Mamma+Mia+%26%238211%3B+Lo+show+case+dello+spettacolo+al+Sistina
movieteleit
/mamma-mia-show-case-spettacolo-sistina/amp/

Mamma Mia – Lo show case dello spettacolo al Sistina

Al Teatro Sistina di Roma è stato presentato, alla stampa, lo showcase di Mamma Mia, nuovo spettacolo di Massimo Romeo Piparo, con Paolo Conticini, Luca Ward e Sabrina Marciano.

Si è tenuto all'interno del Teatro Sistina di Roma lo showcase di presentazione per la stampa di Mamma Mia!, nuovo spettacolo firmato da Massimo Romeo Piparo che porterà sul palcoscenico del Sistina il musical firmato dagli Abba – con le canzoni riscritte in italiano per l'occasione – e che il grande pubblico ha conosciuto soprattutto grazie al film con Meryl Streep e Colin Firth.

La storia, famosissima, è quella di Donna ( Sabrina Marciano), una donna alla vigilia delle nozze della figlia Sofia (Eleonora Facchini) che, con l'aiuto delle amiche Rosie (Elisabetta Tully) e Tanya (la bravissima Laura di Mauro di cui vi avevamo già parlato per Vacanze Romane) cercherà di organizzare un bellissimo matrimonio nella sua locanda, mentre sull'isola greca arrivano i tre possibili padri di Sofia, interpretati da Paolo Conticini, Luca Ward e Sergio Muniz.

Prima di correre a Fiumicino per presentare alcuni numeri agli arrivi nazionali e internazionali dell'aeroporto, il cast dello spettacolo ha deliziato la stampa presente in sala con alcuni numeri dello spettacolo che debutterà il prossimo 7 e 8 Luglio al Teatro di Ostia Antica, prima di arrivare al Sistina il 6 Dicembre, quando ormai l'estate sarà solo un ricordo, come ha detto lo stesso regista durante la conferenza stampa.

Lo showcase, che ha permesso al cast di mostrarsi per la prima volta nei costumi di scena, ha messo in scena i numeri Super Trooper, Give me a man after midnight e Voulez-Vous, numeri musicali intervallati da brevi momenti di recitativo in cui Sofia "affronta", uno ad uno, tutti i suoi possibilil padri, che nello spettacolo hanno tutte nazionalità diverse. Dall'inghilterra alla Spagna, passando per il romano di Ostia interpretato da Luca Ward.

Dopo aver poi presentato il cast, e aver spiegato il legame con questo spettacolo, il regista ha invitato poi Sabrina Marciano e Paolo Conticini a salire sul palco per altri due numeri, vale a dire S.O.S. e la riconoscibilissima e identificativa The Winners take it all, che nella versione italiana di Piparo è divenuta Ha vinto tutto lei.

Sebbene ci siano cose ancora da sistemare, lo spettacolo che Piparo ha presentato alla stampa – con la gag iniziale del sipario che non poteva essere alzato – è uno spettacolo dalla scenografia grandiosa, che si farà forte anche di una presenza massiccia di acqua che darà veramente l'idea di un pontile affacciato sulle coste di un isola greca. Adesso non rimane altro da fare che aspettare lo spettacolo di debutto a Ostia, prima dell'arrivo dell'inverno e del debutto al Sistina.

Post recenti

  • Personaggi

Carolyn Smith, il video dall’ospedale commuove i fan

La giurata di Ballando con le stelle, Carolyn Smith, negli anni si è conquistata il…

4 settimane fa
  • Televisione

Uomini e donne, sgamata una dama over: ‘Sta ingannando la redazione’

Il programma di Maria De Filippi viene spesso sfruttato per la grande visibilità che riesce…

2 mesi fa
  • Personaggi

Castello delle Cerimonie: chi sono Imma Polese e Matteo Giordano? Età, figli e lavoro

Difficile non lasciarsi tentare dalla curiosità di vedere almeno una puntata del reality che ha…

2 mesi fa
  • Televisione

La Rai chiede ad Amadeus di ritornare al Festival di Sanremo, la replica del conduttore

Amadeus, per cinque edizioni consecutive, ha condotto il Festival di Sanremo. Ma è davvero finita…

2 mesi fa
  • Personaggi

Anna Tatangelo balla con tutina e tacchi a spillo: il video è da bollino rosso

Dopo un periodo di assenza dalla TV, Anna Tatangelo potrebbe finalmente tornare a calcare le…

2 mesi fa
  • Personaggi

Caterina Balivo per lei cambia tutto: per il futuro la svolta tanto attesa

Caterina Balivo è stata finalmente in grado di prendersi una rivincita nel programma in cui…

2 mesi fa