Robin Williams aveva il Parkinson


Lo rivela la moglie dell'attore scomparso: lottava contro la depressione, l'ansia e anche i primi sintomi del Parkinson.

Robin Williams era affetto da un principio del morbo di Parkinson. A rivelarlo è la moglie dell'attore scomparso all'inizio di questa settimana, Susan, che in una dichiarazione ha detto: "La sobrietà di Robin era intatta e lui era coraggioso mentre lottava contro la depressione, l'ansia e anche i primi sintomi del Parkinson, di cui non era ancora pronto a parlare pubblicamente".

La notizia è subito stata ripresa dai siti internet, mentre il mondo del cinema, e non solo, continua a rendere omaggio all'attore che si è impiccato nella sua abitazione di Tiburon, in California. Srebbe in programma una serata di beneficenza, con una commedia, al Throckmorton Theatre a Mill Valley, California, nelle prossime settimane. A rendere omaggio al'attore anche la cerimonia degli Emmy in programma il 25 agosto, mentre mercoledì sera Broadway ha abbassato le luci per un minuto davanti a tantissimi fan raccolti in silenzio.

Quando ci sarà il funerale? Stando a quanto riferisce la stampa americana, i funerali di Robin Williams si terranno in forma "strettamente privata" e l'attore sarà sepolto a San Francisco.

"Robin ha trascorso la maggior parte della sua vita ad aiutare gli altri. Sia quando stava sul palco, in tv o al cinema, sia all'estero con le truppe o a confortare un bambino malato. Voleva che ridessimo e che avessimo meno paura", ha detto la moglie.

La figlia abbandona i social – Zelda Williams, la figlia del compianto Robin Williams, ha deciso di lasciare Twitter e Instagram, dopo aver ricevuto, tra le migliaia di messaggi di supporto, anche vari post offensivi relativi alla morte del padre.

Impostazioni privacy