Il Direttore generale della Rai, Mauro Masi, in merito agli ascolti registrati dalla trasmissione di Fazio e Saviano ‘Vieni via con me’, in un’intervista al quotidiano ‘Il Corriere della Sera‘ dice che gli ascolti sono sì importanti, ma in un servizio pubblico non sono l’unico metro di misura possibile.
Intanto, Ruffini, direttore di Rai Tre, ha ricevuto una lettera del ministro Maroni, che si dice profondamente offeso da queste parole e chiede di poter esercitare il diritto di replica, sulla seconda puntata di Vieni via con me, e Ruffini dice:
“Il ministro definisce totalmente privo di fondamento, gravemente offensivo e diffamatorio del movimento politico a cui appartiene un breve passaggio del monologo di Roberto Saviano sulla ‘ndrangheta, cioe’ quello in cui lo scrittore ha affermato che “la ‘ndrangheta al Nord, come al Sud, cerca il potere della politica e al Nord interloquisce con la Lega. A me non e’ sembrato che le parole di Roberto Saviano fossero in alcun modo offensive ne’ della persona del ministro ne’ del movimento politico al quale il ministro appartiene. Ma che abbiano posto come in Gomorra, un altro tema: il tentativo delle mafie di infiltrare il tessuto economico, sociale e politico delle comunita‘”.
Bruno Vespa, intanto, sempre in “casa Rai”, è pronto ad organizzare subito una puntata di Porta a Porta interamente dedicata alla vicenda. Anche Lucia Annunziata si dice disponibile a dedicare In mezz’ora al ministro Maroni e magari si potesse avere da noi il contraddittorio con Saviano. Sulla scia di quanto era già accaduto con Gianfranco Fini che aveva scelto il telegiornale de La7 per parlare della vicenda dell’appartamento di Montecarlo, offre la platea in continua ascesa di audience del suo Tg su La7 pure Enrico Mentana.
Ruffini, direttore di Rai Tre, continua:
“[…] Alla Lega Saviano ha esplicitamente riconosciuto una attività di contrasto culturale alle organizzazioni criminali. E al ministro una costante attività repressiva dei fenomeni criminali.
Quello che ha affermato e’ che la lotta alla criminalita’ non si fa solo con la polizia e con la magistratura ma anche con l’opposizione della parte onesta delle comunita’.
Cio’ detto, se il ministro ritiene di rilasciare una dichiarazione scritta o filmata di precisazione, di rettifica o di replica a quanto affermato, questa trovera’ posto all’interno della prossima puntata“.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…