Ex+Otago+%26%238211%3B+Siamo+come+Genova+su+Sky+Arte
movieteleit
/ex-otago-siamo-come-genova-sky-arte/amp/

Ex Otago – Siamo come Genova su Sky Arte

Il film ritratto della band reduce del Cosa fai questa notte? Tour 2019 racconta storia, ispirazioni e il rapporto degli Ex Otago con il quartiere Marassi di Genova tra interviste, estratti live e immagini di backstage e di vita quotidiana.

A pochi mesi dall'uscita nelle sale, mercoledì 17 aprile alle 21.15 arriva in prima visione su Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky) il film documentario Ex Otago – Siamo come Genova: un viaggio alla scoperta della band ligure che ha da poco concluso il Cosa fai questa notte? Tour 2019 che li ha portati nei club e teatri di tutta Italia in attesa delle sorprese estive.

Il film, diretto da Paolo Santamaria, parte dal rapporto che la band ha con la propria città, Genova, tema portante dell'album Marassi, il lavoro discografico che li ha fatti conoscere al grande pubblico e che porta il nome di un quartiere del capoluogo ligure: un serpente di strade che arrivano fino al mare che ben rappresenta i nostri giorni nostri.

Un album che per gli Ex Otago è stato un atto d'amore per il loro quartiere da loro considerato il cuore pulsante della città: un quartiere autentico, popolare, ricco di contrasti, multietnico in cui tutti possono sentirsi a casa. "Genova non è una città che ti lascia indifferente, che non ti lascia segni" dichiara il frontman Maurizio Carucci nel documentario "Nel bene o nel male Genova è una città che ti caratterizza, che ti influenza tantissimo, grazie anche a questa grande arte di 'tenere insieme le cose'. E noi abbiamo cercato di prendere queste sue doti e di 'buttarla in musica'".

Dai locali genovesi ai sold out dei club nelle grandi città italiane, fino al concerto per i detenuti del carcere di Genova, il film parte dall'album Marassi per arrivare alla creazione del loro ultimo album, Corochinato, intrecciando estratti live, immagini di backstage, momenti di vita quotidiana e racconti personali di Francesco Bacci, Maurizio Carucci, Simone Bertuccini, Olmo Martellacci e Rachid Bouchabla. Il risultato è il ritratto di una band che si sente profondamente ispirata dalla propria città e che crede ancora nella forza della musica e della scrittura.

Ex Otago – Siamo come Genova, diretto da Paolo Santamaria, è una produzione Garrincha Dischi, INRI e  MUSEX. Distribuito da I Wonder Productions in collaborazione con Sky Arte.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

10 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

10 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

10 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

10 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

10 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

10 mesi fa