Teletubbies%2C+Caillou+e+Baby+Shark+TV+su+Rakuten+TV
movieteleit
/rakuten-tv-canali-educational-teletubbies-caillou-baby-shark-tv/amp/

Teletubbies, Caillou e Baby Shark TV su Rakuten TV

La piattaforma espande la sua programmazione per i più piccoli e apre a nuove possibilità per l'istruzione e per il divertimento, senza costi aggiuntivi. In Italia visibili su canali i cartoni dei Teletubbies e del fenomeno globale Pinkfong Baby Shark.

La sezione Kids & Family della piattaforma Rakuten TV si è arricchita di due nuovi canali gratuiti: Teletubbies, Caillou e Baby Shark TV.  Vanno ad aggiungersi agli altri canali con contenuti educativi per bambini già da prima disponibili, quali Cool School, Duck TV, Happy Kids, The LEGO channel e Planeta Junior TV.

L'aggiunta del canale Teletubbies, Caillou è frutto della partnership tra Rakuten TV con WildBrain. Portare sulla piattaforma di streaming ore di contenuti di intrattenimento capaci di alimentare l'immaginazione dei più piccoli. Spazio sul canale (in Regno Unito, Spagna, Francia, Italia, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia, Austria e Svizzera) agli iconici Teletubbies che con le loro storie aiutano i bambini a sviluppare le proprie capacità fisiche, emozionali e cognitive in un ambiente accogliente, spensierato e giocoso. E poi spazio a Caillou, serie animata con 30 anni di cura e curiosità (visibile solo per il pubblico in Spagna, Francia, Belgio e Lussemburgo).

L'aggiunta del canale Baby Shark TV è frutto della partnership tra Rakuten TV con NEW ID, per portare in 42 paesi europei (Italia inclusa) il fenomeno globale Pinkfong Baby Shark. Il canale è studiato per seguire la routine di 24 ore perfetta per ogni bambino, dalla sveglia al mattino fino all'andare a scuola, l'imparare, il momento del riposino e anche quello di andare a letto. La partnership porterà sul canale anche altri contenuti prossimamente.

Secondo un recente studio Making Screen Time Family Time di nScreen Media, sponsorizzato da WildBrain Spark, i televisori intelligenti sono ormai diventati i dispositivi principali per guardare i contenuti insieme in famiglia. Per questo Rakuten TV ha deciso di investire in partnership con i migliori content creators, distributori ed emittenti europee e globali per ampliare il catalogo della programmazione Kids & Family della sua piattaforma di streaming. Contenuti che possono essere fruiti in sicurezza dai bambini, grazie ai provvedimenti COPPA e GDPR-k combinati alle misure del parental control assicurano uno spazio protetto.

I canali lineari di Rakuten TV sono gratuiti perchè supportati dalla pubblicità. A tal proposito, Rakuten TV promette attenzione alla privacy dei dati dei fruitori dei contenuti, usati dagli investitori non solo per raggiungere meglio il proprio pubblico ma anche come opportunità di storytelling.

I canali lineari di Rakuten TV sono accessibili gratuitamente sulla app Rakuten TV delle smart TV Samsung e LG. Alcuni modelli selezionati di ultima generazione hanno anche nel telecomando il pulsante dedicato al lancio diretto dell'app Rakuten TV. 

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

8 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

8 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

8 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

8 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

8 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

8 mesi fa