Una+serata+di+stelle+per+il+Bambino+Ges%C3%B9+su+Rai1
movieteleit
/una-serata-stelle-per-bambino-gesu-2019/amp/

Una serata di stelle per il Bambino Gesù su Rai1

Amadeus, a condurre la serata, e poi Alessandra Amoroso, Renzo Arbore, Giovanni Allevi, Alessandro Florenzi, Ciro Immobile tra i nomi confermati.

Il 20 novembre si ritroveranno a Roma nomi del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport in occasione di "Una serata di stelle per il Bambino Gesù", evento benefico per festeggiare i 150 dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Saranno raccontate tante storie di speranza legate alla quotidianità del centro di eccellenza internazionale per la cura di bambini e ragazzi.

La serata-evento va in onda in diretta su Rai1 dalle ore 21.25 dall'Aula Paolo VI della Città del Vaticano.

Tra gli ospiti della serata condotta Amadeus, confermati i nomi di Francesco Renga, Alessandra Amoroso, Mahmood, Fabio Rovazzi, J-Ax, Benji & Fede, Elodie, The Kolors, Irama, Noemi, Giovanni Allevi, Renzo Arbore, Ficarra e Picone, Massimo Ghini, il CT Roberto Mancini, e tanti campioni del mondo dello sport come Alessandro Florenzi, Ciro Immobile e Javier Zanetti.

La serata coinvolgerà anche tutta la comunità del polo ospedaliero e vedrà alternarsi sul palco momenti musicali e storie vere, raccontate dalle star e dai protagonisti.

Alla serata parteciperanno coloro che hanno acquistato uno dei posti disponibili sui canali VIVATICKET con biglietti a partire da 60 euro, in vendita dallo scorso mese di ottobre. I proventi saranno devoluti alla realizzazione dell'Istituto dei tumori e dei trapianti dell'Ospedale Bambino Gesù. Il pubblico in sala avrà così la possibilità di contribuire al finanziamento del nuovo Istituto, dedicato alle cure di bambini affetti da leucemie, linfomi, tumori e ai trapianti di organi e di cellule staminali emopoietiche. Il progetto prevede di ottenere nuovi spazi adeguati alle crescenti richieste di presa in carico per ottimizzare le cure dei bambini con patologie croniche complesse che coinvolgono l'intero nucleo familiare.

In attesa del 20 novembre, è stato possibile entrare nella realtà dell'Ospedale attraverso le pagine social ufficiali del Bambino Gesù: ogni settimana, lo stesso Amadeus ha condotto il pubblico dentro la vita dell'Ospedale e presentato alcuni dei protagonisti della struttura: professionisti, medici, pazienti, impiegati, raccontandone la storia e ascoltando le loro voci.

L'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù è il primo ospedale pediatrico italiano istituito nel 1869 grazie alla famiglia Salviati che, nel 1924, lo ha donato a Papa Pio XI. Da quel momento tutti i Pontefici che si sono succeduti ne hanno promosso le attività a tutela della salute dei bambini e per tutti il Bambino Gesù è diventato "l'Ospedale del Papa". L'Ospedale ha continuato la sua crescita progressiva fino a raggiungere i 607 posti letto di oggi e un livello di eccellenza nella qualità e nella complessità delle cure per il quale viene identificato come punto di riferimento a livello internazionale per la salute dei bambini e dei ragazzi. I pazienti ricoverati arrivano da tutta Italia e dal mondo, anche grazie a programmi di solidarietà che consentono a bambini provenienti dalle aree più svantaggiate di avere accesso a cure avanzate. Nel 2018 sono stati effettuati 28.730 ricoveri e 327 trapianti, con il 30% dei pazienti provenienti da regioni diverse dal Lazio e un 15% di bambini di cittadinanza straniera. Sempre di più, tuttavia, l'Ospedale della Santa Sede è un riferimento per l'accoglienza di bambini con patologie complesse e rare. Il progetto dell'Istituto tumori e trapianti rafforzerà la ricerca e la cura delle malattie oncoematologiche in età pediatrica e i trapianti di cellule staminali emopoietiche e di organi solidi. Le principali linee di sviluppo del progetto riguardano lo sviluppo e il consolidamento della terapia cellulare e genica CAR-T per la cura dei tumori; percorsi integrati medico-chirurgici per i trapianti di organi solidi e la rigenerazione polmonare, lo sviluppo della medicina di precisione, i centri trials clinici, la ricerca traslazionale e la formazione nazionale e internazionale. Nel 2019 l'Ospedale Pediatrico celebra i 150 anni dalla sua fondazione.

Post recenti

  • Personaggi

Carolyn Smith, il video dall’ospedale commuove i fan

La giurata di Ballando con le stelle, Carolyn Smith, negli anni si è conquistata il…

1 mese fa
  • Televisione

Uomini e donne, sgamata una dama over: ‘Sta ingannando la redazione’

Il programma di Maria De Filippi viene spesso sfruttato per la grande visibilità che riesce…

2 mesi fa
  • Personaggi

Castello delle Cerimonie: chi sono Imma Polese e Matteo Giordano? Età, figli e lavoro

Difficile non lasciarsi tentare dalla curiosità di vedere almeno una puntata del reality che ha…

2 mesi fa
  • Televisione

La Rai chiede ad Amadeus di ritornare al Festival di Sanremo, la replica del conduttore

Amadeus, per cinque edizioni consecutive, ha condotto il Festival di Sanremo. Ma è davvero finita…

2 mesi fa
  • Personaggi

Anna Tatangelo balla con tutina e tacchi a spillo: il video è da bollino rosso

Dopo un periodo di assenza dalla TV, Anna Tatangelo potrebbe finalmente tornare a calcare le…

2 mesi fa
  • Personaggi

Caterina Balivo per lei cambia tutto: per il futuro la svolta tanto attesa

Caterina Balivo è stata finalmente in grado di prendersi una rivincita nel programma in cui…

2 mesi fa