Kenny+Ortega+riceve+la+Stella+sulla+Hollywood+Walk+of+Fame
movieteleit
/kenny-ortega-riceve-stella-hollywood-walk-of-fame/amp/

Kenny Ortega riceve la Stella sulla Hollywood Walk of Fame

Il regista, produttore e coreografo Kenny Ortega ha collaborato con la Disney nelle saghe High School Musical e Descendants oltre che con Michael Jackson.

Il regista, produttore e coreografo Kenny Ortega ha ricevuto lo scorso 24 luglio la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame, per la sua lunga carriera. Si tratta di quel lungo camminamento composto da due marciapiedi che corrono lungo l'Hollywood Boulevard e la Vine Street, sulla collina di Hollywood a Los Angeles (California), sul quale vengono incastonate stelle a cinque punte che recano i nomi di celebrità onorate per il loro contributo (diretto o indiretto) allo star system e all'industria dello spettacolo statunitense.

Kenneth John Ortega, questo il suo nome completo, ha iniziato a lavorare come direttore e coreografo in film e programmi TV nei primi anni ottanta. Classe 1950, sin da piccolo ha coltivato le passioni per musica, danza e spettacolo arrivando a calcare i primi palcoscenici di San Francisco già all'età di 13 anni in diversi musical e spettacoli teatrali. Ha collaborato con la Disney in Hocus Pocus, nel tour Hannah Montana/Miley Cyrus Best of Both Worlds ma soprattutto in molti Disney Channel Original Movie, tra cui la trilogia di High School Musical, con Zac Efron e Vanessa Hudgens, e piu' di recente nella saga Descendants, il cui terzo capitolo arriverà in Italia ad ottobre su Disney Channel.

Kenny Ortega è inoltre noto per aver collaborato con Michael Jackson, in quello che avrebbe dovuto essere il suo ultimo tour, mai effettuato in pubblico, a causa della sua prematura scomparsa. Kenny Ortega ha diretto il film This Is It, nel 2009, dove vengono mostrate le prove del concerto e i backstage di Michael con la sua compagnia.

Alla cerimonia di 'consegna' della sua stella sulla Hollywood Walk of Fame erano presenti colleghi, amici e fan di Kenny Ortega. In particolare, presenti volti noti della famiglia Disney che negli anni hanno lavorato con il regista, tra cui Dove Cameron (Descendants), Booboo Stewart (Descendants), Mitchell Hope (Descendants), Monique Coleman (High School Musical) e Kathy Najimi (Descendants e Hocus Pocus). Insieme a loro anche la famiglia di Cameron Boyce, il giovane attore recentemente scomparso, a cui Kenny Ortega ha rivolto un commosso pensiero nel suo discorso di ringraziamento.

Ecco Kenny Ortega di fronte alla sua stella sulla Hollywood Walk of Fame:

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

9 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

9 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

9 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

9 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

9 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

9 mesi fa