Da giovedi 7 ottobre 2010 in prima serata su Retequattro torna con la nuova stagione Vite Straordinarie, il programma di approfondimento condotto da Elena Guarnieri e dedicato ad alcune delle più importanti personalità del '900 e non solo.
Il primo appuntamento di questa stagione tv vede protagonista la figura di Papa Giovanni XXIII, a tutti noto come il Papa Buono, ed a raccontarne la storia saranno chiamati tanti testimoni diretti, coloro che l'hanno incontrato e conosciuto, come Arturo Mari, il fotografo personale del Pontefice, e Guido Busso, l'attendente di camera del Papa, e devoti come Roby Facchinetti, dei Pooh.
Ospiti in studio saranno presenti il nipote del Papa, il giornalista Emanuele Roncalli; il vescovo Vincenzo Paglia e il vaticanista de Il Giornale Andrea Tornielli.
Nei prossimi appuntamenti, Vite Straordinarie accenderà i riflettori su Enzo Ferrari, sulla dinastia De Sica e sul direttore del Tg4 Emilio Fede.
Vite Straordinarie è un programma prodotto da Videonews, a cura di Siria Magri. Condotto da Elena Guarnieri, è scritto da Elena Guarnieri e Anna Pagliano. La regia è firmata da Massimiliano Papi. Alla produzione esecutiva, Simona Lazzarini.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…