Primo+Trofeo+Silvio+Berlusconi+con+l%26%238217%3Bamichevole+Monza-Milan+su+Canale+5
movieteleit
/primo-trofeo-silvio-berlusconi-con-lamichevole-monza-milan-su-canale-5/amp/
Televisione

Primo Trofeo Silvio Berlusconi con l’amichevole Monza-Milan su Canale 5

Martedì 8 agosto 2023, in diretta dall'U-Power Stadium su Canale 5, l'amichevole-derby tra Monza e Milan che segna la prima edizione del 'Trofeo Silvio Berlusconi'.

Martedì 8 agosto 2023, è in programma la partita di calcio tra il Monza di Raffaele Palladino e il Milan di Stefano Pioli, un’amichevole che segna la prima edizione del ‘Trofeo Silvio Berlusconi’. Torneo che nasce nel ricordo di Silvio Berlusconi, venuto a mancare la mattina del 12 giugno 2023, in quanto è stato anche il proprietario dei club calcistici Monza e Milan, oltre che fondatore di Mediaset e leader del partito Forza Italia.  Monza e Milan sono dunque le due squadre della storia sportiva di Silvio Berlusconi, quella calcistica in particolare, motivo per il quale a scendere in campo saranno proprio queste squadre. La serata, presentata da Monica Bertini, verrà trasmessa in diretta televisiva su Canale 5 dalle ore 20.40.

Il Monza di Raffaele Palladino e il Milan di Stefano Pioli scenderanno in campo allo UPower Stadium di Monza. La telecronaca della partita sarà a cura di Massimo Callegari, affiancato al commento tecnico da Massimo Paganin. A bordocampo ci saranno gli inviati Alessio Conti e Claudio Raimondi.

Prima della gara, è prevista l’esibizione de Il Volo, il gruppo musicale italiano conosciuto in tutto il mondo, con Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto che saranno accompagnati da una coreografia di piccoli tifosi che faranno il loro ingresso in festa sul campo da gioco.  Dopo la gara, è prevista la premiazione sul campo della squadra che avrà vinto questa prima coppa intitolata a Silvio Berlusconi.

Il club calcistico Monza è stato comprato da Silvio Berlusconi nel 2018 quando giocava in Serie C, riuscendo a registrare due promozioni: la prima in Serie B e la seconda in Serie A. Il 13 agosto 2022 è la data che i tifosi del Monza ricorderanno per sempre: è la data in cui il club calcistico ha fatto il suo debutto, per la prima volta nella sua storia, nella massima serie del calcio italiano.

Per quanto concerne il Milan, Silvio Berlusconi ha acquisito le quote di maggioranza del club calcistico il 20 febbraio 1986, cedute poi il 13 aprile 2017 all’imprenditore cinese Li Yonghong. Nel corso di questi 31 anni, il Milan ha conquistato 29 trofei, e precisamente: 8 scudetti, 7 Supercoppe italiane, 5 Champions League, 5 Supercoppe Europee, 2 Coppe Intercontinentali, 1 Coppa Italia, 1 Mondiale per club FIFA.

Il primo ‘Trofeo Silvio Berlusconi’ sarà trasmesso in diretta televisiva su Canale 5 ma sarà visibile anche in tutto il mondo sul canale internazionale Mediaset Italia e in diretta streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity e sui siti web di Sportmediaset e Tgcom24.

Post recenti

  • Film

Bad Boys Ride or Die sbanca il botteghino: al primo posto nei box office

Secondo i dati Cinetel, il film ha incassato quasi 840.000 euro, portando il totale mondiale…

19 minuti fa
  • SerieTV

“My Home, My Destiny”, al via la seconda stagione su Canale 5

Venduta in oltre 70 Paesi del mondo, “My Home, My Destiny” ha ottenuto un premio…

3 ore fa
  • Televisione

Piracy Shield 2.0, in arrivo la nuova piattaforma che metterà ko sia Iptv che Pezzotto

La nuova piattaforma Piracy Shield 2.0 sarà in grado di eliminare le criticità e i…

4 ore fa
  • Personaggi

Mangiano dallo chef stellato Massimo Bottura: “Esperienza unica, ma il conto…”

Mangiano dallo chef stellato Massimo Bottura: "Esperienza unica, ma il conto...". Il racconto di due…

4 ore fa
  • Personaggi

Al Bano e Romina tornano di nuovo insieme: il clamoroso annuncio via social che fa sognare i fan

In un post sul proprio profilo social, Romina Power ha annunciato il suo ritorno sul…

6 ore fa
  • Film

“Il miglior film fatto”: Will Smith e la confessione su Gabriele Muccino

"Il miglior film fatto": Will Smith e la confessione su Gabriele Muccino che ha spiazzato…

8 ore fa