Il GGG - Il Grande Gigante Gentile in DVD, Blu-ray e BD3D
Il GGG - Il Grande Gigante Gentile in DVD, Blu-ray e BD3D

Il GGG – Il Grande Gigante Gentile in DVD, Blu-ray e BD3D


L'adattamento di Steven Spielberg per il cinema della favola di Roald Dahl ne Il GGG - Il Grande Gigante Gentile dal 19 aprile in DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D.

E' disponibile in homevideo Il GGG – Il Grande Gigante Gentile, il film nato dalla collaborazione di tre grandi narratori – Roald Dahl, Walt Disney e Steven Spielberg – che ha portato sul grande schermo nel 2016 uno dei più amati classici di Dahl. Medusa Film in collaborazione con Leone Film Group hanno distribuito il film dal 30 dicembre 2016 al cinema ma ora questo adattamento dal regista Steven Spielberg del classico di Roald Dahl è disponibile dal 19 aprile in DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D con Eagle Pictures.

Il film Il gigante gentile racconta la storia immaginaria di una giovane ragazza e di un gigante che la introduce alle meraviglie e ai pericoli del Paese dei Giganti. Il GGG (Mark Rylance), è un grande amichevole Gigante diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti. Alto 24 piedi con enormi orecchie e un acuto senso dell'olfatto, è affettuosamente ottuso e mantiene per se stesso la maggior parte delle emozioni. Giganti come Bloodbottler (Bill Hader) e Fleshlumpeater (Jemaine Clement) sono due volte più grandi e almeno due volte più spaventosi di GGG e sono noti per mangiare gli esseri umani, mentre GGG preferisce Snozzcumber e Frobscottle. Al suo arrivo nel Paese dei Giganti, Sophie, una precoce ragazzina di 10 anni di Londra, ha inizialmente paura del gigante misterioso che l'ha portata nella sua caverna, ma ben presto si rende conto che il GGG è in realtà abbastanza dolce e affascinante, e, non avendo mai incontrato un gigante prima, ha molte domande da porgli…

Il GGG porta Sophie a Dream Country, paese dove raccoglie i sogni e li invia ai bambini, e le insegna tutto cio' che conosce sulla magia e sul mistero dei sogni. Mano a mano che si conoscono, il loro affetto per l'altro rapidamente cresce, ma la presenza di Sophie nel Paese dei Giganti ha attirato l'attenzione indesiderata degli altri giganti, che sono diventati sempre più fastidiosi. Sophie e il GGG presto partono per Londra per vedere la Regina Vittoria (Penelope Wilton) e avvertire della situazione precaria, ma devono prima convincere la Regina e la sua cameriera, Mary (Rebecca Hall), che effettivamente esistono i giganti. Insieme, sono trovano un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte.

Il GGG – Il Grande Gigante Gentile vede protagonisti anche Mark Rylance, la piccola Ruby Barnhill al suo esordio sul grande schermo, Penelope Wilton ("Marigold Hotel", "Downton Abbey"), Jemaine Clement ("Rio 2", "The Flight of the Conchords"), Rebecca Hall ("The Gift", "Iron Man 3"), Rafe Spall ("La grande scommessa", "Prometheus") e Bill Hader ("Inside Out", "Un disastro di ragazza").

Diretto da Steven Spielberg da una sceneggiatura di Melissa Mathison, il film The BFG è uscito nelle sale americane la scorsa estate, nell'anno del 100esimo anniversario della nascita di Roald Dahl.

L'adattamento cinematografico è disponibile in dvd, blu-ray e blu-ray 3D a partire dal 19 aprile e tra i contenuti extra si possono trovare il trailer e il B-roll del film.

Il GGG – Il Grande Gigante Gentile partecipa all'iniziativa GIVE ME FIVE! di Eagle Pictures Entertainment: acquistando 1 DVD o Blu Ray della categoria Eagle Pictures Animation, evidenziato dall'adesivo GIVE ME FIVE!, si trova all'interno 1 leaflet promozionale che riporta le indicazioni per ottenere uno sconto di 5 eurovalido per l'acquisto di un biglietto intero di Mirabilandia. Acquistando 2 DVD o Blu Ray con le stesse caratteristiche è possibile cumulare il vantaggio per ottenere fino a 10 euro di sconto su 1 biglietto di ingresso al Parco.

Impostazioni privacy