IMAX+Enhanced+arriva+su+Disney%2B+a+partire+dal+formato+Espanso+IMAX
movieteleit
/imax-enhanced-disney-plus/amp/

IMAX Enhanced arriva su Disney+ a partire dal formato Espanso IMAX

Dal 12 novembre, su Disney+ disponibili 13 titoli Marvel Studios nel formato Espanso IMAX di IMAX Enhanced con rapporto di aspetto 1:90:1 che offre fino al 26 per cento in più di immagine. In futuro, arriverà anche l'audio DTS.

Disney+ ha annunciato l'arrivo sulla piattaforma di streaming dei primi titoli nel formato Espanso IMAX di IMAX Enhanced, disponibili dal 12 novembre in occasione del Disney+ Day. E' il frutto di una partnership tra The Walt Disney Company, IMAX Corporation e DTS, una filiale interamente controllata da Xperi Holding Corporation.

Si parte dal formato Espanso IMAX

Su Disney+, gli abbonati al servizio potranno vedere i contenuti con etichetta IMAX Enhanced con un'immagine più estesa grazie al formato Espanso IMAX di 1:90:1 che offre fino al 26% in più di immagine per alcune sequenze selezionate, a differenza di gran parte dei film in cui l'immagine appare larga ma non occupa l'intera altezza dello schermo. Sarà disponibile dal 12 novembre su una selezione di titoli, con i primi che saranno 13, tutti Marvel Studios: Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, Iron Man, Guardiani della Galassia, Guardiani della Galassia Vol. 2, Captain America: Civil War, Doctor Strange, Thor: Ragnarok, Black Panther, Avengers: Infinity War, Ant-Man and The Wasp, Captain Marvel, Avengers: Endgame e Black Widow. La disponibilità dei contenuti varierà a seconda del Paese e per alcuni film solo alcune scene saranno disponibili nel formato espanso IMAX, quindi alcuni film potranno vedersi con scene che presentano le 'bande nere' sopra e sotto e altre scene che riempiono lo schermo.

Per trovare contenuti IMAX Enhanced su Disney+ basterà cercare "IMAX" nel motore di ricerca interno al servizio o si potrà utilizzare il filtro IMAX Enhanced nella pagina dei film. Nella scehda dei titoli IMAX Enhanced si troverà l'etichetta 'IMAX Enhanced', con alcuni film che proporranno anche la scheda 'Versioni' che permetterà di selezionare la visione nella versione Widescreen o IMAX Enhanced.

Gli abbonati a Disney+ non avranno bisogno di apparecchiature particolari per vedere ​​i titoli disponibili nel formato Espanso IMAX: tutti i dispositivi supportati da Disney+ consentono la visualizzazione in formato espanso IMAX.

In arrivo anche l'audio DTS

Le altre caratteristiche e funzionalità di IMAX Enhanced non saranno disponibili su Disney+. Infatti, le caratteristiche di IMAX Enhanced non si limitano alla componente video, ma comprendono anche un suono migliore, con traccia DTS. Tuttavia, inizialmente dal 12 novembre i primi 13 titoli IMAX Enhanced che troveremo su Disney+ saranno disponibili solo con il formato di immagine espanso. Più avanti, su Disney+ saranno disponibili anche titoli con la componente audio avanzata in traccia DTS. Quanto ci sarà da aspettare, tuttavia, non lo sappiamo.

Rich Gelfond, CEO di IMAX, ha dichiarato:

"Per più di un decennio, IMAX ha aiutato i registi a portare i fan nei cinema attraverso il Marvel Cinematic Universe e ora quel viaggio epico si incrocia in un nuovo mondo: la casa. IMAX, Disney e Marvel Studios stanno dando ai fan quello che vogliono: l'esperienza visiva più coinvolgente che si possa avere con un film dei Marvel Studios, dall'uscita esclusiva nelle sale fino a casa, dove ora sarà possibile guardare gli Avengers riuniti con un'immagine più estesa".

Michael Paull, President of Disney+ and ESPN+, ha dichiarato:

"Disney, Marvel Studios e IMAX hanno collaborato per anni per portare i film più popolari del mondo sul grande schermo e venerdì inizieremo a portare la tecnologia IMAX anche agli abbonati con la visione IMAX Enhanced all'interno dell'app Disney+. Siamo entusiasti di creare valore aggiunto per i fan e il pubblico Marvel su Disney+ e non vediamo l'ora di offrire ancora più funzionalità IMAX Enhanced in futuro".

Jon Kirchner, chief executive officer of Xperi, ha dichiarato:

"Siamo entusiasti che i fan del MCU avranno presto l'opportunità di sperimentare il Formato Espanso IMAX nelle loro case con il lancio di IMAX Enhanced su Disney+. DTS è orgogliosa di essere parte integrante di IMAX Enhanced e non vediamo l'ora in futuro di svelare altre emozionanti tecnologie per gli abbonati Disney+, che includeranno il suono avvolgente firmato IMAX di DTS".

L'annuncio di oggi è l'evoluzione più recente della storica relazione tra IMAX e Marvel Studios, con il pubblico che ha sperimentato per la prima volta l'MCU in IMAX nel 2010. Da allora, il Marvel Cinematic Universe ha guadagnato oltre 1,6 miliardi di dollari sugli schermi IMAX a livello globale, rendendolo il franchise che ha incassato di più nella storia di IMAX. Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame sono stati i primi film girati interamente con cineprese digitali IMAX.

Post recenti

  • Personaggi

Carolyn Smith, il video dall’ospedale commuove i fan

La giurata di Ballando con le stelle, Carolyn Smith, negli anni si è conquistata il…

1 mese fa
  • Televisione

Uomini e donne, sgamata una dama over: ‘Sta ingannando la redazione’

Il programma di Maria De Filippi viene spesso sfruttato per la grande visibilità che riesce…

2 mesi fa
  • Personaggi

Castello delle Cerimonie: chi sono Imma Polese e Matteo Giordano? Età, figli e lavoro

Difficile non lasciarsi tentare dalla curiosità di vedere almeno una puntata del reality che ha…

2 mesi fa
  • Televisione

La Rai chiede ad Amadeus di ritornare al Festival di Sanremo, la replica del conduttore

Amadeus, per cinque edizioni consecutive, ha condotto il Festival di Sanremo. Ma è davvero finita…

2 mesi fa
  • Personaggi

Anna Tatangelo balla con tutina e tacchi a spillo: il video è da bollino rosso

Dopo un periodo di assenza dalla TV, Anna Tatangelo potrebbe finalmente tornare a calcare le…

2 mesi fa
  • Personaggi

Caterina Balivo per lei cambia tutto: per il futuro la svolta tanto attesa

Caterina Balivo è stata finalmente in grado di prendersi una rivincita nel programma in cui…

2 mesi fa