Paramount Channel
Paramount Channel

Paramount Channel a Settembre 2016, highlights programmazione


La Comedy Night di Paramount Channel a settembre dedicata a Ben Stiller, il sabato serata Ciak'n'roll con film legati al mondo della musica.

Per Paramount Channel, il canale di intrattenimento visibile sul 27 del digitale terrestre, disponibili gli highlights del mese di settembre 2016.

La Comedy Night di Paramount Channel del mese di settembre sarà tutta dedicata all'esilarante attore statunitense Ben Stiller. Il sabato è a partire da settembre la serata Ciak'n'roll, un nuovo appuntamento del canale alla scoperta dei film legati al mondo della musica.

Domenica 4 settembre, ore 21.10, la settimana parte con un clima di suspence e alta tensione con La Guerra Dei Mondi, riadattamento cinematografico del famoso programma radiofonico del 1938 di Orson Welles.
Ray Ferrier (Tom Cruise) e i suoi due figli si ritrovano nel bel mezzo di un'invasione aliena di giganteschi tripodi alieni, che inceneriscono le persone con dei raggi laser. Durante la fuga, Ray deve proteggere la piccola Rachel (Dakota Fanning) e il giovane Robbie (Justin Chatwin) non solo dagli alieni, ma anche dalla gente disperata, che ragiona secondo l'ottica dell'"homo homini lupus". Riuscirà Ray a mettere in salvo sé e la sua famiglia? Gli alieni riusciranno a conquistare il mondo? Il regista Steven Spielberg ha personalmente scelto Tom Cruise e Dakota Fanning, dopo aver collaborato con loro. Una piccola curiosità: Gene Barry e Ann Robinson, che interpretano i nonni di Boston, vestivano i panni del dott. Forrester e Sylvia Van Buren, i protagonisti nella versione del film del 1953.

Lunedì 5 settembre, ore 21.10, una serata all'insegna della fantascienza con Paycheck, un film del 2003 diretto da John Woo, tratto dal racconto Previdenza (Paycheck) del 1953 dello scrittore statunitense Philip K. Dick. Michael Jennings (Ben Affleck) è un ingegnere specializzato nell'introdursi in prodotti informatici appena brevettati per rubarne i segreti. Tuttavia, per contratto, le ditte che lo assoldano gli cancellano i ricordi di tutto il periodo in cui ha lavorato al progetto. Stipula un contratto con un vecchio amico, James Rethrick (Aaron Eckhart), ma al termine del lavoro, tre anni dopo, si ritrova con un conto in banca azzerato, una bella fidanzata (Uma Thurman) di cui non ricorda che uno sguardo, l'FBI che lo bracca e gli uomini di Rethrick che vogliono ucciderlo. 

Martedì 6 settembre, ore 21.10, arriva Una Notte al Museo 2 – La fuga, il secondo episodio della commedia del 2009 diretta da Shawn Levy e avente nel cast, oltre al divertentissimo Stiller, anche il celebre Robin Williams, il fantastico Owen Wilson e la bellissima Amy Adams. Ben Stiller torna a indossare i panni del custode notturno Larry e trasloca allo Smithsonian Institute, il museo più grande del mondo, con una collezione di oltre 136 milioni di pezzi. Come nel primo episodio, decine e decine di nuovi personaggi tornano in vita. Il film è ricco di svariate citazioni cinematografiche amate dai veri cinefili, tra cui dei chiari rimandi a Titanic, Blade Runner e 300.
Dato il successo, anche questo film ha avuto un sequel, Una Notte al Museo 3 – Il segreto del faraone, uscito in Italia nel 2015.

Mercoledì 7 settembre si tinge di rosa: alla ore 21.10 la commedia Il Matrimonio che vorrei, un film diretto da David Frankel che racconta l'amore dopo 30 anni di matrimonio. Kay (Meryl Streep) e Arnold (Tommy Lee Jones) sono una coppia sposata da oltre trent'anni e nonostante il passare degli anni sono ancora innamorati e reciprocamente devoti e fedeli. Tuttavia Kay si rende conto che la passione tra i due non è più quella di un tempo, così, quando legge un saggio scritto da un esperto di relazioni sentimentali e sessuali convince il marito ad intraprendere una terapia volta a trovare la scintilla che riaccenda la fiamma nel loro rapporto.

Giovedì 8 settembre, ore 21.10, in onda un episodio a sorpresa di Sherlock – uno dei tre più votati dagli utenti su Facebook – mentre dalle 23.00 inizia l'ultima stagione di Spartacus: La Guerra dei Dannati. Seguono le avventure del ribelle Spartacus e dei suoi gladiatori, sempre più decisi a far crollare l'intera Repubblica Romana. Dopo la morte di Gaio Claudio Glabro, Spartacus e Iisuoi dovranno affrontare Marco Licinio Crasso, politico e stratega che, insieme a suo figlio Tiberio e a un giovane Giulio Cesare, è determinato a debellare i ribelli.

Venerdì 9 settembre, ore 21.10, arriva Il Bambino d'oro, un film diretto da Michael Ritchie e con Eddie Murphy in veste di un investigatore privato, specializzato nel recuperare bambini scomparsi. Un giorno una donna di nome Kee Nang (Charlotte Lewis) lo informa che lui è "il prescelto", e per tale motivo viene incaricato di recarsi in Tibet per ritrovare il "bambino d'oro" (J.L. Reate), un giovane monaco buddista dotato di straordinari poteri, rapito da un demone di nome Sardo Numspa (Charles Dance) che vuole carpirne l'essenza. Una piccola curiosità: anche se il personaggio del bambino d'oro nel film è di sesso maschile, fu la piccola attrice J.L. Reate ad interpretare la parte nel film.

Sabato 10 settembre in onda due cult di John Travolta: alle ore 21.10 La Febbre Del Sabato Sera, seguito in seconda serata da Staying Alive. La Febbre Del Sabato Sera, che lancia nel firmamento delle star un giovanissimo John Travolta, è un omaggio alla disco music e al glam degli anni 70. Tony Manero è un ragazzo diciannovenne di origini italiane che vive a Brooklyn, con un solo notevole talento: il ballo. Ogni sabato sera frequenta la discoteca 2001 Odissey insieme ai suoi amici Bobby, Joey, Double, Gus, dove si è guadagnato il rispetto dei coetanei e l'ammirazione delle donne. Tra queste, mette gli occhi sulla bella e talentuosa Stephanie Mangano, che inizia a frequentare per partecipare insieme a una gara di ballo. Intanto, in casa Manero la situazione è pesante. Per risolvere i problemi familiari, Tony commette diversi sbagli ma alla fine sembra maturare e stabilisce un sano rapporto con la famiglia e con Stephahie. Il film ha avuto sin dal lancio successo e Saturday Night Fever, la colonna sonora della pellicola composta per lo più dai celebri brani dei Bee Gees, vendette oltre 40 milioni di copie in tutto il mondo. Un numero davvero impressionante, al punto da diventare una delle colonne sonore più vendute di tutti i tempi e regalò ai Bee Gees una nuova stagione di gloria.

Domenica 11 settembre, per il ciclo Top Of The Week, Paramount Channel presenta Transformers 2, secondo capitolo della serie cinematografica dedicata ai Transformers. A due anni da quando Sam Witwicky (Shia LaBeouf) ha salvato l'intero universo dalla battaglia senza precedenti tra due razze di robot alieni, il ragazzo è alle prese con la vita di tutti i giorni, con le preoccupazioni e i problemi della sua età. In particolare, Sam deve scegliere il college da frequentare, e sarebbe costretto a separarsi per la prima volta dai suoi affetti. Tutto fa presupporre che il ragazzo condurrà una normale vita universitaria, ma il destino è dietro l'angolo e ben presto si ritroverà coinvolto in una nuova battaglia tra Decepticon e i Cybertron. Diretto ancora una volta dal regista Michael Bay e con Steven Spielberg come produttore esecutivo, il cast riconferma Shia LaBeouf nella parte del protagonista Sam Witwicky e Megan Fox nei panni della bella fidanzata Mikhaela Banes. Al loro fianco anche Jon Voight nel ruolo del Sgt. alla difesa Keller e John Turturro, che interpreta l'agente Simmons.

Martedì 13 settembre, ore 21.10, arriva Zoolander, esilarante commedia diretta e interpretata da Ben Stiller, accompagnato dal divertentissimo Owen Wilson che nel film interpreta Hansel, suo giovane e determinato rivale.
Derek Zoolander è un modello di fama mondiale che, dopo aver sfilato sulle più ambite passerelle del mondo della moda, si trova a fare i conti con una carriera in declino a causa di un rivale: Hansel, modello più giovane di lui che si sta facendo strada per prendere il suo posto. Abbattuto dalla situazione, Derek decide di ritirarsi nella sua città natale alla ricerca dei veri valori della vita. La sua ingenuità lo renderà l'inconsapevole complice di un piano malvagio della mafia della moda per assassinare il neoeletto primo ministro malese. Nel cast troviamo star come Christine Taylor, Will Ferrell e la partecipazione speciale di Jerry Stiller, padre dell'attore e regista protagonista della pellicola.

Mercoledì 14 settembre, ore 21. 10, tornano le avventure di Jennifer Shannon, protagonista della serie di film per la TV Garage Sale Mystery, ispirati al romanzo "Garage Sale Stalker" di Suzi Weinert. Jennifer (Lori Loughlin) è un'esperta di mercatini dell'usato e gestisce un negozio in cui rivende oggetti acquistati nelle svendite dei garage. La sua vita prende una piega avventurosa e velata di mistero quando la città in cui vive viene interessata da una serie di furti. La protagonista intuisce che tra questi crimini e le svendite nei garage potrebbe esistere un collegamento e inizierà a indagare insieme alla collega e amica Danielle, per cercare di risolvere un caso dalle sfumature sempre più noir. Nel cast anche Sarah Strange, conosciuta per aver partecipato a numerose serie TV tra cui "X-Files", "The Newsroom" and "Men in Trees", e Rick Ravanello, che interpreta il marito di Jennifer.

Venerdì 16 settembre, ore 21.10, Il Gioiello del Nilo, film all'insegna dell'avventura ambientata nel lontano Medio Oriente. Protagonisti del film sono Jack, un intrepido giramondo che soffre la mancanza di avventure, e Joan, romantica scrittrice alle prese con il terrorizzante blocco dello scrittore. La loro apparente vita felice prende una nuova piega quando Joan conosce uno sceicco che le propone di andare a vivere nel suo palazzo per scrivere una biografia raccontando le sue numerose gesta. In un attacco di gelosia, Jack decide di seguire Joan e i due si troveranno coinvolti in un'avventura ricca di colpi di scena alla ricerca di un gioiello misterioso. Insieme a Michael Douglas nei panni di Jack e Kathleen Turner che interpreta Joan, nel cast anche Danny DeVito.

Sabato 17 settembre in prime time in onda Footloose (2011), remake del film del 1984 con Kevin Bacon. In seguito alla morte della madre, Ren McCormack è costretto a trasferirsi dalla dinamica città di Boston alla piccola cittadina di Bomont nel Tennessee. Impegnato a reagire al dolore della sua perdita, il ragazzo cerca di adattarsi alla sua nuova vita in un posto che gli sta stretto, la cui comunità retriva e bigotta fatica ad accettarlo. Il più grande punto di scontro tra il giovane e la comunità è il divieto imposto agli abitanti di suonare e ballare il rock. A causa di un terribile incidente che ha sconvolto la vita della comunità, i consiglieri e il reverendo della città hanno infatti messo in atto severissime ordinanze a riguardo. Con il suo spirito ribelle e la sua intraprendenza, spinto anche dall'amore verso al bella Ariel, il coraggioso Ren sfiderà questo divieto. Kenny Wormald veste i panni del protagonista Ren, mentre Julianne Hough interpreta il ruolo di Ariel. Nel cast sono presenti anche Dennis Quaid e Andie MacDowell.

Per il ciclo Top Of The Week domenica 18 settembre presenta After Earth, film fantascientifico che vede come protagonisti star d'eccezione quali Will Smith e il figlio Jaden. Mille anni dopo che il pianeta Terra è stato abbandonato in seguito ad una serie di catastrofici eventi, il genere umano vive su Nove Prime, un pianeta molto lontano dal sistema solare. Il generale Cypher Raige è un padre distante e scostante a causa del suo lavoro e, nella sua ultima missione prima di ritirarsi decide di portare con sé il figlio tredicenne Kitai. Durante il loro viaggio, un asteroide colpisce la loro astronave facendola precipitare sulla Terra, pianeta ormai inospitale e pericoloso. Il generale resta ferito a causa del terribile impatto, tocca quindi a Kitai mettersi alla prova per recuperare il loro faro di soccorso, l'unica speranza di salvezza. Sarà questa l'incredibile occasione per il ragazzo di realizzare il sogno della sua vita e diventare un soldato come suo padre. La pellicola è diretta da M. Night Shyamalan, regista di titoli di enorme successo come "Il Sesto Senso", "Signs" e "The Village", nel cast è presente anche Zoe Kravitz, la figlia del cantante Lenny Kravitz.


Martedì 27 settembre, ore 21.10, Paramount Channel presenta Starsky & Hutch, film diretto da Todd Phillips con protagonisti gli attori hollywoodiani Owen Wilson e Ben Stiller. Il film è un remake dell'omonima serie cult anni settanta che narra le vicende della coppia di poliziotti David Starsky e Ken Hutchinson. Il film, che mantiene l'ambientazione negli anni Settanta, si discosta dalla serie televisiva invertendo le personalità dei protagonisti: Starsky (Ben Stiller) ricopre infatti il ruolo del poliziotto serio e disciplinato, mentre Hutch (Owen Wilson) è impulsivo, avventato e fuori dagli schemi. Il duo deve risolvere il caso di omicidio di Terrence Meyers, che scopriranno essere collegato al traffico di droga gestito dall'affarista  Reese Feldman. Tra sregolate corse in auto a bordo dell'iconica Gran Torino e continui scambi di battute, i due risolveranno il caso, assicurando un sacco di risate.
Una piccola curiosità: appaiono in un breve cameo anche Paul Michael Glasere e David Soul, gli attori che vestivano i panni di Starsky & Hutch nella serie TV originale.

Giovedì 29 settembre, ore 21.10, in prima TV assoluta arriva su Paramount Channel L'Abominevole Sposa, episodio speciale della serie TV britannica di grande successo Sherlock. Sherlock e Watson tornano per la prima volta nella Baker Street di epoca vittoriana, fatta di treni a vapore e cappelli a cilindro. L'investigatore privato e il suo fedele assistente sono chiamati a risolvere un misterioso caso di una donna accusata dell'omicidio del proprio marito.  Un piccolo particolare non torna: la donna, vestita in abito da sposa, era stata vista da alcuni testimoni mentre si toglieva la vita poche ore prima del delitto. L'inedito film è ricco di flashback e colpi di scena, in un viaggio nel tempo che passa dalla frenetica Londra dei giorni nostri alla gotica città vittoriana. Douglas Mackinnon dirige il cast della serie al completo, che vanta attori come Benedict Cumberbatch (candidato all'Oscar come Miglior Attore Protagonista per The Imitation Game) nel ruolo di Sherlock Holmes e Martin Freeman (candidato come Miglior Attore Non Protagonista ai Golden Globes 2015 per la serie Fargo) nei panni di John Watson. La produzione è affidata a  Sue Vertue e i creatori  della serie TV, Steven Moffat e Mark Gatiss, partecipano alla realizzazione del film come sceneggiatori.

Sabato 01 ottobre, a partire dalle ore 21.10, è dedicata a Eddie Murphy, attore, comico, doppiatore, autore televisivo, cabarettista, entrato nella storia del cinema per i suoi personaggi grotteschi e sempre sopra le righe. In prima serata andrà in onda Vampiro a Brooklyn e, a seguire, Il Bambino D'Oro.

Vampiro a Brooklyn è una commedia horror del 1995 del regista Wes Craven, famoso per aver diretto la saga di Scream.  Eddie Murphy interpreta Maximillian, ultimo rappresentante dei vampiri superstiti capace di trasformarsi in ciò che vuole, che giunge a Brooklyn alla ricerca di Rita Veder, unica donna-vampiro in circolazione, che lavora al dipartimento di polizia della città ed ignora la sua vera natura. Maximillian escogita ogni mezzo per conquistare la bella Rita, finché anche lei si trasforma in un vampiro, manifestando la fame di sangue umano. Ma dovrà fare i conti con Justice, collega di Rita perdutamente innamorato di lei, che farà di tutto per salvarla dalla condanna eterna. Piccola curiosità: nel film c'è un cameo di Dario Argento, maestro del brivido riconosciuto in tutto il mondo.

Ne Il Bambino D'Oro, Eddie Murphy è Chandler Jarrell, investigatore privato specializzato nel recuperare bambini scomparsi. Un giorno, una donna gli annuncia che lui è "il prescelto", e per tale motivo viene incaricato di recarsi in Tibet per ritrovare il "bambino d'oro". Si tratta di un giovane monaco buddista dotato di straordinari poteri, rapito da un demone di nome Sardo Numspa, che vuole carpirne l'essenza. Nonostante i suoi dubbi e le sue perplessità iniziali, Jarrell dovrà pian piano ricredersi e convincersi delle potenti forze magiche con le quali avrà a che fare.

Domenica 02 ottobre, ore 21.10 in onda il ciclo Top Of The Week The Terminal, il film cult dell'inizio del 2004 con protagonista Tom Hanks nei panni di un viaggiatore che si ritrova a vivere intrappolato nell'aeroporto di New York. Viktor Navorski è un turista dell'Europa dell'Est che atterra negli Stati Uniti nella speranza di poter realizzare il suo sogno americano. Al momento del controllo del passaporto, Viktor viene però fermato dalla polizia: il direttore dell'aeroporto gli spiega che la Krakozhia, il Paese da cui proviene, ha subìto un colpo di stato ed il nuovo regime che si è instaurato non viene riconosciuto dagli Stati Uniti, causando così la perdita della validità del suo passaporto. Viktor non può entrare in America senza visto e non può più tornare nel suo Paese né ottenere un nuovo visto finché la guerra non cesserà: si ritrova quindi bloccato nell'aeroporto J.F. Kennedy di New York, confinato nella sala di attesa dei voli internazionali,  senza un'apparente via d'uscita. Comincia così l'avventura di Viktor, che si adatterà a vivere e stringerà relazioni in un luogo che viene vissuto dalla maggior parte delle persone come punto di passaggio. Il film diretto dal regista Steven Spielberg presenta un cast composto da Tom Hanks e Catherine Zeta-Jones e l'attore e regista Stanley Tucci (nominato all'Oscar come miglior attore non protagonista per il film Amabili Resti).

Impostazioni privacy