Vampiro a Brooklyn (1995)

Vampire in Brooklyn

Locandina Vampiro a Brooklyn
Vampiro a Brooklyn (Vampire in Brooklyn) è un film di genere Commedia e Horror di durata circa 100 minuti diretto da Wes Craven con protagonisti Eddie Murphy, Angela Bassett, Allen Payne, Kadeem Hardison, John Witherspoon, Zakes Mokae.
Prodotto da Eddie Murphy Productions nel 1995 in USA. [Uscita Originale il 27/10/1995 (USA)] esce in Italia Venerdì 24 Maggio 1996

TRAMA

Maximillian, ultimo rappresentante dei vampiri superstiti, giunge a Brooklyn, perché sa che esiste qui Rita Veder, unica donna-vampiro in circolazione. Maximillian - sbarcato in città su di una misteriosa nave con a bordo molti morti dissanguati - è un essere potente che può trasformarsi in ciò che vuole ed è deciso a trovarla. Rita esiste davvero e lavora al dipartimento di polizia della città, ignorando peraltro il singolare legame di sangue originario. Frattanto Warren Justice, un collega di costei che le fa una corte discreta, perché Rita è bella e vitalissima, incomincia ad indagare su quella nave. Lo smodato desiderio di Maximillian crea incontri pericolosi per la donna (che ne è affascinata) e per la coppia, mentre intanto vari uccisi vengono ritrovati dissanguati dalla inesorabile fame del vampiro che insidia gli umani, si trasforma in un farneticante pastore, appare e scompare in nuvole di fumo, sconvolgendo con il suo sguardo coloro che avvicina. Per il possesso di Rita, con l'aiuto di Julius, uno spirito che vaga intorno ai cadaveri, ogni mezzo e trucco viene escogitato, finché a lei pure non si allungano i denti canini e si manifesta la fame di sangue umano, unico alimento dopo il morso al collo delle vittime. Mentre Justice continua le sue indagini e tenta di proteggere la malcapitata, Maximillian impazza per la città. Ma alla resa dei conti questi muore, dopo che ha barbaramente ucciso la più cara amica di Rita, cedendo davanti alla energia di Justice. 

Data di Uscita ITA: Venerdì 24 Maggio 1996
Data di Uscita USA: Venerdì 27 Ottobre 1995
Data di Uscita Originale: 27/10/1995 (USA)
Genere: Commedia, Horror, Romantico
Nazione: USA - 1995
Formato: Colore
Durata: 100 minuti
Produzione: Eddie Murphy Productions, Paramount Pictures
In HomeVideo: in DVD da Venerdì 12 Luglio 2002 [scopri DVD e Blu-ray]

Cast e personaggi

Regia: Wes Craven
Sceneggiatura: Chris Parker, Charlie Murphy, Michael Lucker
Musiche: J. Peter Robinson
Fotografia: Mark Irwin
Montaggio: Patrick Lussier
Costumi: Ha Nguyen

Cast Artistico e Ruoli:
foto Eddie MurphyEddie Murphy
Maximillian / Preacher Pauly / Guido
foto Angela BassettAngela Bassett
Det. Rita Veder
foto Allen PayneAllen Payne
Detective Justice
foto Kadeem HardisonKadeem Hardison
Julius Jones
foto John WitherspoonJohn Witherspoon
Silas Green
foto Zakes MokaeZakes Mokae
Dr. Zeko
foto Joanna CassidyJoanna Cassidy
Capt. Dewey
foto Jsu GarciaJsu Garcia
Anthony

Immagini

[Schermo Intero]
Locandina internazionale
Foto e Immagini Vampiro a Brooklyn
Locandina internazionale
Apri Box Commenti