The+Voice%2C+Francesca+Monte+convince+i+coach
movieteleit
/the-voice-francesca-monte-convince-i-coach/amp/

The Voice, Francesca Monte convince i coach

Francesca Monte, 25 anni, ed è una delle cantanti ha convinto di più i coach di The Voice of Italy. Conosciamola.

Si chiama Francesca Monte, 25 anni, ed è una delle cantanti che, nella scorsa puntata di The Voice of Italy, andata in onda Giovedì in prima serata su Rai Due, ha convinto di più i coach, aggiudicandosi ben quattro possibilità di entrare nella rosa dei candidati che si sfideranno di puntata in puntata per raggiungere il loro obiettivo, quello di diventare “la voce italiana” in assoluto.

Proveniente da Giffoni Valle Piana, un piccolo paesino in provincia di Salerno, la giovane cantante vanta un passato artistico notevole: la sua passione per la musica è infatti radicata negli anni, ed è anche una questione genetica, visto che la nonna era un’appassionata del repertorio classico napoletano e la zia era una cantante lirica. Ma non solo: Francesca è una tra le cantanti in gara che può davvero dire di esser guidata non solo dall’amore e dalla passione per la musica, ma anche dal talento e da uno studio serio che l’ha aiutata ad acquisire i giusti strumenti per realizzare il suo sogno, quello di cantare. Da piccola ha studiato pianoforte, lavorando anche all’estero: non solo in paesi europei, come la Svizzera, ma anche in altri continenti, come è accaduto negli Emirati Arabi.

Per suggestionare i coach con la sua splendida voce, Francesca ha scelto di salire sul palco portando una canzone di Rebecca Ferguson, Nothing’s real but love: il suo talento ha convinto tutti, dai giudici che hanno pigiato il pulsante rosso facendo così girare le loro poltrone verso di lei, al pubblico, che alla fine dell’esibizione si è sciolto in un applauso preceduto da una standing ovation.

Dopo esser stata scelta dai quattro coach in studio, Francesca si è detta lusingata dei complimenti che le sono stati rivolti, ed ha scelto il suo guru, colei che la seguirà per tutta la gara: la sua scelta è ricaduta su Noemi, non solo per una questione di affinità artistica, ma anche per una questione anagrafica. Il sogno di Francesca è incidere un disco, e la giovane cantante spera che con Noemi – la coach che ha scelto per il suo debutto in tv sul palco di The Voice – possa nascere successivamente una proficua collaborazione.

Francesca intende impegnarsi, ma anche divertirsi ed emozionare, così come le sue fonti di ispirazione – Ella Fitzgerald, Etta James, Frank Sinatra, Nat King Cole, Pink Floyd – riescono a fare con lei: “Riesco facilmente a piangere ascoltando Confortably Numb“, ha spiegato la giovane cantante campana in una recente intervista, mentre si prepara per una nuova avventura.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

9 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

9 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

9 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

9 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

9 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

9 mesi fa