Le turbolenze amorose di una famiglia latinoamericana si snodano nel corso delle principali festività dell'anno, per una commedia corale zuccherosa che promuove un messaggio di tolleranza e accettazione.
Tra le nuove serie originali in arrivo su Amazon Prime Video, troviamo anche With Love, commedia romantica corale in cinque episodi che corrispondono ad altrettante festività, a partire dal Natale per arrivare al Dia de los Muertos, e che segue le peripezie sentimentali della famiglia Diaz, residente a Portland ma di origini messicane. Tra i componenti principali del nucleo familiare troviamo la giovane Lily (Emeraude Toubia, Shadowhunters) la quale, all'inizio della serie, è da poco tornata single, ma è una romantica che continua a sperare di trovare il grande amore; poi c'è suo fratello Jorge (Mark Indelicato, Ugly Betty), che vuole presentare alla famiglia il suo nuovo fidanzato; ci sono i loro genitori, Jorge Sr. e Beatriz (Benito Martinez e Constance Marie), alle prese con un matrimonio di lungo corso che non sanno come ravvivare, e c'è la cugina Sol (Isis King, attrice e modella transgender), medico in un ospedale che attira l'interesse di un collega; tra gli altri personaggi troviamo poi anche Santiago (Rome Flynn, Le regole del delitto perfetto), un ragazzo cinico e introverso, e Nick (Desmond Chiam, The Falcon and the Winter Soldier), un amico di famiglia.
With Love, ideata da Gloria Calderòn Kellett, attrice e scrittrice di ascendenze cubane, volge così lo sguardo su un gruppo di personaggi perfettamente integrati nella società statunitense ma legati alle proprie radici e tradizioni, che nel caso dei Diaz si manifestano soprattutto in una famiglia accogliente, formata da parenti chiassosi e calorosi e affettuosamente invadenti, che amano radunarsi per bere e mangiare insieme durante le feste.
Un'altra caratteristica della storia è l'inclusività, per il modo in cui la serie affronta, attraverso i personaggi principali, il tema dell'orientamento sessuale e dell'identità di genere, e lo fa in maniera naturale e spontanea, con un forte messaggio di accettazione e tolleranza: i protagonisti sono amati senza riserve dai propri amici e familiari, e le tribolazioni sentimentali riguardano tutti loro, senza distinzione.
La trama si snoda così senza particolari difficoltà, dialoghi e situazioni sono a volte prevedibili e in più di un'occasione non sfuggono alla retorica, quindi il risultato finale è quello di una storia dai toni edulcorati e piacevolmente rassicuranti.
With Love è dunque una serie per chi vuole abbandonarsi al romanticismo, che strizza l'occhio alla comunità latinoamericana e offre ruoli importanti a una serie di giovani attori emergenti.
Un piccolo road movie tra le strade della Gran Bretagna, per seguire l'ultimo viaggio di…
Peter Dinklage, Anne Hathaway e Marisa Tomei sono gli interpreti principali di una commedia agrodolce…
Maya affronta il suo passato e Kingpin cerca di riconquistare la sua fiducia, ma una…
Dopo 'Sideways', si ricompone la coppia composta da Alexander Payne regista-Paul Giamatti protagonista, per una…
Episodio 3 di Echo: Maya Lopez è in fuga da Kingpin, ma deve anche proteggere…
'Chi segna vince' è il nuovo film diretto da Taika Waititi, un film sul calcio…