Ieri, mercoledì 18 maggio 2011, nel corso del programma “Europa League Live” in onda su Premium Calcio (digitale terrestre Mediaset Premium) hanno lasciato alcune dichiarazioni Michel Platini, Arthur, e Andre Villas Boas in seguito la finale dell’Europa League 2010-2011.
Il presidente della Uefa Michel Platini dichiara:
“Se posso promettere uno scudetto alla Juventus nei prossimi 4 anni, visto che ho un nuovo mandato? Ci vuole qualche mandato in più (scherza, ndr). Il mio compito è portare il calcio alla sua altezza, bisognerà fare tanti sacrifici per proteggerlo e lo faremo. Sono soddisfatto per questi primi 4 anni e il fatto che mi hanno rieletto all’unanimità lo testimonia: il financial fair play sarà la base del futuro del calcio, non è possibile accumulare 1 miliardo e 200 milioni di debiti all’anno nel calcio professionistico europeo.“
Riguardo la la tecnologia Michel Platini dichiara:
“Io sono totalmente contrario, è per questo che abbiamo cinque arbitri e problemi non ce ne sono stati, al contrario delle partite di campionato. “
Platini quando gli viene chiesto un commento sulla finale di Champions League risponde:
“Il Manchester è la squadra più forte d’Inghilterra e il Barcellona di Spagna: sono i campionati più belli, quindi si affrontano le due squadre più forti del mondo. Non devo dare consigli all’Italia per recuperare, visto che l’anno scorso ha vinto tutto l’Inter. Un pensiero alla Juventus? Bisogna essere positivi: non possiamo fare così male, quindi possiamo solamente migliorare.“
Il portiere dello Sporting Braga Arthur dichiara:
“Abbiamo fatto del nostro meglio, usciamo a testa alta: volevo diventare campione, l’affetto della gente che ci ha seguito fino a Dublino ci ha toccato, ma il calcio va così: loro sono fortissimi, noi abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare.
Mi spiace perché questa era la mia ultima partita con il braga, ma sono contento perché l’esperienza è stata bellissima, dopo aver passato un anno difficile a Roma dove hanno messo in dubbio le mie qualità.“
L’allenatore del Porto Andre Villas Boas dichiara:
“Io stasera più speciale di Mourinho? Qui non si parla di ambizioni individuali: tutti insieme abbiamo fatto un percorso difficile e lungo e alla fine abbiamo vinto. Non è stata una bella finale, ma si poteva capire vista la tensione di una partita così importante.“
Alla domanda se mezza Europa vuole Villas Boas allenatore risponde:
” Siete troppo focalizzati su di me: è il Porto che ha vinto. La percentuale di rimanere qui è alta: voglio stare al Porto dieci anni. “
Riguardo a pronostici per l’anno prossimo per la Champions se potrebbero partire tanti campioni dal Porto,Villas Boas dice:
“Questa società vende qualità, ma a prezzi alti: le clausole sono difficili da pagare, quindi sono fiducioso di tenere qui più talenti possibile.“
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…