Pluto TV Italia
Pluto TV Italia

Pluto TV, le uscite di Agosto 2023 e lo Speciale Totò a fine Luglio


Ad agosto 2023, su Pluto TV arrivano nuovi contenuti e nuovi canali e a fine Luglio uno speciale dedicato a Totò, il principe della risata.

Tra tutti i servizi di piattaforme in streaming che sono nati in questi anni, in Italia, a partire dal 2021 è disponibile Pluto TV, di proprietà della Paramount supportato grazie alle pubblicità e completamente gratuito. Il servizio può essere installato su qualsiasi dispositivo e quindi è perfetto per godersi i propri show preferiti sotto l’ombrellone in questi giorni molto caldi. A partire dal 4 agosto 2023, Pluto TV si arricchirà di nuovi canali tra cui VH1+ Hip hop & Rap, che celebrerà la nascita dell’Hip Hop, avvenuta 50 anni fa nell’agosto del ’73 durante una festa di compleanno nel West Bronx. Il nuovo canale, offrirà una serie di documentari, speciali e concerti mentre il 7 agosto arriverà Pluto Tv Legami Speciali, un canale dedicato al thriller femminile che metterà in risalto donne assassine, relazioni pericolose e indagini appassionate.

Pluto TV - canale VH1+ Hip hop & Rap
Pluto TV - canale VH1+ Hip hop & Rap

Il ciclo Based on True Story di Pluto TV

Tutti i martedì, invece, su Pluto Tv Drama, andrà in onda dalle 21.30 il ciclo Based on true story, che sarà dedicato ai capolavori del cinema tratti da storie realmente accadute. Il primo appuntamento, quello di martedì 1° agosto, il film che verrà mandato in onda è Storia Vera – True Story con James Franco e Jonah Hill che racconta la storia di un giornalista New York Times, Michael Finkel che scopre di essere vittima di uno scambio di identità. L’8 agosto, invece, verrà mandato in onda Cobb che esplora la vita e la carriera di una delle migliori celebrità del baseball. Tra gli altri film che fanno parte del ciclo troviamo il 22 agosto JKF – Un caso ancora aperto che esplora gli eventi legati all’assassinio di John F. Kennedy del 1963 e l’ultimo appuntamento, quello del 29 agosto, vedrà la pellicola Fuga da Pretoria, con Daniel Webber e Daniel Radcliffe, che segue la vita di due attivisti che dopo essere catturati cercano un modo per fuggire dalla prigione di Pretoria.

Tra disastri aerei e film horror con Bela Lugosi

Per chi invece è coraggioso e vuole vedere film d’azione, su Pluto TV Film Azione andrà in onda il ciclo, Disastri Aerei con Airplane vs Volcano, come primo appuntamento del 4 agosto, seguito da Flight 5000 l’11 agosto, da Airspeed il 18 agosto e da Drone – Scegli il tuo nemico il 25 agosto, andando a chiudere questo filone di film non adatto a chi ha paura di volare. Il 16 agosto, dalle 17.00 su Pluto TV Classici verrà dedicata una serata a Bela Lugosi, attore celebre per le sue interpretazioni in pellicole del genere horror tra cui la più famosa quella del Conte Dracula. Verranno mostrati film come Lo spettro invisibile, Fantasmi nella notte, Minaccia Gialla, A Mezzanotte con il terrore, Notti di terrore, Il corpo scomparso e L’isola degli zombies.

[Aggiornamento 02.08.2023: ad agosto, tutti i sabato su Pluto TV Film in onda il ciclo ‘Facce da Hollywood’ e il 17 agosto ‘Tanti Auguri Robert De Niro!’]

L’omaggio a Totò

Pluto TV Cinema Italiano
Pluto TV Cinema Italiano

Dal 24 luglio, invece, per una settimana intera, Pluto TV farà un omaggio a un’icona della comicità italiana diventato simbolo del nostro cinema. Stiamo parlando di Totò, il principe della risata. In particolare, su Pluto Tv Cinema Italiano sarà disponibile il ciclo ‘Omaggio a Totò’, al via con Totò nella fossa dei Leoni il 24 luglio alle 21.00 seguito il 25 luglio da Il coraggio e il 26 dello stesso mese da Il Monaco di Monza. Giovedì 27 luglio, invece, sarà la volta de Lo smemorato di Collegno, mentre venerdì 28 andrà in onda La banda degli onesti e a terminare la settimana dedicata a Totò ci saranno sabato 29 luglio I due orfanelli e domenica 30 luglio, Le motorizzate.

Impostazioni privacy