Gambero Rosso Channel: programmi novità stagione 2010-2011


Gambero Rosso Channel, in onda su Sky canale 410, la tv dedicata alla conoscenza e alla cultura della produzione e del consumo del cibo e del vino, racconta il piacere della tavola, ha presentato il palinsesto televisivo per la stagione 2010/2011, affermandosi come punto di riferimento per gli appassionati di cucina e i turisti del […]

Gambero Rosso Channel, in onda su Sky canale 410, la tv dedicata alla conoscenza e alla cultura della produzione e del consumo del cibo e del vino, racconta il piacere della tavola, ha presentato il palinsesto televisivo per la stagione 2010/2011, affermandosi come punto di riferimento per gli appassionati di cucina e i turisti del gusto, con un occhio di riguardo anche per il mondo dell'imprenditoria e dell'agricoltura.

Paolo Cuccia, il presidente di Gambero Rosso Holdingdurante ha affermato: "Il canale Gambero Rosso Sky non è solo uno dei media del nostro gruppo, ma la punta di diamante della nostra vocazione a selezionare e promuovere l'enogastronomia del nostra paese in Italia e nel mondo"

"Gli spettatori e i lettori del Gambero Rosso, sempre più numerosi, sono parte di un gruppo socio economico che dimostra particolare apprezzamento per la novità dei contenuti e dell'offerta tecnologica. Come è noto il Gambero è l'unica azienda multimediale del settore dell'editoria enogastronomica che, oltre al canale tv, edita riviste in italiano e inglese; guide in italiano, inglese, tedesco; collane editoriali; attività web e mobile; gestisce le Città del gusto di Roma, Napoli e Catania, ed eventi in Europa e nel mondo. Molto richieste anche tutte le applicazioni per I-phone, I-pad e podcast".

Daniele Cernilli, direttore responsabile, presentando il nuovo palinsesto, ha commentato con soddisfazione i dati positivi del canale: "I dati di ascolto sono incoraggianti e molto in crescita rispetto agli stessi mesi dello scorso anno".

Anche quest'anno i tradizionali programmi di cucina e di scoperta delle eccellenze dell'enogastronomia, vino in primis, di cui è confermata l'intera squadra (i talent degli italiani Rugiati, Ravaioli, Santin, Mariola e Barberini e degli stranieri Jamie Oliver, Nigella Lawson, Gordon Ramsey ed Anthony Bourdain), saranno affiancati da alcuni format originali con l'intenzione di incuriosire ed intrattenere ancora di più il pubblico.

Ecco l' elenco del nuovo palinsesto per la stagione 2010/2011:

Tra le novità, direttamente dal successo australiano arriva l' edizione di Masterchef, con concorrenti selezionati fra migliaia di persone provenienti da tutta l'Australia.

Dopo il successo dello scorso anno, La Scuola: cucina di classe si prepara alla seconda edizione, ancora più avvincente, con 24 concorrenti a contendersi la vittoria.

Toni Brancatisano, la vincitrice della scorsa edizione, sarà la protagonista del nuovo programma dedicato alle torte decorate per tutte le occasioni.

Seconda edizione anche per game show Piattoricco, con Vito e Gianpiero Mancini.

Questo sarà l'anno dedicato ai bambini, protagonisti nei nuovi programmi Gamberetto e l'edizione speciale di Masterchef Junior.

Per finire, in conferenza stampa, viene annunciata con soddisfazione la collaborazione con il canale tematico Caccia e Pesca nel nuovo programma "Lei pesca, Lui cucina".

Impostazioni privacy