Il Ministero dello Sviluppo Economico-Dipartimento per le Comunicazioni ha recentemente pubblicato i bandi per l’attribuzione della numerazione LCN dei canali per la televisione digitale terrestre, ovvero la numerazione che avviene in automatico nel momento in cui il decoder, quando sintonizza i canali, sceglie la numerazione.
Il ministero ha deciso di attribuire due tipi di bando, in base ad aree gia digitalizzate (Regioni: Sardegna, Valle D’Aosta, Trentino A.A.,Lazio e Campania) o aree che devono ancora essere digitalizzate (Regioni: Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Friuli V.G.).
Le numerazioni per i servizi di media audiovisivi a pagamento sono attribuite sulla base dell’offerta/pacchetto a pagamento di ciascun fornitore di servizi di media audiovisivi a pagamento. L’assegnazione di un blocco di numeri per ciascuna offerta a pagamento è determinata sulla base delle richieste di ciascun soggetto e della effettiva necessità in relazione alla data di avviamento del primo programma dell’offerta/pacchetto in tecnica digitale terrestre e il dato di ascolto medio giornaliero o equivalente conseguito dal 1° aprile al 30 giugno 2010.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…