Su Sky Arte il documentario sull'esposizione internazionale d'arte curata dalla francese Christine Macel a Venezia, ai Giardini e all'Arsenale.
Giovedì 29 giugno alle 19.20 su Sky Arte va in onda in prima visione Viva Arte Viva – La Biennale 2017, il documentario sull'esposizione internazionale d'arte attualmente in corso a Venezia, ai Giardini e all'Arsenale, curata dalla francese Christine Macel, proveniente dal Centre Pompidou di Parigi, e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.
Il film, una produzione originale Sky Arte, racconta il percorso della mostra che si propone di indagare i multiformi legami tra arte e vita. Per questo sono stati previsti incontri con gli artisti partecipanti e alcune performance live di grande impatto visivo, come quella realizzata dal nigeriano Jelili Atiku che ha attraversato l'Arsenale su un cavallo bianco.
Viva Arte Viva si sviluppa intorno a nove capitoli, con due primi universi nel Padiglione Centrale ai Giardini e sette altri universi che si snodano dall'Arsenale fino al Giardino delle Vergini. Il percorso creato da Macel inizia con alcuni capitoli legati alla vita interiore dell'artista e alla sua pratica nell'atelier per poi allargarsi a una dimensione più collettiva e sociale con l'incontro tra arte, magia e sciamanesimo nelle comunità più arcaiche e tradizionali.
Gli artisti partecipanti sono 120, provenienti da 51 paesi diversi, e 3 paesi sono presenti per la prima volta: Antigua e Barbuda, Kiribati e Nigeria.
Appuntamento con Viva Arte Viva – La Biennale 2017 su Sky Arte giovedì 29 giugno alle 19.20.
foto credit: courtesy of Ufficio Stampa Sky Arte
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…