Apple annuncia The Supermodels, serie in arrivo su Apple TV Plus


Linda Evangelista, Cindy Crawford, Naomi Campbell e Christy Turlington rivisiteranno le loro iconiche carriere di modelle in questa docuserie.

di / 07.10.2020
Apple annuncia The Supermodels, serie in arrivo su Apple TV Plus

Apple TV Plus ha ordinato "The Supermodels", una docuserie evento che includerà l'accesso esclusivo e le interviste a Naomi Campbell, Cindy Crawford, Linda Evangelista e Christy Turlington, che rivisiteranno le loro carriere di modelle e momenti clou della scena della moda degli anni '90.

Proveniente da Imagine Documentaries, il progetto sarà diretto e prodotto dalla due volte vincitrice di un Academy Award Barbara Kopple ("Harlan County, USA", "American Dream", "Shut Up and Sing"), e prodotto a livello esecutivo da Brian Grazer e Ron Howard, insieme a Campbell, Crawford, Evangelista e Turlington, che si sono unite in una partnership senza precedenti nella serie. La produzione, in base all'esclusivo accordo di Apple con Imagine Documentaries, sarà affidata anche a Sara Bernstein e Justin Wilkes.

Questa la sinossi ufficiale della docuserie:

"The Supermodels" è ambientata agli anni '80, quando quattro donne provenienti da diversi angoli del mondo si uniscono a New York. Già forze a sé stanti, riunendosi hanno superato l'industria stessa. Il loro prestigio era così straordinario che ha permesso alle quattro di sostituire i marchi che presentavano, rendendo i nomi Naomi, Cindy, Linda e Christy importanti quanto i designer che rappresentavano. Oggi, le quattro supermodelle rimangono in prima linea nella cultura attraverso l'attivismo, la filantropia e l'abilità imprenditoriale. Mentre l'industria della moda continua a ridefinire se stessa - e i ruoli delle donne al suo interno - questa docuserie racconta la storia definitiva del potere e di come quattro donne si sono unite per rivendicarlo, aprendo la strada a chi è arrivata dopo di loro...

"The Supermodels" si unirà all'offerta in espansione di Apple di documentari e docuserie tra cui la "Bruce Springsteen's Letter to You" che sarà presto presentato in anteprima; "Billie Eilish: The World's A Little Blurry", diretto dal pluripremiato regista R.J. Cutler; "Beastie Boys Story", cinque volte candidato all'Emmy Award; il vincitore del Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival "Boys State"; la serie nominata all'Emmy Award "Home"; e "Dads", un documentario che proviene anche da Imagine Documentaries e ora è in streaming a livello globale su Apple TV Plus.

Apple TV Plus è disponibile sull'app Apple TV su iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch, Mac, smart TV Samsung, LG e VIZIO selezionate, dispositivi Amazon Fire TV e Roku, nonché su tv.apple.com, per 4,99 euro al mese con una prova gratuita di sette giorni. L'app Apple TV sarà disponibile su selezionate smart TV Sony entro la fine dell'anno.

Nella foto di copertina (credit: Apple TV Plus): Linda Evangelista, Cindy Crawford, Naomi Campbell e Christy Turlington, raffigurate alla sfilata dell'autunno 1991 di Gianni Versace.



Apri Box Commenti