Arrow

Arrow (2012)

Arrow

Arrow
Arrow e' una serie televisiva di genere Azione e Avventura girata in USA, realizzata nel 2012, e prodotta daBerlanti Productions e Berlanti Television. Arrow si compone di 5 stagioni e da 115 episodi.
Ogni episodio dura circa 45 minuti.

La serie televisiva viene trasmessa in lingua originale dal 10 Ottobre 2012 su The CW

La Storia - Trama

"Il mio nome è Oliver Queen. Per cinque anni sono rimasto bloccato su un'isola con un solo obiettivo: sopravvivere. Ora esaudirò il desiderio di mio padre in punto di morte: userò la lista di nomi che mi ha lasciato e colpirò tutti quelli che stanno avvelenando la mia città. Per fare questo, devo diventare qualcun altro. Devo diventare qualcos'altro." La serie segue le avventure del playboy miliardario Oliver Queen, interpretato da Stephen Amell. Oliver è l'unico sopravvissuto a un naufragio, in cui perdono la vita sia suo padre, sia Sara Lance, la sorella della sua fidanzata Laurel. Rimane per cinque anni su un'isola deserta, finché viene tratto in salvo e torna finalmente a casa. Torna dai suoi cari: la madre Moira e il suo nuovo marito (che assunto il ruolo del padre nelle imprese di famiglia), la sorellina Thea e il suo migliore amico Tommy Merlyn, figlio del miliardario Malcolm Merlyn. Cerca di riprendere i contatti anche con l'ex-fidanzata Laurel, ma lei lo incolpa per la morte di sua sorella Sara e l'affair che aveva con lei ai tempi del naufragio. Durante il giorno Olivier si comporta da playboy miliardario, ma durante la notte si trasforma in un vigilante incappucciato di verde e combatte il crimine e la corruzione di Starling City, seguendo una lista di nomi lasciatagli dal padre in punto di morte. Il Detective Quentin Lance, padre di Sara e Laurel, è determinato a catturare l'incappucciato. Allo stesso tempo incolpa Oliver per la morte della figlia e l?abbandono della moglie. Ricorrendo alle abilità fisiche, alle tecniche di lotta e all'incredibile maestria nell'uso dell'arco ottenuta sull'isola e, aiutato dal suo braccio destro e confidente Diggle, diventerà un "vendicatore" che persegue i malviventi per eliminarli o farli arrestare. Anche Moira nasconde dei segreti. Lo yacht che ha dato inizio alla storia non è naufragato ma è stato sabotato.

Passaggi in TV


Prossimi passaggi in TV
:
Gio, 26 Apr16:19Premium ActionRitorno alle origini (Stg.3 Ep.13)
Ven, 27 Apr03:54Premium ActionRitorno alle origini (Stg.3 Ep.13)
Ven, 27 Apr16:12Premium ActionIl Ritorno (Stg.3 Ep.14)
Sab, 28 Apr03:47Premium ActionIl Ritorno (Stg.3 Ep.14)
Dom, 29 Apr06:00Premium ActionDivisi (Stg.6 Ep.10)

Stagioni

Stagioni - Episodi Prima Tv USA Prima TV ITA
Stagione 1 - Episodi 23 10 Ottobre 2012 su The CW 11 Marzo 2013 su Italia 1
Stagione 2 - Episodi 23 9 Ottobre 2013 su The CW 22 Ottobre 2013 su Premium Action, Italia 1
Stagione 3 - Episodi 22 8 Ottobre 2014 su The CW 20 Ottobre 2014 su Premium Action
Stagione 4 - Episodi 23 7 Ottobre 2015 su The CW 23 Dicembre 2015 su Premium Action
Stagione 5 - Episodi 23 5 Ottobre 2016 su The CW 3 Gennaio 2017 su Italia 1
Stagione 6 - Episodi 23 12 Ottobre 2017 su The CW 5 Febbraio 2018 su Premium Action
Stagione 7 - Episodi 1

Cast e Personaggi

Regia: John Behring, Michael Schultz, Glen Winter, Wendey Stanzler, Nick Copus, Jesse Warn
Sceneggiatori: Wendy Mericle, Marc Guggenheim, Ben Sokolowski, Beth Schwartz, Brian Ford Sullivan, Greg Berlanti

Oliver Queen / Arrow (116 episodi)
John Diggle (115 episodi)
Felicity Smoak (107 episodi)
Thea Queen (103 episodi)
Detective Quentin Lance (94 episodi)
Dinah 'Laurel' Lance (90 episodi)
Malcolm Merlyn (52 episodi)
Roy Harper (45 episodi)
Moira Queen (43 episodi)
Slade Wilson (35 episodi)
Curtis Holt (34 episodi)
Black Canary (31 episodi)
Bethany Snow (27 episodi)
Tommy Merlyn (26 episodi)
Lyla Michaels (25 episodi)

Cosa ne pensa la critica

Hollywood Reporter: "ci sono azione, duelli, flirt, intrighi, passione, frecce e intrecci romantici...non c'è bisogno di altro!".

Curiosità

Il personaggio dalla doppia identità al centro della serie tv è nato negli albi della DC Comics nel 1941, ideato da Mort Weisinger e George Papp. In contemporanea alla trasmissione di Italia 1, i fumetti DC Comics di Arrow saranno pubblicati in Italia da RW-Lion Edizioni a partire da metà marzo.
Greg Berlanti cura l'adattamento televisivo in compagnia, nelle vesti di produttori esecutivi, di David Nutter, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg; Berlanti non è nuovo alle trasposizioni super-eroiche: è colui che ha portato sul grande schermo il fumetto Lanterna Verde nel 2011 (un secondo capitolo è previsto prossimamente); Nutter, regista della puntata-pilota, ha firmato Smallville e Supernatural. La colonna sonora è composta da Blake Neely. Curiosità: lo skyline che spesso s'intravede nel serial, è composto da immagini d'archivio di Boston, Philadelphia e della tedesca Francoforte; le riprese effettive sono state realizzate nella regione canadese della British Columbia. Tra le guest-stars si riconosce Kelly Hu.
Per i telefilmologi del caso, il personaggio di Freccia Verde aveva già esordito sul piccolo schermo in Smallville, a partire dalla sesta stagione, interpretato da Justin Hartley. Il link tra Smallville e Arrow non finisce qui: gli esterni della magione della famiglia Queen sono gli stessi di quella di Luthor nella serie del 2001: è il castello di Hatley situato a Colwood, nei pressi di Victoria in Canada.
Per i lookologi per caso, rispetto al fumetto originale dove Freccia Verde sfoggiava un berretto stile Robin Hood, nella trasposizione attuale Queen è up to date con un più pratico (e cool) cappuccio di felpa (naturalmente verde).
Una proiezione ad hoc curata da Italia 1 della prima apparizione di Freccia Verde in Smallville e un episodio inedito della nuova serie Arrow è in cartellone sabato 16 marzo a Cartoomics (Fiera Rho-Milano).
La serie è stata acquistata da The CW Television Network l'11 maggio 2012 e viene trasmessa dal 10 ottobre 2012. Il  22 ottobre 2012, tramite il suo account Twitter, Stephen Amell conferma che il network CW ha ordinato l'intera prima stagione dopo gli ottimi ascolti dei primi 2 episodi. L'11 febbraio 2013 The CW ha rinnovato la serie per una seconda stagione. 

Commenti

Apri Box Commenti

SERIE IN PARTENZA

St.2 Ep.1
Giovedì 26 Aprile su TIMvision
St.2 Ep.1
Giovedì 26 Aprile su Rai 1
St.2 Ep.1
Venerdì 27 Aprile su Netflix
St.1 Ep.1
Domenica 29 Aprile su Netflix
St.1 Ep.1
Lunedì 30 Aprile su Rai Gulp
St.4 Ep.1
Lunedì 30 Aprile su MTV
St.1 Ep.1
Lunedì 07 Maggio su Disney Channel
St.1 Ep.1
Lunedì 07 Maggio su Rai 1
Torna su