La missione delle pupe sarà trasformare i secchioni in giovanotti più attenti alla moda, alla cura del corpo e disinibiti nell'approccio con il gentil sesso. I cervelloni, invece, tenteranno di interessare le bellissime partner ad attività intellettualmente più impegnative dello shopping, dei massaggi, e delle discoteche. I concorrenti dovranno convivere in una splendida villa, con arredi vintage dal sapore anni '70 e cimentarsi, rigorosamente in coppia, in alcune prove. I ragazzi dovranno imparare ad essere disinvolti e pronti a vivere un'intensa vita sociale, mentre le ragazze dovranno sollecitare interessi culturali e imparare nozioni sempre più complesse.
Trionferà la coppia i cui componenti avranno saputo trasferire l'un l'altra il maggior numero delle proprie peculiarità, un mix vincente tra i due mondi.
Per garantire la 'par condicio', una giuria, composta da rappresentanti, estimatori e detrattori di entrambe le categorie, pronta a valutare capacità, impegno e risultati raggiunti dalle coppie.
"Sono stato io a fare il suo nome" ha detto il conduttore in un'intervista. "Lei è bella, simpatica, solare. E poi ci conosciamo dai tempi di Buona Domenica".
"Lui è rimasto il solito pazzo di sempre" ribatte lei. "E, comunque, sono felicissima pr questa opportunità: mi sento carica!"
La conduzione – spiega Papi – è così organizzata: "Paola farà la presentatrice classica, che detta i tempi del programma e orchestra la puntata. Io mi concentrerò sulla parte dei giochi, provocando in continuazione i concorrenti".
Quanto ai membri della giuria, sono confermati Vittorio Sgarbi e Platinette e Alba Parietti che dovrebbe subentrare ad Alessandra Mussolini, già protagonista nella scorsa edizione di una storica litigata con Sgarbi.
Chi sono i protagonisti
Le Pupe: Elena, Miss Ciclismo 2008, Maria Teresa, Miss Cubista Piemonte 2009, Lina, Miss Lavorare nello Spettacolo 2008, Ludovica, Miss Cinema Mare 2005, Monica, starlette delle discoteche romagnole, Flo, aspirante show girl, e Francesca, Coniglietta di Aprile.
I Secchioni: Cavazzoni, 33enne ricercatore informatico, Tassinari, 25enne matematico, De Camilliis, 27enne programmatore di servizi sul web, Bianco, 26enne semiologo, Corteggi, 25enne industrial designer, De Giovanni, 27enne software engineer e Garagozzo, chimico di 29 anni.
I volti delle belle e dei cervelloni, provenienti da tutta Italia:
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…