Universal+Pictures+segna+il+nuovo+record+al+Box+Office+USA+nel+2013
movieteleit
/universal-pictures-segna-il-nuovo-record-al-box-office-usa-nel-2013/amp/

Universal Pictures segna il nuovo record al Box Office USA nel 2013

Io Sono Tu, Fast and Furious 6 e Cattivissimo Me 2 i film Universal più visti dagli americani nel 2013.

Universal Pictures ha annunciato che lo studio ha stabilito un nuovo record per il suo anno con il più alto incasso di sempre al box office nordamericano con un totale di 1.352 milioni di dollari raggiunti Domenica. Il record precedente era stato registrato nel 2012 con gli incassi totali che hanno raggiunto 1,335 miliardi di dollari. Lo studio ha battuto il suo precedente record al box office internazionale (1,794 miliardi nel 2012) a metà agosto e il precedente record mondiale (3,129 miliardi nel 2012) nel mese di settembre. Il totale degli incassi in tutto il mondo della Universal ad oggi è di 3,49 miliardi di dollari.

Il successo di Universal al box office nordamericano quest'anno è grazie a otto film principalmente: La Madre (Mama) (71,6 milioni di dollari), Io Sono Tu (Identity Thief) (134,5 milioni), Oblivion (89,1 milioni), Fast & Furious 6 (238,7 milioni), Cattivissimo Me 2 (Desplicable Me 2 ) (365,9 milioni), La notte del giudizio (The Purge) (64,5 milioni), Cani Sciolti (2 Guns) (75,6 milioni), Riddick (42 milioni).

Io Sono Tu, Fast & Furious 6 e Cattivissimo Me 2 hanno rivendicato il primo posto al box office nordamericano per due week-end. Fast & Furious 6 ha avuto il maggior incasso nel primo weekend del Nord America del 2013 per la Universal (117 milioni) e il secondo più alto incasso al debutto dell'anno (dietro Iron Man 3). Illumination Entertainment di Cattivissimo Me 2 ha avuto il più alto incasso al primo weekend per un film d'animazione nel 2013 sul mercato USA (83,5 milioni). Inoltre, il primo film micro-budget della Universal sotto accordo di produzione dello studio con Productions Blumhouse di Jason Blum, La notte del giudizio (The Purge), ha incassato più di dieci volte il suo budget di produzione di 3 milioni di dollari nel suo primo weekend nordamericano arrivando ad un totale di 89,9 milioni in tutto il mondo.

Su scala mondiale, la Universal Pictures vanta il secondo e il terzo film di maggior incasso del 2013 con Cattivissimo Me 2, dopo aver incassato 916.100.000 dollari, e con Fast & Furious 6, con 788 milioni. Cattivissimo Me 2 è il film d'animazione campione di incassi del 2013 ed è attualmente il quinto film d'animazione con il più alto incasso di tutti i tempi. Cattivissimo Me 2 è anche il secondo film di maggior incasso dello studio di tutti i tempi dietro a Jurassic Park del 1993.

Universal ha due film ancora in uscita entro il 2013 negli USA: 47 Ronin, con Keanu Reeves, il giorno di Natale, e in versione limitata il 25 dicembre Lone Survivor, sulla base della vera storia di eroismo raccontata nel bestseller del Times, con Mark Wahlberg, Taylor Kitsch, Emile Hirsch e Ben Foster.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

8 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

8 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

8 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

8 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

8 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

8 mesi fa