Fabio De Luigi torna al cinema da attore e regista: sono iniziate infatti le riprese di 50 km all'ora con Stefano Accorsi.
Colorado Film e Sony Pictures International Productions hanno condiviso da poche ore la notizia che sono appena iniziate le riprese di 50 km all’ora, pellicola che sarà diretta da Fabio De Luigi. L’attore e comico, uno dei volti più amati tanto della televisione quanto del grande schermo, non sarà solo dietro la macchina da presa, ma si è ritagliato anche un ruolo da protagonista in questa commedia dal taglio da road movie. 50 km all’ora si ispira a un lungometraggio del cinema tedesco, intitolato 25 km/h, che è stato un vero e proprio successo al botteghino. Basato su una sceneggiatura firmata da Oliver Ziegenbalg e con la regia di Markus Goller, 25 km/h è stato “esportato” anche in Messico, dove è stato fatto un altro remake intitolato “A Todas Partes“.
La trama di 50 km all’ora ruota intorno all’incontro tra due fratelli, il cui rapporto è talmente problematico da averli spinti a costruirsi un’esistenza l’uno lontano dall’altro. A farli riunire, nonostante il passato carico di colpe, demoni e vecchi rancori, è il funerale del padre. L’evento tragico, in realtà, pone i due protagonisti davanti alla possibilità di analizzare più a fondo il loro rapporto, cercando di comprendere quale è stata la miccia che ha fatto esplodere tutto, rovinando ogni cosa. Sarà proprio durante un viaggio su due moto che hanno visto giorni migliori che i due protagonisti potranno finalmente guardare in faccia la realtà, rivivere i giorni spensierati della giovinezza e comprendere che forse, sotto tutto il loro astio, c’è ancora molto affetto che aspetta di poter tornare in superficie.
I due fratelli sono interpretati dal già citato Fabio De Luigi e da Stefano Accorsi. Al cast si aggiungono anche anche Alessandro Haber (Youtopia, Dante, Il ciclone, Il signor Diavolo), Elisa Di Eusanio (Beata Te, Fedeltà, DOC – Nelle Tue Mani),Alice Palazzi (I Delitti del BarLume), Simone Baldasseroni (Vivere non è un gioco da ragazzi),Giorgia Arena (Bang Bang Baby ),Barbara Abbondanza (Solo cose belle, Halloweird) e Paolo Cevoli (Soldato Semplice e tra gli ultimi concorrenti della terza stagione di LOL – Chi ride è fuori. Oltre che metteur en scene e attore protagonista, Fabio De Luigi firma anche la sceneggiatura di questo remake insieme a Giovanni Bognetti. I produttori di 50 km all’ora sono Iginio Straffi e Alessandro Usai per Colorado Film, mentre la pellicola arriverà nelle sale cinematografiche grazie alla distribuzione di Eagle Pictures.
La notizia dell’inizio delle riprese è stata accompagnata da una dichiarazione di Shebnem Askin, EVP, Creative Production & Head of Sony Pictures International Productions che ha dichiarato:
“Siamo elettrizzati all’idea di continuare la nostra collaborazione creativa con Colorado Film e avere l’opportunità di lavorare con un regista e una star così prestigiosa e talentuosa come Fabio De Luigi. Non vediamo l’ora di portare questo film nei cinema italiani e siamo certi che il lavoro di De Luigi offrirà una grande esperienza al pubblico.”
A queste parole hanno fatto eco quelle di Alessandro Usai, di Colorado Film, che ha detto:
“Questo film consolida la collaborazione di successo tra Colorado Film e Sony Pictures International Productions. Siamo molto felici di collaborare con Fabio De Luigi come protagonista per la decima volta e come regista per il terzo film. Dopo tanti successi insieme, siamo certi che questo nuovo progetto, arricchito anche dall’interpretazione di Stefano Accorsi, sarà apprezzato dal pubblico italiano nella prossima stagione.”
Le riprese di 50 km all’ora sono iniziate in Emilia-Romagna e si sposteranno poi in altre location italiane che devono ancora essere rivelate dalla produzione. Il nuovo lavoro di Fabio De Luigi rientra in un accordo detto multi-picture siglato da Sony Pictures International Productios e Colorado Film. Un accordo che ha debuttato lo scorso dicembre con il delizioso Natale a tutti i costi, con due straordinari Christian De Sica e Angela Finocchiaro.
C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?
L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…
Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…
Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…
Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…
Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…