Violetta%3A+da+oggi+online+la+Community+ufficiale
movieteleit
/violetta-da-oggi-online-la-community-ufficiale/amp/

Violetta: da oggi online la Community ufficiale

Walt Disney Company Italia ha annunciato l'apertura della prima Community ufficiale dedicata a Violetta, la serie tv più seguita del momento in onda su Disney Channel.

Walt Disney Company Italia ha annunciato l’apertura della prima Community ufficiale dedicata a Violetta, la serie tv più seguita del momento in onda su Disney Channel. La Community, online da oggi 10 dicembre 2012 permetterà agli appassionati di Violetta di scambiarsi opinioni, esprimere le proprie preferenze e testare il proprio grado di conoscenza dei personaggi e delle loro avventure.

I fan di Violetta avranno così un spazio ufficiale e sicuro dove poter discutere serenamente di argomenti comuni ed essere sempre coinvolti ogni giorno in divertenti attività con dibattiti ed approfondimenti sul mondo Violetta.  Le attività verranno introdotte da video e contenuti interattivi come sfide su diversi temi: musica, moda, momenti più divertenti all’interno della serie, dove i ragazzi saranno chiamati ad esprimere la loro preferenza.

Nella Community saranno inoltre disponibile la sezione  Scatola dei Segreti, nella quale gli utenti possono condividere le proprie esperienze confrontandosi fra di loro e con i personaggi della serie, e la sezione Trivia, dove è possibile rispondere a domande e quiz sulla serie tv.

Per i partecipanti alla community, è possibile sbloccare   badge che andranno ad arricchire la propria bacheca e accumuleranno punti fan ogni giorno, utili per scalare la classifica della Community fino a diventare un vero Superfan e vedere il proprio nickname tra i migliori dieci durante le puntate della serie in TV. Insieme ai punti verrano inoltre accumulati dei crediti, indispensabili per sbloccare gli esclusivi contenuti premio come le playlist musicali, i poster da stampare, l’imperdibile calendario 2013 di Violetta o esclusivi giochi online.

Ciascun utente della community di Violetta ha una pagina personale dove può controllare tutte le attività svolte,  il livello di fan raggiunto,  i badge sbloccati, i premi vinti e quelli che presto lo saranno, ma soprattutto le notifiche: chi ha risposto ai propri messaggi e i punti guadagnati nelle varie attività.

Dario Rodino, VP e GM Disney Channels e Head of Interactive Media, TWDC Italia, ha dichiarato:

“A soli sei mesi dal lancio della serie, Violetta è diventata un fenomeno televisivo capace di attrarre a sé il mondo dei giovani. In particolare, il grande successo italiano ha fatto sì che sia proprio il nostro Paese ad essere il primo in Europa a lanciare la Community di Violetta. Così facendo abbiamo risposto all’esigenze del pubblico locale che sentiva il crescente bisogno di un luogo ufficiale e sicuro dove poter confrontarsi e scambiarsi opinioni sulla propria serie preferita.”.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

10 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

10 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

10 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

10 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

10 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

10 mesi fa