Cameron Boyce, la star di Disney Channel muore a 20 anni


Oltre ai film della saga 'Descendants' ha recitato regolarmente nello show Jessie ed è apparso in 'Liv e Maddie' ed 'Austin e Ally'. E' stato anche nel cast del film 'Un weekend da bamboccioni'.

Il giovane attore Cameron Boyce, protagonista dei piu' recenti film originali di Disney Channel, tra cui Descendants, è morto il 6 luglio 2019 all'età di 20 anni. La morte di Boyce è stata confermata ad ABC News dalla sua famiglia sabato sera. L'attore stava male, da quanto appreso, la morte è stata una conseguenza di "una condizione medica in corso".

"È con un cuore profondamente pesante che riportiamo che stamattina abbiamo perso Cameron", ha detto a ABC News un portavoce della famiglia Boyce. "È morto nel sonno a causa di un attacco che era il risultato di una condizione medica in corso per la quale era in cura. Il mondo è senza dubbio senza una delle sue luci più brillanti, ma il suo spirito vivrà attraverso la gentilezza e la compassione di tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato. Siamo completamente distrutti e chiediamo la privacy durante questo periodo estremamente difficile, mentre noi soffriamo per la perdita del nostro prezioso figlio e fratello".

Boyce, originario di Los Angeles, ha debuttato come attore nel film horror "Mirrors" a 9 anni. Due anni dopo, è apparso nei film di successo di Adam Sandler, "Un weekend da bamboccioni" e sequel, interpretando uno dei figli del personaggio di Sandler. nel 2014, è apparso in "L'incredibile storia di Winter il delfino 2" con Morgan Freeman. Boyce ha anche recitato nel ruolo di Luke Ross nella serie televisiva Jessie, targata Disney Channel, dal 2011 al 2015, ed è apparso in altre serie Disney, tra cui Liv e Maddie e Austin & Ally. Ha anche recitato nei tre Disney Channel Original Movies della saga "Descendants" nel ruolo di Boyce tra il 2015 e 2017. E' poi apparso come personaggio regolare nella serie "Mrs. Fletcher" della HBO, con Kathryn Hahn, e nello spinoff televisivo del film "American Satan", chiamato "Paradise City".

Disney Channel ha rilasciato una dichiarazione in seguito alla notizia della morte del giovane attore: "Sin da piccolo, Cameron Boyce ha sognato di condividere i suoi straordinari talenti artistici con il mondo. Era un artista incredibilmente talentuoso, una persona straordinariamente premurosa e, soprattutto, era un figlio affettuoso e devoto, fratello, nipote e amico. Offriamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia, ai suoi colleghi e ci uniamo ai suoi molti milioni di fan nel lutto per la sua prematura scomparsa. Lui mancherà moltissimo. "

Impostazioni privacy