Shadowhunters: Città di ossa
Shadowhunters: Città di ossa

The Mortal Instruments – Shadowhunters torna come Serie TV


Dopo il flop al botteghino del primo film, la saga The Mortal Instruments (Shadowhunters in Italia) tornerà come una serie televisiva.

Dopo il flop al botteghino, la saga The Mortal Instruments (Shadowhunters in Italia) sta tornando, come una serie televisiva.

Constantin Film, la società di produzione che controlla i diritti dei romanzi best-seller di Cassandra Clare da cui è stato tratto il primo film, e che ha prodotto la pellicola Shadowhunters: Città di ossa, rilancia The Mortal Instruments come una serie drammatica per la tv.

UPDATE 12.10.2015Shadowhunters, primo Trailer della serie tv

Constantin ha assunto Ed Decter, i cui crediti includono Helix, Unforgettable, In Plain Sight e The Client List, come showrunner della serie The Mortal Instruments. Il progetto è attualmente in fase di sviluppo, con la Constantin che prevede di iniziare la produzione il prossimo anno. Nessun partner televisivo è ancora collegato alla serie, quindi non sappiamo se andrà in onda sulla FOX, The CW, Showtime piuttosto che Netflix.

Constantin aveva inizialmente previsto di trasformare la serie fantasy di Cassandra Clare in un franchise cinematografico ma ha accantonato l'idea dopo che il primo film, con protagonisti Lily Collins e Jamie Campbell Bower, è stato un flop al box office, guadagnando appena 31 milioni di dollari negli USA. Constantin, tuttavia, ha sempre detto di non aver voglia di abbandorare il progetto The Mortal Instruments, anche dopo aver annunciato lo stop della produzione già inziiata per il secondo film, Shadowhunters: Città di cenere (The Mortal Instruments: City of Ashes).

"Fa davvero senso adesso fare dei (romanzi) una serie TV," ha detto Martin Moszkowicz di Constantin. "C'era così tanto dal libro che abbiamo dovuto lasciare fuori dal film Mortal Instruments. Nella serie saremo in grado di andare più in profondità e di esplorare questo mondo in maggior dettaglio e profondità.".

Moszkowicz ha detto che la Constantin sta esaminando i possibili adattamenti televisivi di molte delle sue proprietà di film in lingua inglese, tra cui il dramma Perfume: The Story of a Murderer e il franchise horror Resident Evil.

In definitiva, pare che non ci sarà un secondo film per il franchise cinematografico, quindi Shadowhunters: Città di cenere (The Mortal Instruments: City of Ashes) non si farà: tutto verrà trasformato in una serie tv.

Protagonista della saga è una ragazza che scopre di essere parte di un ordine segreto di guerrieri mezzo-angelo, ritrovandosi poi nel mezzo di una battaglia dell'altro mondo, pieno di demoni, stregoni, vampiri, lupi mannari e altre creature mortali.

Impostazioni privacy