The+Equalizer+3%2C+il+capitolo+finale+della+saga+di+Antoine+Fuqua+con+Denzel+Washington+%28con+clip+in+cui+parla+italiano%29
movieteleit
/the-equalizer-3-denzel-washington-thriller-azione-antoine-fuqua/amp/
Film

The Equalizer 3, il capitolo finale della saga di Antoine Fuqua con Denzel Washington (con clip in cui parla italiano)

Arriva al cinema il thriller d'azione 'The Equalizer 3', capitolo finale della saga diretta da Antoine Fuqua e con protagonista Denzel Washington. Disponibile tre clip in cui l'attore parla in italiano non doppiato.

Nel 2014, il regista Antoine Fuqua, ha diretto il primo film della serie The Equalizer con Denzel Washington intitolato The Equalizer – Il vendicatore, adattamento cinematografico della serie televisiva degli anni ’80, Un giustiziera a Neew York mandata in onda dal 1987 al 1990 in Italia su Rai 2 per quattro stagioni. Nel 2021 è stata mandata in onda una serie reboot attualmente in produzione con protagonista l’attrice Queen Latifah. Il 30 agosto prossimo, Washington tornerà protagonista in The Equalizer 3 – Senza Tregua, diretto anche questa volta da Antoine Faqua.

The Equalizer 3, il terzo capitolo della saga The Equalizer con Denzel Washington

Inizialmente, per interpretare il protagonista delle pellicole di The Equalizer era stato scelto Russel Crowe ma dovette lasciare il progetto ed è stato sostituito da Denzel Washington che interpreta Robert McCall, un’agente della CIA in pensione torna in azione per dare il suo aiuto ad una prostituta, Teri, che è nel mirino della mafia russa. Oltre a terminare questa missione, l’uomo deve anche sfuggire a dei poliziotti corrotti che vogliono eliminarlo. Tutto questo accade nel primo capitolo della saga, mentre, nel secondo, intitolato The Equalizer 2 – Senza Perdono, L’ex agente McCall, nonostante lavori come autista continua a dare la caccia ai criminali ma il suo passato torna a bussare alla porta.

Il 30 agosto, Denzel Washington, tornerà in The Equalizer 3 – Senza Tregua, il ‘capitolo finale’ della saga, diretto anche questa volta da Antoine Faqua, dove interpreterà ancora una volta Robert McCall, al fianco di Dakota Fanning e David Denman. La trama vede l’ex agente, aver abbandonato la sua vita da assassino governativo e lottare per rimediare alle azioni compiute nel suo passato. Riesce a trovare soddisfazione e consolazione perseguitando la giustizia a favore degli oppressi e inaspettatamente si sente a casa nel Sud Italia dove, però, scopre che i suoi nuovi amici sono sotto controllo della criminalità locale. Ad un certo punto gli eventi precipitano e McCall si troverà costretto a difendere i suoi amici lottando contro la mafia.

Prodotto da Sony Pictures insieme ad Eagle Pictures, con produzione anche italiana, The Equalizer 3 è stato girato interamente nel Nostro Paese, tra la Costiera Amalfitana e Roma, negli studi di Cinecittà. Scritto da Richard Wenk, oltre Denzel Washington, Dakota Fanning e David Denman nel cast troviamo anche attori italiani quali Gaia Scodellaro, Andrea Scarduzio, Andrea Dodero, Bruno Bilotta, Eugenio Mastrandrea, Remo Girone, Salvatore Ruocco e Daniele Perrone.

Il trailer del film

Nel trailer ufficiale di The Equalizer 3, rilasciato qualche tempo fa e visibile qui sopra, vediamo che le vicende si aprono sulle note di Nel Blu Dipinto di Blu (Volare) di Domenico Modugno, considerato il brano italiano più conosciuto nel mondo, per poi dare spazio a momenti d’azione che non deluderanno gli spettatori sullo sfondo della Costa Amalfitana dove il protagonista, come dichiara nel trailer, ha capito cosa significa trovare la pace anche grazie ai suoi nuovi amici. Ma proprio questi vengono controllati dalla mafia locale e vediamo come Robert McCall cerca di mettersi al servizio delle persone che ama per difenderle sfidando la mafia senza alcuna paura.
Come possiamo notare, è stato dato un enorme contributo da parte del reparto fotografia nel mostrare le bellezze della Penisola e questo è davvero fondamentale perché ancora una volta, l’Italia, viene scelta come set cinematografico per pellicole importanti nel mondo di Hollywood come accaduto anche per l’ultimo capitolo di Mission: Impossibile. Da sempre l’Italia ha affascinato tantissimi registi e continua a farlo grazie alle sue bellezze naturali.

The Equalizer 3, clip con Denzel Washington che parla in italiano non doppiato

Post recenti

  • Personaggi

“Con Rosa Ricci mi sono sentita una sorella maggiore”, Lucrezia Guidone si racconta

Lucrezia Guidone, la direttrice Sofia in Mare Fuori, sarà presente anche nella quinta stagione della…

1 settimana fa
  • Personaggi

Carolyn Smith, il video dall’ospedale commuove i fan

La giurata di Ballando con le stelle, Carolyn Smith, negli anni si è conquistata il…

2 mesi fa
  • Televisione

Uomini e donne, sgamata una dama over: ‘Sta ingannando la redazione’

Il programma di Maria De Filippi viene spesso sfruttato per la grande visibilità che riesce…

2 mesi fa
  • Personaggi

Castello delle Cerimonie: chi sono Imma Polese e Matteo Giordano? Età, figli e lavoro

Difficile non lasciarsi tentare dalla curiosità di vedere almeno una puntata del reality che ha…

2 mesi fa
  • Televisione

La Rai chiede ad Amadeus di ritornare al Festival di Sanremo, la replica del conduttore

Amadeus, per cinque edizioni consecutive, ha condotto il Festival di Sanremo. Ma è davvero finita…

2 mesi fa
  • Personaggi

Anna Tatangelo balla con tutina e tacchi a spillo: il video è da bollino rosso

Dopo un periodo di assenza dalla TV, Anna Tatangelo potrebbe finalmente tornare a calcare le…

2 mesi fa