Box+Office+USA%3A+Joker+torna+al+primo+posto
movieteleit
/box-office-usa-joker-maleficent-mistress-of-evil-famiglia-addams/amp/

Box Office USA: Joker torna al primo posto

'Joker' resta primo al botteghino USA dal 25 al 27 ottobre 2019, seguito dalle new entry 'Maleficent - Signora del Male' e 'La famiglia Addams'.

Sale al primo posto del botteghino statunitense nel weekend dal 25 al 27 ottobre 2019 il film Joker, l'analisi sviluppata da Phillips del personaggio di Arthur Fleck, interpretato da Joaquin Phoenix: un uomo che cerca di trovare il suo posto nella società in frantumi di Gotham City. Clown di giorno, la notte aspira a essere comico di cabaret, ma si accorge di essere uno zimbello. Prigioniero di un'esistenza ciclica, tra apatia e crudeltà, Arthur prende una decisione sbagliata che innesca una reazione a catena di eventi, in questo crudo studio di personalità. Joker incassa altri 18,9 milioni di dollari per un totale di 277,6 milioni di dollari in quattro settimane.

Scende al secondo posto il nuovo film Disney live action Maleficent: Mistress of Evil (Maleficent – Signora del Male) sequel del film Disney Maleficent del 2014 in cui abbiamo appreso gli eventi che indurirono il cuore di una delle più famigerate antagoniste Disney spingendola a lanciare una maledizione sulla piccola Principessa. Il nuovo capitolo incassa altri 18,5 milioni di dollari per un totale di 65,4 milioni di dollari in due settimane.

Sale al terzo posto La famiglia Addams (The Addams Family), film d'animazione diretto da Greg Tiernan e Conrad Vernon con le voci originali di Charlize Theron, Aimee Garcia, Chloë Grace Moretz, Oscar Isaac, Finn Wolfhard, Allison Janney, Nick Kroll, Elsie Fisher. Nel film, la famiglia Addams deve affrontare Margaux Needler, una subdola conduttrice di reality televisivi "consumata dal desiderio dell'assoluta perfezione color pastello della vita suburbana". Ciò accade mentre gli Addams si apprestano a ricevere i parenti per un'importante riunione di famiglia. The Addams Family incassa nel suo terzo weekend altri 11,7 milioni di dollari per un totale di 72,8 milioni di dollari dopo tre settimane.

Scende al quarto posto Zombieland: Double Tap (Zombieland – Doppio Colpo), il sequel che riunisce, a dieci anni di distanza dal primo Benvenuti a Zombieland, Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Abigail Breslin e Emma Stone ancora una volta diretti da Ruben Fleischer. Tra violenza, distruzione e situazioni comiche, che si diffondono dalla Casa Bianca al resto del Paese, i quattro protagonisti si trovano ad affrontare nuove forme di zombie, evolute rispetto al primo film, incontrando altri umani sopravvissuti. I quattro si trovano inoltre fronteggiare le crescenti difficoltà della loro irriverente quanto improvvisata famiglia. Zombieland: Double Tap incassa altri 11,6 milioni di dollari per un totale di 47 milioni di dollari in due settimane.

Debutta in quinta posizione l'horror Countdown diretto da Justin Dec con Anne Winters, Elizabeth Lail, Charlie McDermott, Peter Facinelli, Jeannie Elise Mai, Talitha Eliana Bateman. E se un'app potesse dirti quanto tempo ti rimane prima di morire? Un gruppo di ragazzi, per gioco, scarica sul cellulare una nuova applicazione che permette di prevedere esattamente la propria data di morte. A turno i ragazzi scoprono che la app "Countdown" non lascia scampo ed è impossibile da disinstallare. Con il passare delle ore e la fine che si avvicina, ognuno di loro dovrà trovare un modo per salvarsi prima che scada il tempo. Countdown incassa 9 milioni di dollari da 2.675 sale per una media di 3.368 dollari per schermo.

Debutta in esta posizione Black and Blue diretto da Deon Taylor con protagonisti Naomie Harris, Mike Colter, Frank Grillo, Reid Scott, Tyrese Gibson, Nafessa Williams, Beau Knapp, Kenneth Kynt Bryan, Michael Papajohn, Deneen Tyler. Un ufficiale di polizia principiante a New Orleans deve bilanciare la sua identità di donna di colore con il suo ruolo di agente di polizia quando assiste ad altri agenti di polizia che commettono un omicidio. Black and Blue incassa 8,3 milioni di dollari da 2.062 sale per una media di 4.037 dollari per schermo.

Scende al settimo posto Gemini Man di Ang Lee con Will Smith, Mary Elizabeth Winstead, Clive Owen, Benedict Wong, Douglas Hodge, Ralph Brown, Theodora Miranne, Linda Emond, Tim Connolly, Kenny Sheard. Il film incassa nel suo terzo weekend altri 4 milioni di dollari per un totale di 43,3 milioni di dollari in tre settimane.

Sale all'ottavo posto il dramma fantasy The Lighthouse diretto da Robert Eggers con protagonisti Robert Pattinson, Willem Dafoe, Valeriia Karaman. Il film racconta la storia di due guardiani del faro su una remota e misteriosa isola del New England negli anni 1890. The Lighthouse incassa 3,1 milioni di dollari da 586 sale per una media di 5.256 dollari per schermo.

Tornato al cinema nella sua versione 'director's cut', The Current War (Edison – L'uomo che illuminò il mondo) diretto da Alfonso Gomez-Rejon con protagonisti Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Nicholas Hoult, Katherine Waterston, Tuppence Middleton, Michael Shannon, Matthew Macfadyen, Oliver Powell, Celyn Jones, Tom Sweet incassa altri 2,7 milioni di dollari da 1022 sale.

Scende al decimo posto il film Il Piccolo Yeti (Abominable), una coproduzione DreamWorks Animation e Pearl Studio, che porta il pubblico in un'avventura epica di oltre 2.000 miglia, dalle strade di Shanghai fino ai paesaggi innevati e mozzafiato dell'Himalaya. La pellicola incassa altri 2 milioni di dollari per un totale di 56,8 dollari in cinque settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA dal 25 al 27 Ottobre 2019.  

Post recenti

  • Personaggi

Carolyn Smith, il video dall’ospedale commuove i fan

La giurata di Ballando con le stelle, Carolyn Smith, negli anni si è conquistata il…

4 settimane fa
  • Televisione

Uomini e donne, sgamata una dama over: ‘Sta ingannando la redazione’

Il programma di Maria De Filippi viene spesso sfruttato per la grande visibilità che riesce…

2 mesi fa
  • Personaggi

Castello delle Cerimonie: chi sono Imma Polese e Matteo Giordano? Età, figli e lavoro

Difficile non lasciarsi tentare dalla curiosità di vedere almeno una puntata del reality che ha…

2 mesi fa
  • Televisione

La Rai chiede ad Amadeus di ritornare al Festival di Sanremo, la replica del conduttore

Amadeus, per cinque edizioni consecutive, ha condotto il Festival di Sanremo. Ma è davvero finita…

2 mesi fa
  • Personaggi

Anna Tatangelo balla con tutina e tacchi a spillo: il video è da bollino rosso

Dopo un periodo di assenza dalla TV, Anna Tatangelo potrebbe finalmente tornare a calcare le…

2 mesi fa
  • Personaggi

Caterina Balivo per lei cambia tutto: per il futuro la svolta tanto attesa

Caterina Balivo è stata finalmente in grado di prendersi una rivincita nel programma in cui…

2 mesi fa