Arrow
Arrow

Arrow: anticipazioni seconda stagione


Terminata la prima stagione di Arrow, il produttore Marc Guggenheim anticipa cosa vedremo nella seconda stagione, dove Olver Queen dovrà vedersela con non uno ma ben due cattivi.

Si è conclusa su Italia 1 la prima stagione di Arrow, la serie tv prima fenomeno in America sul canale The Cw, e poi la serie più vista su Italia 1 in Italia. Ventitrè episodi uno più emozionante dell’altro, ma ora tutti stiamo pensando a cosa potrà accadere nella seconda stagione: he sì, perchè non è finita qui – Oliver, dopo aver visto morire tra le sue braccia l’amico Tommy e aver salvato mezza The Glades, ora avrà nuove avventure da affrontare, ma quali?

Stephen Amell tornerà a vestire i panni di Oliver Queen e dell’Arcere, colui che è riuscito cinque anni a sopravvivere su un’isola solo all’apparenza deserta ma dove è riuscito ad imparare che cosa vuol dire essere altruisti, arrivando anche a sacrificare la propria vita pur di salvare quella altrui. Ma soprattutto, la sua missione – salvare Starling City – è veramente conclusa?

Marc Guggenheim, produttore esecutivo della serie Arrow, in una recente intervista rilasciata ai colleghi di TvGuide ha anticipato che nella seconda stagione di Arrow i villains, ossia i cattivi, saranno due: “Non abbiamo nascosto il fatto di voler sottoscrivere il modello di Joss Whedon di avere un cattivo a stagione, ma nella seconda stagione ne avremo addirittura due. Saranno entrambi riconoscibili ai fan dei fumetti.”.

Il produttore ha poi proseguito: “Con Malcolm e l’Arcere Nero abbiamo avuto una sorta di due grandi mali in una sola persona. Nella seconda stagione, stiamo andando a dividerli in sostanza, e ci sarà un secondo cattivo come Malcolm e un altro come l’Arcere Nero”.

Naturalmente, i fan dei fumetti di Green Arrow possono intuire che Deathstroke sarà il cattivo che prenderà le redini dell’Arcere Nero nella seconda stagione, con Slade Wilson (Manu Bennett) destinato a mettere su quella maschera infame. Slade Wilson è quel soldato che nei flashback nell’isola ha aiutato Oliver a sopravvivere, per intenderci.

Guggenheim agigunge poi: “Se la questione della Stagione 1 è: ‘Che cosa è successo a Oliver su quell’isola?’ La questione della Stagione 2 è: ‘Che cosa è successo a Slade Wilson su quell’isola?'”. Dai fumetti si sa che Slade diventerà un nemico di Oliver, ma come sarà gestita questa cosa nella seconda stagione di Arrow ancora non lo sappiamo.

Dovremo poi vedere che cosa succederà a Laurel (Katie Cassidy), dopo che il Cnri – il posto in cui lavorava – è caduto in pezzi e, soprattutto, dovremo vedere se si rimetterà una volta per tutte con Oliver, dopo che Tommy le ha confessato il suo amore prima di lasciarla e morire. Stando a quanto l’attrice ha anticipato, la carriera di Laurel prenderà una strada diversa, anche se ci saranno da aspettare forse più episodi o forse un’altra stagione prima di vederla nei panni di Black Canary: “Poichè l’edificio è stato distrutto, Laurel si troverà a cercare un nuovo lavoro perchè non potrà tornare al Cnri… Laurel avrà un nuovo lavoro ed una nuova missione e lascerà che la gente immaginerà di quale missione si tratterà”.

“Ovviamente ci sarà un sacco di pressione per i nostri protagonisti, ma anche un enorme desiderio di tornare con un paio di grandi novità audaci che dicano che non ci siamo fermati. Se non altro, è rilanceremo molte cose. Sarà davvero cool. Sono davvero entusiasta di entrambi i cattivi. abbiamo impostato la barra piuttosto alta per noi stessi in termini di concludere con il botto [la prima stagione], e stiamo cercando di superarci nella Stagione 2.”.

ArrowArrow (stagione 2)
Impostazioni privacy