Arrow: Stagione 2.5
Arrow: Stagione 2.5

DC annuncia i fumetti digitali di ‘Arrow’ e ‘The Flash’


Arrow: Season 2.5 e The Flash: Season Zero daranno agli appassionati la possibilità di sapere cosa succede quando lo show non è in onda.

Lo show di successo di The CW Arrow e il prossimo The Flash possono anche essere basati sui personaggi di fumetti ben noti ai fan della DC Comics, ma presto ci saranno dei fumetti digitali basati sulle rispettive serie.

DC Comics ha annunciato che sta creando Arrow: Season 2.5 e The Flash: Season Zero, in arrivo per questo autunno. Nei fumetti digitali, che saranno scritti dagli stessi sceneggiatori di Arrow e The Flash, le storie si inseriscono ciascuna nella timeline del rispettivo show, dando così agli appassionati la possibilità di sapere cosa succede quando lo spettacolo non è in onda. Per gli appassionati di Arrow, il fumetto servirà per conoscere da dove arrivano tutti i personaggi della serie.

Come riportato da TVGuide, il produttore esecutivo di Arrow Marc Guggenheim scriverà il fumetto accanto al collega sceneggiatore della serie, Keto Shimizu. "Partiremo dalla fine della seconda stagione e andremo fino all'inizio della terza stagione", ha detto Guggenheim. "Abbiamo cercato di mettere tutti gli elementi che la gente ha visto nello show. Andremo a vedere cosa è successo al detective Lance dopo essere crollato a terra nel finale di stagione. Una buona fetta delle questioni scottanti lasciate senza risposta nel fumetto ne avranno una".

Joe Bennett e Jack Jadson hanno detto che Arrow: Stagione 2.5 darà anche ai lettori un primo sguardo ad alcuni dei nuovi personaggi che si uniranno allo spettacolo nella terza stagione.

Per quanto riguarda The Flash, lo showrunner Andrew Kreisberg scriverà la serie con l'aiuto dei co-sceneggiatori Brooke Eikmeier e Katherine Walczak. "The Flash: Stagione Zero si svolge tra il pilota e il secondo episodio", ha detto Kreisberg TV Guide. "Barry [già] The Flash avrà la sua squadra, tutti saranno in quel mondo, e noi introdurremo una nuova serie di cattivi che vedremo nello show televisivo. Si leggeranno gli stessi sentimenti, umorismo e azione che si ottiene guardando The Flash."

Il primo capitolo di Arrow: Stagione 2.5 sarà pubblicato Lunedi, 1 settembre, seguito da The Flash: Stagione Zero Lunedi, 8 Settembre. Entrambe le serie digitali arriveranno anche in formato cartaceo nel mese di ottobre. Per quanto riguarda gli spettacoli, la premiere di The Flash verrà trasmessa in anteprima Martedì 7 ottobre, mentre per Arrow la terza stagione prenderà il via Mercoledì 8 ottobre, ovviamente su The CW.

Arrow
Impostazioni privacy