Arrow: Stagione 2.5
Arrow: Stagione 2.5

Arrow: Season 2.5, quello che non vedremo in TV


In anteprima le pagine del fumetto digitale in attesa della terza stagione di Arrow.

The CW manderà in onda negli USA la terza stagione della sua serie tv Arrow dal prossimo 8 ottobre, ma i fan possono smorzare l'attesa leggendo Arrow: Season 2.5, un fumetto digitale scritto dal produttore esecutivo Marc Guggenheim e dallo scrittore della serie Keto Shimizu. The Hollywood Reporter ha parlato con Guggenheim e Shimizou a cui è stato chiesto cosa ci possiamo aspettare dalla serie. Nelle immagini qui sotto potete dare un'occhiata in anteprima al primo numero del fumetto, con i disegni di Joe Bennett e Jack Jadson.

Nel fumetto digitale, la storia si inserisce nella timeline dello show, dando così agli appassionati la possibilità di sapere cosa succede quando lo spettacolo non è in onda. Per gli appassionati di Arrow, il fumetto serve per conoscere da dove arrivano tutti i personaggi della serie e molto molto altro.

"Essenzialmente quello che stiamo facendo è raccontare una storia tra le due stagioni", Guggenheim spiega, sottolineando che il fumetto si inserisce nel divario di cinque mesi tra la seconda e terza stagione dello show. "La terza stagione è stata progettata per dare tutte le risposte e stare in piedi sulle proprie gambe senza bisogno di leggere qualsiasi altra cosa al di fuori dello show. Ma quello che il fumetto darà ai fan è un approfondimento della storia, per un'esperienza narrativa più completa. Se si vuole andare più a fondo nella storia, è a questo che serve Arrow Season 2.5. "

Arrow: Season 2.5
Arrow: Season 2.5

Il nuovo fumetto risponderà alle domande che i fan possono essersi posti al termine del finale della seconda stagione dello show televisivo e preparerà la strada agli eventi che apriranno la terza stagione. "Se si vuole scoprire cosa è successo al detective Lance, dopo che è crollato a terra, consigliamo di leggere il fumetto," stuzzica Guggenheim. "Se vuoi scoprire come Roy ottiene l'uniforme che vedrete nel primo episodio della terza stagione, dovrete leggere il fumetto. Se volete sapere come la Vertigo è nata… qualcosa che gioca vedremo più avanti nella nuova stagione… si potrà leggere il fumetto. "

Shimizu aggiunge che, grazie al formato digitale del fumetto Season 2.5, "siamo in grado di realizzare cose nella pagina che sono quasi impossibili da fare con il nostro show con il nostro budget," come "sequenze d'azione più spettacolari ed esplosioni più grandi". Arrow Season 2.5 offre anche la possibilità di lasciare Starling City, dice. Con il fumetto "siamo in grado di andare in posti che non abbiamo visitato nello show."

Arrow: Season 2.5
Arrow: Season 2.5

Arrow: Season 2.5
Arrow: Season 2.5

Mentre Guggenheim ha una vasta esperienza nel mondo dei fumetti – sta attualmente scrivendo X-Men per la Marvel e ha scritto molti titoli DC e Marvel in passato – Arrow Season 2.5 è il primo progetto a fumetti di Shimizu. "Sono un grande fan di Batman, e questa è una delle ragioni per cui mi hanno assunto, in realtà,", spiega. "E' davvero emozionante per me, è qualcosa che ho amato fin da quando ero un ragazzino".

Il primo capitolo di Arrow: Season 2.5 sarà pubblicato in digitale Lunedi, 1 settembre. Una edizione cartacea (ogni uscita raccoglierà due uscite digitali) sarà da ottobre in vendita negli USA. Qui sotto un'anteprima del primo numero.

Arrow: Season 2.5
Arrow: Season 2.5

Arrow: Season 2.5
Arrow: Season 2.5

ArrowArrow (stagione 3)Arrow (stagione 2)
Impostazioni privacy