novembre
prima giornata dalle 9 alle 14 Sky Sport 3 HD e Sky Sport Mix HD diretta
Venerdì 18 novembre
seconda giornata dalle 9 alle 14 Sky Sport 3 HD diretta
Sabato 19 novembre
terza giornata dalle 9 alle 13 Sky Sport 3 HD e Sky Sport Mix HD diretta
Domenica 20 novembre
quarta giornata dalle 8.30 alle 13.30 Sky Sport 3 HD diretta
Si chiude negli Emirati Arabi la stagione del circuito europeo, con la quinta edizione del World Tour Championship Dubai, torneo che si disputerà da giovedì 14 a domenica 17 novembre 2013, ultimo evento delle Final Series dello European Tour. Tutte le quattro giornate di gara saranno trasmesse in diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD (canale 202) con il commento di Silvio Grappasonni e Nicola Pomponi.
Il torneo, che si svolgerà, sul percorso dell'Earth Course del Jumeirah Golf Estates di Dubai, è riservato ai 60 migliori giocatori della classifica del tour europeo, anche se sul green saranno in 56, per via delle defezioni dello spagnolo Sergio Garcia, dei sudafricani Ernie Els e Charl Schwartzel e dello dello svedese Alexander Noren.
Tra i tanti i campioni al via anche due italiani, Francesco Molinari, e Matteo Manassero.
In gara, fra gli altri, lo svedese Henrik Stenson, leader della classifica europea, gli inglesi Justin Rose, Ian Poulter, Lee Westwood e Luke Donald, il nordirlandese Graeme McDowell, il gallese Jamie Donaldson, gli spagnoli Gonzalo Fernandez Castaño, Miguel Angel Jimenez e Pablo Larrazabal, il tailandese Thongchai Jaidee, i sudafricani Richard Sterne e Louis Oosthuizen, il nordirlandese Rory McIlroy, il francese Victor Dubuisson, reduce dal trionfo nel Turkish Open, il danese Thomas Bjorn, il belga Nicolas Colsaerts e il tedesco Martin Kaymer.
Il torneo, vinto nel 2012 da McIlroy, mette in palio un montepremi complessivo di 5.975.000 euro (985.476 al vincitore).
Questa la programmazione in diretta esclusiva e in Alta Definizione del "World Tour Championship Dubai" su Sky Sport 2 HD (canale 202):
Giovedì 14 novembre 2013
prima giornata dalle 9 alle 14 Sky Sport 2 HD
(replica ore 16.30 Sky Sport 2 HD; ore 20.45 Sky Sport 3 HD)
Venerdì 15 novembre 2013
seconda giornata dalle 9 alle 14 Sky Sport 2 HD
(replica ore 16.30Sky Sport 2 HD; ore 22.45 Sky Sport 3 HD)
Sabato 16 novembre 2013
terza giornata dalle 9 alle 14 Sky Sport 2 HD
(replica ore 22.30 Sky Sport 3 HD)
Domenica 17 novembre 2013
quarta giornata dalle 8.30 alle 13.30 Sky Sport 2 HD
(replica ore 19.30 Sky Sport 2 HD)
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…