Un medico in famiglia 10, parla Giulio Scarpati


Giulio Scarpati, che dopo una pausa di due stagioni, ha deciso di ritornare a Poggiofiorito, a prestare il volto a Lele Martini.

Un medico in famiglia 10 sarà una stagione ricca di sorprese, colpi di scena, ed eventi sicuramente molto 'forti': a dichiararlo è uno dei volti storici della fiction tv, Giulio Scarpati, che dopo una pausa di due stagioni – una pausa che però era sembrata definitiva – ha deciso di ritornare a Poggiofiorito, a prestare il volto a Lele Martini, il personaggio che interpreta nella serie tv.

La decima stagione di Un medico in famiglia verrà mandata in onda, con molta probabilità, nell'anno 2016: infatti, le riprese della decima stagione della fiction inizieranno nel mese di luglio di quest'anno, ed è lecito pensare che la programmazione su Rai Uno sia prevista per la seconda metà del prossimo anno.

Ma quali sono le novità che possiamo attenderci dalla serie tv?

La prima, innegabile, è il ritorno in pianta stabile di Lele Martini. Come ricorderemo, il medico aveva deciso di lasciare Roma per trasferirsi a Parigi insieme a Bianca, la sua compagna, dalla quale aveva avuto un figlio, il piccolo Carlo: dopo diverse peripezie – tra cui il rischio di perdere la casa a Poggiofiorito – Lele Martini aveva scelto di andare via da Roma insieme alla donna che lo aveva cambiato e che aveva avuto il potere di farlo riprendere dalla delusione cocente avuta con l'ex moglie, Alice.

In una intervista, Scarpati aveva infine dichiarato di non voler più ritornare a far parte del cast, non perché non fosse felice della sua partecipazione ad Un medico in famiglia, ma perché sentiva l'esigenza di misurarsi in qualcosa di nuovo e di diverso: sembrava, quindi, che stavolta l'attore facesse sul serio abbandonando la serie tv ambientata a Poggiofiorito.

Ma, stando alle ultime notizie, le cose non sono proprio così: infatti, non solo Scarpati ha deciso di vestire di nuovo i panni di Lele, ma con molta probabilità diverse vicende saranno legate al suo personaggio, e questo significa che Lele Martini non sarà un personaggio marginale e che le vicende a lui legate avranno un certo peso nella fiction. Secondo le dichiarazioni di recente rilasciate da Scarpati, è lecito pensare che Lele abbia deciso di ritornare a Roma dopo una delusione: sarà finita la sua storia d'amore con Bianca? Non è ancora dato sapere, visto che lo stesso attore ha dichiarato che per adesso è tutto top secret: "Ci saranno però delle cose forti – ha dichiarato l'attore – perché è anche giusto che una fiction che ha raggiunto la sua decima stagione si rinnovi e si rivitalizzi."

Impostazioni privacy