Outcast
Outcast

Outcast su FOX, serie ispirata al fumetto horror di Robert Kirkman


Al via su FOX Outcast, serie ispirata al fumetto horror di Robert Kirkman che racconta di un uomo fin da piccolo perseguitato dalle possessioni demoniache.

Venerdì 20 maggio, alle 22.00 italiane, il primo episodio di Outcast è stato trasmesso in esclusiva su Facebook Live contemporaneamente in 61 paesi di Europa e Africa. L'esclusiva anticipazione di Outcast, in lingua originale con sottotitoli, ha dato agli spettatori un'anticipazione in attesa della partenza ufficiale della serie, con il doppiaggio italiano, composta di 10 episodi, in onda dal 6 giugno su FOX.

Per guardare in anteprima il primo episodio di Outcast, bastava accedere alla pagina Facebook di Fox Italia. Dal 21 maggio, l'episodio è stato poi reso disponibile anche su MondoFox, il portale italiano di Fox. Sempre su MondoFox, sono disponibili oltre 50 video e contenuti sulla nuova serie di Kirkman tra cui "I Know You 360", il primo spot 360 a gradi nella storia delle serie tv.

Sabato 28 maggio a Londra è stato svelato il primo di una serie di 11 murales che insieme hanno creato una scena di Outcast, realizzati da artisti internazionali in 11 città del mondo. Ognuno ha reinterpretato a suo modo le illustrazioni originali di Azaceta creando un'opera d'arte unica. Le città che hanno ospitato il progetto dei murales sono: Berlino, Istanbul, Giacarta, Kuala Lumpur, Londra, Manila, Singapore, Sofia, Stoccolma, Sydney e Zagabria. Il progetto degli 11 murales è stato inaugurato da un primo evento svoltosi in Italia ad aprile al Comicon di Napoli quando il fumettista e illustratore italiano Ratigher ha reso omaggio a Outcast attraverso una grande opera grafica che è stata visitata da più di 100.000 fan durante la manifestazione. Dal 28 maggio, ii video e le foto dei murales di Outcast sono disponibili in un'inedita esperienza virtuale sul sito outcastart.tv o sui social media cercando l'hashtag ufficiale #outcastart.

Outcast, ispirato al fumetto horror di Robert Kirkman (autore di The Walking Dead) e disegnato da Paul Azaceta, racconta la storia di Kyle Barnes (Patrick Fugit), un uomo che fin da piccolo è stato perseguitato dalle possessioni demoniache. Con l'aiuto del reverendo Anderson (Philip Glenister), un predicatore dal passato misterioso, Kyle intraprende un viaggio per trovare risposta ai suoi tormenti e riprendere una vita normale. Ma quello che scoprirà potrà cambiare per sempre il suo destino e quello del mondo intero.

Lo scorso Luglio, al San Diego Comic Con 2015 la nuova serie TV è stata presentata dallo stesso Kirkman, il produttore esecutivo Chris Black, i membri del cast Patrick Fugit, Philip Glenister, Wrenn Schmidt e due ospiti speciali.

"Aver portato alla luce Outcast è stata un'esperienza incredibile. Dall'idea al fumetto fino alla serie tv che sarà vista in tutto il mondo grazie ai nostri partner di Fox" afferma Kirkman "Sono felice cheOutcast vada in onda in tutto il mondo sui canali Fox, lo stesso gruppo che ha accolto The Walking Dead, e sono entusiasta che, come già successo per quella serie 6 anni fa, abbia un lancio internazionale in contemporanea in 125 paesi. Spero che i fan di tutto il mondo apprezzino Outcast e ne saranno anche un po' spaventati" ha aggiunto.

Patrick Fugit (Gone Girl) interpreta Barnes, un uomo in cerca di redenzione che è costretto ad allontanare tutte le persone che ama per paura di far loro del male. Philip Glenister (Life on Mars) veste i panni del reverendo Anderson, pastore evangelico del West Virginia, ubriacone e imbroglione, che crede di essere un soldato di Dio nella guerra santa contro le forze del male. Il cast include Gabriel Bateman (Stalker) nei panni di Joshua, un bambino che sembra anch'egli posseduto dal demonio e ha un legame misterioso con Barnes.

Nel cast di Outcast ci sono Wrenn Schmidt (Boardwalk Empire, Person of Interest) Reg E. Cathey (House of Cards, The Wire) Kate Lyn Sheil (House of Cards), David Denman (13 Hours), Brent Spiner (Star Trek: Next Generation), Grace Zabriskie (The Killing), Melinda McGraw (The X Files, Mad Men), e Lee Tergesen (The Americans).

L'episodio pilota della serie è stato diretto da Adam Wingard (The Guest).

Outcast, prima produzione originale di Fox Networks Group, andrà in onda a partire dal 3 giugno 2016 in USA sul canale Cinemax e a seguire in altri 125 paesi nel resto del mondo, tra cui in Italia su FOX in esclusiva su Sky dal 6 giugno su FOX.

E' possibile commentare gli episodi di Outcast sui social network con l'hashtag ufficiale della serie #Outcast.

Impostazioni privacy