Una+notte+da+leoni+2%3A+Recensione
movieteleit
/recensione/una-notte-da-leoni-2-recensione/amp/

Una notte da leoni 2: Recensione

Recensione del film Una notte da leoni 2 (2011) diretto da Todd Phillips e con protagonisti Bradley Cooper, Zach Galifianakis, Justin Bartha, Todd Phillips, Ed Helms, Liam Neeson.

In Una notte da leoni 2 sono già passati due anni dall' addio al celibato di Doug a Las Vegas si ricompone la squadra che racchiude anche Phil, Stu, e Alan, tutti e quattro pronti a viaggiano verso l'esotica Thailandia per il matrimonio di Stu. Nel frattempo, Doug ha quasi dimenticato la tragicomica esperienza e vive con la moglie, Phil è diventato papà, Alan vive con i suoi genitori ed è sempre paranoico.

Quando tutti e quattro si trovano in Thailandia, il futuro sposo si lascia completamente andare all'alcool, ed ecco che la vita di Stu cambia totalmente. A smarrirsi in questo secondo 'episodio' è Teddy, giovane fratello di Lauren (futura sposa si Stu), e le ricerche hanno come sfondo Bangkok. Riuscirà Stu ad essere tranquillo? La storia ricomincia con le battute di Phil che al cellulare commenta "è successo di nuovo, quindi niente matrimonio?" dall'altra parte la risposta "stavolta è peggio"…

Una notte da leoni 2 arriva dopo due anni dal grande successo inaspettato del 2009 "Una notte da leoni" entrambi diretti da Todd Phillips.

Nel cast ritroviamo Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, e Justin Bartha, che vedono in questa occasione rivestire i panno dei personaggi del film precedente. Troviamo anche Ken Jeong e Jeffrey Tambor e l'attore candidato all'Oscar Paul Giamatti.

Era difficile per Phillips creare qualcosa che potesse risultare diverso dalla prima commedia e in Una notte da leoni 2 è riuscito a creare situazioni che lasciano spazio a risate spontanee (a volte risate molto gustose) e proprio su queste ha puntato il film. Oramai la storia e il meccanismo di ciò che succede è risaputo, i flashback, l'oggetto della narrazione sono ampiamente simili al prequel. Quello che manca è qualche punto di novità che potrebbe essere stata approfondita grazie a spunti e riflessioni culturali e sui pensieri dei protagonisti.

In poche parole Una notte da leoni 2 per quelle persone che hanno visto il primo film risulterà come una cosa già vista in parte, senza tante novità che vanno a caratterizzare questo sequel in modo tale da rimanere impresso nella memoria dello spettatore, invece per tutti quelli che si sono persi Una notte da leoni ci metteranno un pò (forse) a capire la mecccanica che ruota attorno alle vicende dei protagonisti.

Il film tuttosommato è ben riuscito e, per quanti si chiedono se ci sarà la possibilità o meno di un terzo capitolo bisognerà aspettare e vedere come andrà al botteghino questo film.

Post recenti

Appuntamento a Land’s End, recensione del film con Timothy Spall

Un piccolo road movie tra le strade della Gran Bretagna, per seguire l'ultimo viaggio di…

2 anni fa

E all’improvviso arriva l’amore, recensione del film di Rebecca Miller

Peter Dinklage, Anne Hathaway e Marisa Tomei sono gli interpreti principali di una commedia agrodolce…

2 anni fa

Echo: il penultimo episodio è un viaggio intimo nei conflitti interiori dei personaggi

Maya affronta il suo passato e Kingpin cerca di riconquistare la sua fiducia, ma una…

2 anni fa

The Holdovers-Lezioni di vita, recensione del film di Alexander Payne con Paul Giamatti

Dopo 'Sideways', si ricompone la coppia composta da Alexander Payne regista-Paul Giamatti protagonista, per una…

2 anni fa

Echo, episodio 3: Kingpin è vivo, Maya e Bonni si riavvicinano

Episodio 3 di Echo: Maya Lopez è in fuga da Kingpin, ma deve anche proteggere…

2 anni fa

Chi segna vince, la recensione del nuovo film di Taika Waititi

'Chi segna vince' è il nuovo film diretto da Taika Waititi, un film sul calcio…

2 anni fa