Cartoon Network, grazie al Girl Power celebra la Coppa del Mondo Femminile 2023 attraverso la Toon Cup. Ecco l'iniziativa.
Cartoon Network Toon Cup
Lo scorso 20 luglio, con una grande cerimonia di apertura breve ma molto suggestiva, si è inaugurata la Coppa del mondo femminile 2023 che ha preso il via, subito dopo lo show iniziale con la sfida tra Nuova Zelanda e Norvegia con la vittoria delle padrone di casa per 1 -0. La prima giornata del mondiale, però, si è aperta con una notizia terribile a seguito di una sparatoria in un edificio del centro di Auckland dove hanno perso la vita tre persone. La nazionale italiana, dopo questo evento, ha avuto il permesso, dalla FIFA, di abbandonare l’hotel in direzione Shepherds Park. Tutte le partite che vedranno coinvolte le calciatrici italiane andranno in onda su Rai 1 in diretta e su Rainews.it, mentre dagli ottavi di finale in poi, qualora l’Italia dovesse qualificarsi, in base al calendario le partite saranno trasmesse su Rai 2 e su Rai Sport HD.
La prima partita che vedrà l’esordio nel Mondiale 2023 delle azzurre di Milena Bertolini andrà in onda alle ore 8.00 di lunedì 24 luglio, quando giocheranno contro l’Argentina; successivamente il secondo appuntamento è sabato 29 luglio alle 9.15 quando dovranno vedersela con la Nazionale svedese e il 2 agosto alle 8.45 invece, sfideranno il Sud-Africa. L’obiettivo è quello di superare i quarti di finale e fare meglio di quanto fatto nel 2019. Sebbene la competizione del Mondiale di Calcio maschile sia più nota e seguita, anche quella femminile sta ricevendo i suoi consensi e per renderne omaggio, Cartoon Network ha deciso di omaggiare la competizione nella Toon Cup all’insegna del Girl Power.
Fino al 17 agosto 2023, sull’App targata Cartoon Network e dedicata al calcio, chiamata Toon Cup disponibile per piattaforme Android e iOS e sul sito internet dell’emittente, il gioco vedrà protagonista la Coppa del Mondo Femminile e tutti quanti i bambini e le bambine potranno creare la loro squadra con la quale concorrere al Torneo Girl Power. In questo modo, da tutto il mondo si avrà la possibilità di accumulare punti per il Paese scelto e alla fine del torneo verrà proclamato il podio con i primi tre Paesi in classifica. Tra i tanti personaggi disponibili – tra cui Molly, Lolly e Dolly delle The Powerpuff Girl o Marceline e Gommarosa di Adventure Time o ancora Anais de Lo straordinario mondo di Gumball – è possibile anche scegliere due nuovi personaggi Ivandoe e Bumbleebee di Teen Titans Go!. In questo modo, non solo il gioco vedrà al centro protagonisti maschili ma anche femminili a cui verrà dedicata un’intera competizione mondiale che incentiverà tutti quanti i fruitori dell’app a cercare di rientrare tra i primi tre posti in classifica grazie al team scelto.
Toon Cup è un’app completamente gratuita che ha fatto il suo debutto durante la Coppa del Mondo 2018 dando la possibilità ai giocatori di creare la loro squadra con i personaggi più amati di Cartoon Network. Dal giorno del suo debutto al 2022, l’app ha ottenuto 90 milioni di download con oltre 2.6 milioni di utenti attivi in ogni parte del mondo e 12,9 milioni di download solo nel 2022. Disponibile in 27 lingue del mondo e grazie alla piattaforma di gioco virtuale Roblox con Game On!, l’esperienza calcistica appena lanciata da Cartoon Network, Toon Cup, può essere utilizzata anche nel metaverso.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…