Appuntamento imperdibile per gli amanti del grande cinema e con le anteprime esclusive di Premium Cinema (Mediaset Premium). Giovedì 5 novembre alle 20.50, in esclusiva assoluta i primi emozionanti minuti di "Nemico Pubblico – Public Enemies", il nuovo gangster movie firmato Michael Mann con Johnny Depp, Christian Bale e il premio Oscar Marion Cotillard. Proprio come per il film Baaria, Premium manda in onda i primi minuti del film.
Il film esce nelle sale cinematografiche italiane il 6 novembre, ma un giorno prima i telespettatori di Mediaset Premium hanno la possibilità di assaporare questo biopic noir che di Mann rappresenta l'esperienza più ambiziosa della sua già ricca filmografia (suoi, tra gli altri, "L'ultimio dei Mohicani", "Collateral", "Miami Vice").
Protagonista della pellicola è Johnny Depp nei panni di John Dillinger, leggendario fuorilegge dell'era della Grande Depressione.
TRAMA DEL FILM:
Il film racconta la storia del mitico fuorilegge dell’epoca della Grande Depressione Economica Americana, John Dillinger (Johnny Depp)—il carismatico rapinatore di banche reso dai suoi raid lampo l’obiettivo principale del migliore agente dell’FBI dei tempi di J. Edgar Hoover, Melvin Purvis (Christian Bale), e divenuto una sorta di eroe popolare agli occhi degli americani di quel periodo. Nessuno poteva fermare Dillinger e la sua banda. Non esisteva prigione dalla quale non riuscisse ad evadere. Il suo carisma e le rocambolesche fughe dalle prigioni lo rendevano interessante agli occhi di tutti — da quelli della sua fidanzata Billie Frechette (Marion Cotillard) a quelli del pubblico Americano che non aveva simpatia per le banche responsabili di aver fatto precipitare il paese nella depressione. Ma mentre le avventure di Dillinger e della sua banda — che nell’ultimo periodo comprendeva anche due individui sociopatici dal nome Baby Face Nelson (Stephen Graham) e Alvin Karpis (Giovanni Ribisi) — intrigavano i più, Hoover (Billy Crudup) si riproponeva di utilizzare la pubblicità che la cattura del criminale avrebbe potuto generare in suo favore per trasformare il suo “Bureau of Investigation” nel dipartimento di polizia nazionale che è adesso l’FBI. Fece pertanto di Dillinger il primo Nemico Pubblico Numero Uno degli Stati Uniti d’America, mettendogli alle calcagna Purvis, l’affascinante “Clark Gable dell’FBI’’.
Maggiori dettagli sul film li puoi trovare nella nostra sezione dedicata al cinema : Cinema Preview(131): ‘Nemico Pubblico’
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…