With+Love%2C+recensione+della+romantica+serie+corale+su+Prime+Video
movieteleit
/recensione/with-love-recensione-romantica-serie-corale-prime-video/amp/

With Love, recensione della romantica serie corale su Prime Video

Le turbolenze amorose di una famiglia latinoamericana si snodano nel corso delle principali festività dell'anno, per una commedia corale zuccherosa che promuove un messaggio di tolleranza e accettazione.

Tra le nuove serie originali in arrivo su Amazon Prime Video, troviamo anche With Love, commedia romantica corale in cinque episodi che corrispondono ad altrettante festività, a partire dal Natale per arrivare al Dia de los Muertos, e che segue le peripezie sentimentali della famiglia Diaz, residente a Portland ma di origini messicane. Tra i componenti principali del nucleo familiare troviamo la giovane Lily (Emeraude Toubia, Shadowhunters) la quale, all'inizio della serie, è da poco tornata single, ma è una romantica che continua a sperare di trovare il grande amore; poi c'è suo fratello Jorge (Mark Indelicato, Ugly Betty), che vuole presentare alla famiglia il suo nuovo fidanzato; ci sono i loro genitori, Jorge Sr. e Beatriz (Benito Martinez e Constance Marie), alle prese con un matrimonio di lungo corso che non sanno come ravvivare, e c'è la cugina Sol (Isis King, attrice e modella transgender), medico in un ospedale che attira l'interesse di un collega; tra gli altri personaggi troviamo poi anche Santiago (Rome Flynn, Le regole del delitto perfetto), un ragazzo cinico e introverso, e Nick (Desmond Chiam, The Falcon and the Winter Soldier), un amico di famiglia.

 With Love, ideata da Gloria Calderòn Kellett, attrice e scrittrice di ascendenze cubane, volge così lo sguardo su un gruppo di personaggi perfettamente integrati nella società statunitense ma legati alle proprie radici e tradizioni, che nel caso dei Diaz si manifestano soprattutto in una famiglia accogliente, formata da parenti chiassosi e calorosi e affettuosamente invadenti, che amano radunarsi per bere e mangiare insieme durante le feste.

Un'altra caratteristica della storia è l'inclusività, per il modo in cui la serie affronta, attraverso i personaggi principali, il tema dell'orientamento sessuale e dell'identità di genere, e lo fa in maniera naturale e spontanea, con un forte messaggio di accettazione e tolleranza: i protagonisti sono amati senza riserve dai propri amici e familiari, e le tribolazioni sentimentali riguardano tutti loro, senza distinzione. 

La trama si snoda così senza particolari difficoltà, dialoghi e situazioni sono a volte prevedibili e in più di un'occasione non sfuggono alla retorica, quindi il risultato finale è quello di una storia dai toni edulcorati e piacevolmente rassicuranti. 

With Love è dunque una serie per chi vuole abbandonarsi al romanticismo, che strizza l'occhio alla comunità latinoamericana e offre ruoli importanti a una serie di giovani attori emergenti.

Post recenti

Appuntamento a Land’s End, recensione del film con Timothy Spall

Un piccolo road movie tra le strade della Gran Bretagna, per seguire l'ultimo viaggio di…

2 anni fa

E all’improvviso arriva l’amore, recensione del film di Rebecca Miller

Peter Dinklage, Anne Hathaway e Marisa Tomei sono gli interpreti principali di una commedia agrodolce…

2 anni fa

Echo: il penultimo episodio è un viaggio intimo nei conflitti interiori dei personaggi

Maya affronta il suo passato e Kingpin cerca di riconquistare la sua fiducia, ma una…

2 anni fa

The Holdovers-Lezioni di vita, recensione del film di Alexander Payne con Paul Giamatti

Dopo 'Sideways', si ricompone la coppia composta da Alexander Payne regista-Paul Giamatti protagonista, per una…

2 anni fa

Echo, episodio 3: Kingpin è vivo, Maya e Bonni si riavvicinano

Episodio 3 di Echo: Maya Lopez è in fuga da Kingpin, ma deve anche proteggere…

2 anni fa

Chi segna vince, la recensione del nuovo film di Taika Waititi

'Chi segna vince' è il nuovo film diretto da Taika Waititi, un film sul calcio…

2 anni fa