La Prima sezione civile del Tribunale di Milano ha emesso il 16 febbraio 2010 un’ordinanza che respinge le richieste di Sky contro Mediaset in materia pubblicitaria.
Sky aveva chiesto al Tribunale di Milano di obbligare Mediaset a fornire spazi pubblicitari all’emittente satellitare, interpretando in tal senso una precedente ordinanza emessa il 26 ottobre 2009.
Il Tribunale di Milano ha respinto le domande di Sky affermando, tra le altre cose, che un ordine di questo tipo costituirebbe una “inammissibile ingerenza del giudice nella sfera riservata alla libera contrattazione delle parti“.
Anche Sky ha dovuto quindi prendere atto che i Tribunali non sono luoghi dove si conducono trattative commerciali e dove una parte, in assenza di contratto, può imporre all’altra richieste unilaterali.
L’ordinanza emessa oggi conferma una volta di più, e in modo autorevolissimo, che Mediaset ha sempre operato secondo la prassi naturale delle trattative commerciali nei confronti di tutti i suoi partner pubblicitari, Sky compresa.
Questo è solo un altro atto delle sentenze che Mediaset è protagonista, vi ricorderete infatti che la scorsa settimana, la sentenza che vedeva protagonista lo scontro Youtube-Mediaset obbliga il “video-raccoglitore” a rimuovere i video dal poprio portale, QUI l’ articolo intero.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…