Google Maps (MovieTele.it)
Google Maps è una delle app maggiormente usate al mondo. Nei prossimi mesi gli sviluppatori di questa applicazione hanno reso noto che arriveranno importantissimi aggiornamenti sulla privacy degli utenti. Che cosa sta per succedere? Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’argomento.
Google Maps è una app conosciuta da tutti quanti ed è presente sulla maggior parte dei dispositivi. Sono centinaia di milioni, infatti, gli utenti in tutto il mondo ad aver scaricato questo servizio dal proprio Store, sfruttandolo in ogni momento e situazione. Si tratta, nel dettaglio, di un vero e proprio navigatore satellitare che “intercetta” la tua posizione e ti indica il percorso per arrivare alla destinazione precedentemente indicata.
Sono disponibili la stragrande maggioranza delle mappe di tutto il mondo. Mentre sarai alla guida o a piedi, l’app ti dirà se svoltare a destra o a sinistra, per quanto proseguire dritto, quanti chilometri mancheranno all’arrivo, ma non solo.
Oltre all’indicazione del punto di partenza e di arrivo, infatti, Google Maps indica all’utente anche il percorso migliore da fare, in base alla presenza o meno di alcuni fattori imprevisti, come il traffico, i lavori in corso, il meteo, gli autovelox o altro.
Google Maps è un’app che ha radicalmente cambiato le abitudini di tutti, rendendo molto più pratico l’orientamento in luoghi mai visitati o percorsi. Per tutelare la privacy di tutti i suoi utenti, poi, gli sviluppatori stanno rendendo disponibile un importante aggiornamento. Esso dovrebbe arrivare entro la fine del 2024.
La novità di Google Maps sulla cronologia delle posizioni
A cosa facciamo riferimento? Analizziamo tutti i dettagli su questo importante cambiamento in arrivo su una delle app più famose, scaricate e pratiche del colosso di Mountain View.
Dal prossimo mese di dicembre, su Google Maps la cronologia delle posizioni non dovrebbe più essere archiviata sul cloud, bensì salvata soltanto sul proprio dispositivo in uso. Una novità che migliorerà sensibilmente la privacy e la sicurezza di tutti quanti gli utilizzatori della famosa app di proprietà di Google.
Il passaggio dovrebbe avvenire entro il 1° dicembre anche nel nostro Paese. Ogni utente ha ancora, quindi, qualche mese di tempo per procedere al passaggio di tutti i propri dati dal cloud al dispositivo mobile in uso. Google, infatti, da dicembre in poi dovrebbe procedere all’eliminazione di tutti i dati non passati.
La funzione Timeline di Google Maps, in definitiva, non sarà più associata al proprio profilo Google, ma solo al dispositivo specifico che verrà adoperato.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…