Nick+Vallelonga+presidente+di+giuria+del+Montecarlo+Film+Festival+2020
movieteleit
/nick-vallelonga-presidente-giuria-montecarlo-film-festival-2020/amp/

Nick Vallelonga presidente di giuria del Montecarlo Film Festival 2020

Sarà Nick Vallelonga a presiedere la giuria della nuova edizione del Festival di Monte-Carlo, kermesse ideata da Ezio Greggio e dedicata al mondo delle commedie

Sarà Nick Vallelonga a presiedere la giuria della 17a edizione del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, che si terrà dal 20 al 25 Aprile prossimo, nella splendida cornice del Grimaldi Forum del Principato di Monaco. L'artista raccoglierà l'eredità lasciata da Emir Kustorica, che aveva presieduto la giuria nell'edizione dello scorso anno.

Ideato e diretto da Ezio Greggio, il Festival di Monte-Carlo si contraddistingue per essere una kermesse cinematografica interamente incentrata sul genere della commedia, che in queste diciassette edizioni ha trovato il modo di crescere e affermarsi nello scenario internazionale.

Se il nome di Nick Vallelonga vi suona famigliare è perché l'attore, sceneggiatore e produttore di origini italiane è stato il vincitore, lo scorso anno, del premio oscar alla miglior sceneggiatura per il bellissimo Green Book con Viggo Mortensen, che poi vinse anche il premio Oscar come Miglior Film, battendo Roma di Alfonso Cuaron e facendo sì che un'altra statuetta "piovesse" tra le mani di Vallelonga, che nel film aveva anche la funzione di produttore. Ancora, Nick Vallelonga è il figlio di Tony Lip, il personaggio che Viggo Mortensen raffigurò magnificamente nel film.

Nick Vallelonga sarà affiancato da altri artisti, italiani e no, che entreranno a far parte della giuria e sarà presente, naturalmente, anche alla cerimonia di premiazione che si terrà n el giorno di chiusura, il 25 Aprile.

Al Monte-Carlo Film Festival, dal 2001 partecipano ogni anno grandi registi e artisti di fama internazionale con l'obiettivo di promuovere i diversi generi della commedia attraverso masterclass e anteprime cinematografiche in concorso e fuori concorso. La Kermesse che, nel corso degli anni, ha assunto sempre più importanza nel panorama internazionale e' riuscita a dare piu' autorevolezza alla commedia, genere amatissimo dal pubblico, ma di solito poco considerato dalla critica. La manifestazione, in collaborazione con EFG Bank ( Monaco), si svolge da sempre sotto l'Alto Patronage di S.A.S. Principe Albert II de Monaco e dell'Ambasciata d'Italia. 

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

11 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

11 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

11 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

11 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

11 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

11 mesi fa