Il Libro della Giungla
Il Libro della Giungla

Box Office USA: Il Libro della Giungla per la terza settimana di fila


'Il Libro della Giungla' vince il botteghino USA del 29 aprile-1 maggio 2016, seguito da 'Il cacciatore e la regina di ghiaccio' e 'Keanu'.

Stabili le prime due posizioni del botteghino americano nel weekend 29 aprile-1 maggio 2016 con Il Libro della Giungla primo per la terza settimana di fila e Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio riconfermatosi al secondo posto.

Stabile dunque in prima posizione per la terza settimana di fila la trasposizione live-action di uno dei classici d'animazione più amati, basato sui racconti senza tempo di Rudyard Kipling: Il Libro della Giungla (The Jungle Book). Diretto da Jon Favreau, il film con le voci di Bill Murray, Sir Ben Kingsley, Scarlett Johansson, Idris Elba, Christopher Walken, Lupita Nyong'o e molti altri che incassa altri 42,5 milioni di dollari, per un totale di 252,1 milioni di dollari dopo tre settimane.

Stabile in seconda posizione The Huntsman Winter's War (Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio), l'epica avventura con Emily Blunt e Jessica Chastain, diretta da Cedric Nicolas-Troyan: il sequel di Biancaneve e il Cacciatore nel suo secondo weekend statunitense incassa altri 9,4 milioni di dollari, per un totale di 34 milioni di dollari dopo due settimane.

Debutta in terza posizione la commedia americana Keanu diretta da Peter Atencio e con protagonisti Jordan Peele, Keegan-Michael Key, Tiffany Haddish, Method Man, Darrell Britt-Gibson: il film in cui due amici attuano un piano per recuperare un gattino rubato fingendosi spacciatori di droga per una gang di strada incassa 9,35 milioni di dollari da 2.658 cinema, per una media di 3.518 dollari per schermo.

Debutta in quarta posizione la commedia drammatica Mother's Day diretta da Garry Marshall con protagonisti Jennifer Aniston, Timothy Olyphant, Shay Mitchell: il film in cui tre generazioni si incontrano nella settimana che precede la festa della mamma incassa 8,3 milioni di dollari da 3.035 cinema, per una media di 2.735 dollari per schermo.

Scende dal terzo al quinto posto Barbershop: The Next Cut, commedia diretta da Malcolm D. Lee con Ice Cube: il film incassa altri 6,13 milioni di dollari, per un totale di 44,7 milioni di dollari dopo tre settimane. Sale dalla quarta alla sesta posizione il film Disney Zootopia (Zootropolis) nel suo nono weekend, con un incasso di altri 5 milioni di dollari, per un totale di 324 milioni di dollari incassati in nove settimane.

Debutta in settima posizione il film d'animazione Ratchet e Clank – Il film (Ratchet and Clank) diretto da Jericca Cleland e Kevin Munroe e con le voci originali di James Arnold Taylor, David Kaye, Jim Ward, Sylvester Stallone, Bella Thorne e molti altri: il film in cui un meccanico e il suo ritrovato alleato robot entrano a far parte diuna squadra d'elite di combattenti per salvare l'universo quando la galassia è sotto la minaccia di un capitano dello spazio nefasto, incassa 4,8 milioni di dollari da 2.891 cinema, per una media di 1.668 dollari per schermo.

Scende dalla quinta alla ottava posizione la commedia The Boss con Melissa McCarthy, che incassa nel suo quarto weekend altri 4,25 milioni di dollari, per un totale di 56,1 milioni di dollari dopo quattro settimane. Scende dalla sesta alla nona posizione Batman v Superman: Dawn of Justice con Ben Affleck nel ruolo di Batman/Bruce Wayne e Henry Cavill in quello di Superman/Clark Kent: il film porta a casa altri 3,8 milioni di dollari, per un totale di 325,1 milioni di dollari dopo sei settimane.

Scende dalla settima alla decima posizione il thriller Criminal, con Kevin Costner, Gary Oldman e Tommy Lee Jones: il film di Ariel Vromen incassa altri 1,33 milioni di dollari, per un totale di 13,5 milioni di dollari dopo tre settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 29 aprile-1 maggio 2016.

Impostazioni privacy