Vita+e+carriera+di+Earvin+%26%238216%3BMagic%26%238217%3B+Johnson+nella+docuserie+di+Rick+Famuyiwa+in+uscita+su+Apple+TV%2B
movieteleit
/earvin-magic-johnson-docuserie-vita-carriera-regia-rick-famuyiwa-apple-tv-plus/amp/

Vita e carriera di Earvin ‘Magic’ Johnson nella docuserie di Rick Famuyiwa in uscita su Apple TV+

Apple TV+ ha annunciato l'arrivo sulla piattaforma di una docuserie in quattro parti dedicata al due volte membro della NBA Hall of Fame e icona culturale Earvin 'Magic' Johnson.

Apple TV+ ha annunciato una nuova docuserie che racconterà la vita e la carriera di Earvin "Magic" Johnson, il due volte membro della NBA Hall of Fame, imprenditore e dirigente sportivo statunitense, considerato uno dei più grandi giocatori della storia della pallacanestro.

Prodotta da New Slate Ventures e XTR, la docuserie in quattro parti ripercorrerà i successi di "Magic" Johnson e l'esempio che la sua vita, sia dentro che fuori dal campo, ha mostrato agli occhi di tutto il mondo. Il ragazzo dalle umili origini, nato a Lansing, nel Michigan, è diventato cinque volte campione NBA con i Los Angeles Lakers, ha cambiato il modo di affrontare il tema dell'HIV e si è affermato come attivista e imprenditore di successo.

Attraverso filmati e interviste inedite a "Magic" Johnson, alle testimonianze di personaggi dell'alta politica e uomini d'affari, oltre a quelle della sua cerchia ristretta di amici e familiari, la serie offrirà uno sguardo senza precedenti su uno dei grandi dello sport di tutti i tempi.

Diretta da Rick Famuyiwa (Dope – Follia e riscatto), con il montaggio di Dirk Westervelt (Le Mans '66 – La grande sfida) e la fotografia di Rachel Morrison (Black Panther), la docuserie è prodotta per Apple da XTR e New Slate Ventures in associazione con H.Wood Media e Delirio Films.

Questa nuova serie si unisce alla rosa di docuserie e documentari su Apple TV+, tra cui "Boys State" vincitore dell'Emmy Award; "The Velvet Underground", documentario del regista Todd Haynes; "Beastie Boys Story" vincitore del Critics Choice Award e nominato agli Emmy e ai Grammy Award; il documentario "Billie Eilish: The World's A Little Blurry"; il candidato al premio Critics Choice Documentary Award di Werner Herzog "Fireball: messaggeri dalle stelle", così come i documentari di prossima uscita "The Supermodels" e "Number One on the Call Sheet", degli storyteller Jamie Foxx, Kevin Hart, Datari Turner e Dan Cogan.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

8 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

8 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

8 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

8 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

8 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

8 mesi fa