

Appuntamento Al Buio, il nuovo Dating Show di Sky Uno
Da martedi 24 maggio 2011 al via su Sky Uno "Appuntamento Al Buio" il dating show sulla scia del successo internazionale di Dating in the Dark. IL FORMAT DI 'APPUNTAMENTO AL BUIO'Tre uomini e tre donne hanno il compito e l'occasione di scegliere il proprio partner ideale senza mai averlo visto, ma si devono affidare […]
di Redazione / 19.05.2011
Da martedi 24 maggio 2011 al via su Sky Uno "Appuntamento Al Buio" il dating show sulla scia del successo internazionale di Dating in the Dark.
IL FORMAT DI 'APPUNTAMENTO AL BUIO'
Tre uomini e tre donne hanno il compito e l'occasione di scegliere il proprio partner ideale senza mai averlo visto, ma si devono affidare solamente al proprio istinto e attraverso i quattro sensi (cinque meno la vista).
Ciascun episodio ha inizio con I'arrivo dei 6 concorrenti all'interno di una lussuosa villa, luogo nel quale dovranno vivere per soli pochi giorni tutti quanti separati e osservati dalle telecamere 24 ore su 24. Le ragazze sono inconsce dei ragazzi fino al primo "appuntamento" che avviene nella dark room (una stanza totalmente buia dotata di telecamere ad infrarossi). Sempre immersi nel buio la coppia deve solamente affidarsi ai sensi.
Dopo alcuni giorni di 'buia convivenza' ogni concorrente avrà la possibilità di indicare chi vorrebbe vedere per qualche istante fuori dalla dark room e dalla villa.
L'AMORE AI TEMPI DEI SOCIAL NETWORK
L'idea arriva dai continui incontri amorosi che nascono nell'era del digitale, dei social network: sono quasi 4 milioni le persone che cercano l'anima gemella su siti di incontri e "speed dating", chat e community. Appuntamento Al Buio vuole dare risalto all'anima della persona lasciando da parte l'aspetto fisico e risponde con la gradualità di un incontro generato da un'alchimia, da un'armonia di sensi.
I PROTAGONISTI
Ai casting hanno partecipato persone con un'eta' media compresa tra i 20 e i 35 anni, senza distinzione tra nord, centro e sud Italia. In molti hanno detto di partecipare per pura curiosità sul format e dalla possibilità di conoscere un'altra persona senza pregiudizi estetici.
Tra alcuni che hanno partecipato al programma c'è una ragazza di 25 anni, ancora vergine, alla ricerca dell'amore per la vita, un ex-chierichetto di 25 anni, ragazzo all'antica che mette davanti la chiacchierata al sodo al primo appuntamento. Ai casting hanno preso parte molti stranieri, ormai integrati anche nella lingua e nei dialetti delle città di residenza. E ancora non mancheranno uomini e donne più adulti, professionisti affermati, affascinati dall'idea di lasciarsi conquistare con il proprio savoir faire.
APPUNTAMENTO AL BUIO SU SKY UNO
Il programma va in onda tutti i martedì alle 21.10 dal 24 maggio 2011.
Dal martedì al sabato alle 23.10 spazio alla striscia quotidiana dedicata agli incontri nella dark room nel programma Appuntamento Al Buio – Gli Incontri,
Sabato alle 16.00 il canale 109 trasmette Appuntamento Al Buio – I Single, uno speciale dedicato alla presentazione dei protagonisti della puntata settimanale.