Disney Plus Day 2021
Disney Plus Day 2021

Disney+ Day 2021, Novità e Annunci


Disney, Pixar, Star Wars, Marvel e National Geographic insieme a I Simpson lanciano una serie di nuovi titoli e una programmazione esclusiva su Disney+, che celebra in tutto il mondo il suo secondo anniversario, il 12 novembre 2021. Per gli abbonati alla piattaforma accesso esclusivo a novità, anticipazioni, nuovi trailer, clip esclusive e messaggi speciali dai creatori e le star di Disney+.

The Walt Disney Company festeggia il Disney+ Day, una giornata in cui si celebra in tutto il mondo il secondo anniversario della piattaforma di streaming Disney+. Si festeggia oggi, Venerdì 12 novembre 2021 (qui tutti gli highlights di Novembre 2021), a due anni esatti dal debutto del servizio. Infatti, anche se in Italia il servizio è arrivato il 24 Marzo 2020, Disney+ ha debuttato il 12 novembre 2019 in Stati Uniti, Canada e Paesi Bassi.  Un evento mondiale che coinvolge tutte le divisioni della Company. Dal 12 novembre 2021,  gli abbonati a Disney+ possono accedere a nuovi contenuti diffusi attraverso i brand della piattaforma – Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic, e Star – insieme a una speciale presentazione per i fan dedicata a Disney+ con anticipazioni dei titoli in arrivo nei prossimi mesi, tra cui HawkeyeThe Last Duel di Ridley Scott, EncantoNautiluThe Rescue di National Geographic, The Big Leap – Un'altra opportunità con Scott Foley e Piper Perabo, In & Of Itself – Identità segretePistolAntidisturbios: Unità AntisommossaThe Wonder Years, Balenciaga (titolo provvisorio), Wedding Season.

Oltre ai nuovi contenuti accessibili sulla piattaforma di streaming, il 12 novembre dal Castello di Cenerentola a Tokyo alla The Twilight Zone Tower of Terror a Parigi, le icone di Tokyo Disney Resort, Disneyland Paris, Walt Disney World Resort, Disneyland Resort e Aulani, A Disney Resort & Spa sono state illuminate di blu per celebrare il Disney+ Day. Questa mattina, gli abbonati Disney+ sono stati invitati a entrare nei parchi di Walt Disney World Resort e Disneyland Resort 30 minuti prima dell'apertura ufficiale del parco. Gli ospiti sono stati accolti nei parchi selezionati con il tappeto blu, incontri speciali con i personaggi e opportunità fotografiche. Disneyland Paris ha steso il tappeto blu ai Walt Disney Studios, dove gli ospiti hanno potuto usufruire di postazioni fotografiche arricchite dalle partecipazioni speciali dei personaggi e di un prolungamento di 30 minuti dell'orario di apertura del parco. 

Dal 12 al 14 novembre, su shopDisney.com è prevista la spedizione gratuita negli Stati Uniti e in Europa agli abbonati Disney+. Nello stesso periodo, è previsto un esclusivo 10% di sconto sui prodotti Disney+ sullo shop online FunkoEurope.com usando il codice promozionale DISNEYPLUSDAY su FunkoEurope.com

Inoltre,  il servizio di streaming raggiunge nuovi spettatori in tutto il mondo: Disney+ ha aperto le sue porte in Corea del Sud e Taiwan il 12 novembre 2021, mentre fra quattro giorni, il 16 novembre, debutterà ad Hong Kong.

E per chi non è fa parte della community Disney+, a partire dall'8 novembre e fino a domenica 14 novembre, i nuovi abbonati che attivano il servizio e coloro che riattivano la sottoscrizione possono ottenere un mese di abbonamento al prezzo di 1,99 euro (successivamente 8,99 euro al mese salvo disattivazione).

In vista del Disney+ Day, arrivano nelle città di tutto il mondo le icone e i personaggi più amati dei brand principali della piattaforma: questa iniziativa ha preso il via l'8 novembre a New York City per proseguire a Nashville il 10 novembre, a Parigi l'11 novembre e a Copenaghen e Los Angeles il 12 novembre.

Inoltre, Disney+ ha scelto proprio il Disney+ Day per lanciare l'offerta di titoli IMAX Enhanced, con 13 film Marvel disponibili per la visione a casa nel Formato Espanso IMAX per la prima volta in assoluto.

Per celebrare il Disney+ Day, The Walt Disney Company ha infine confermato il suo impegno a favore degli ospedali pediatrici allargando, a partire dal 2022, l'accesso a Disney+ in oltre 30 paesi in tutto il mondo, di cui oltre la metà in Europa, Middle East e Africa (EMEA), al fine di aiutare ad alleviare la paura e l'ansia legate a un'esperienza in ospedale. Nel 2018, The Walt Disney Company ha confermato il suo sostegno agli ospedali e ai luoghi di cura per bambini destinando 100 milioni di dollari per reinventare l'esperienza dei pazienti. Maggiori informazioni sull'ampliamento dell'accesso a Disney+ negli ospedali e luoghi di cura per bambini in EMEA sono disponibili su thewaltdisneycompany.eu

A proposito del Disney+ Day, il Chief Executive Officer di The Walt Disney Company Bob Chapek ha dichiarato:

"Il primo Disney+ Day sarà una grande celebrazione dei nostri abbonati che coinvolgerà tutta la Company. Questa giornata speciale è espressione della nostra missione di intrattenere, informare e ispirare i fan e le famiglie di tutto il mondo attraverso il potere di una narrazione unica, e diventerà un evento annuale che espanderemo in tutti i nostri business mondiali".

Kareem Daniel, Chairman, Disney Media and Entertainment Distribution, ha dichiarato:

"Dal lancio di due anni fa, Disney+ ha conquistato i cuori e l'immaginazione del pubblico di tutto il mondo con i migliori contenuti originali e la ricca library di film e serie più amati. Con il Disney+ Day, stiamo creando un'esperienza senza precedenti per i nostri abbonati come solo The Walt Disney Company sa fare".

Nuovi contenuti in esclusiva su Disney+ dal 12 novembre

Venerdì 12 novembre, alle ore 15:00 escono anticipazioni, nuovi trailer e clip esclusive attraverso gli account social di Disney+ Italia, oltre ai contributi dei creatori e delle star di Disney+ legati ai contenuti in arrivo di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Alle 17.00 di oggi, gli abbonati Disney+ potranno anche accedere sulla piattaforma a contenuti speciali dei Pixar Animation Studios e, alle 17:45, dei Marvel Studios, a cui si aggiungeranno altre anticipazioni a sorpresa.

Dal 12 novembre 2021, è disponibile in streaming il film Marvel Studios Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, incluso nell'abbonamento per gli abbonati senza costi aggiuntivi. Questo film Marvel Studios è diretto da Destin Daniel Cretton e interpretato da Simu Liu nel ruolo di Shang-Chi, che qui deve confrontarsi con il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli. Nel cast multiculturale sono presenti anche Tony Leung nel ruolo di Wenwu, Awkwafina nel ruolo dell'amica di Shang-Chi, Katy, e Michelle Yeoh nel ruolo di Jiang Nan. Il cast comprende anche Fala Chen, Meng'er Zhang, Florian Munteanu e Ronny Chieng. Il film, uscito nelle sale italiane l'1 settembre e parte della 'Fase 4' dell'Universo Cinematografico Marvel, è prodotto da Kevin Feige e Jonathan Schwartz, mentre Louis D'Esposito, Victoria Alonso e Charles Newirth sono i produttori esecutivi. David Callaham & Destin Daniel Cretton & Andrew Lanham hanno firmato la sceneggiatura.

Dopo l'uscita al cinema il 28 luglio seguita dalla disponibilità il 30 luglio in streaming su Disney+ con Accesso VIP, dal 12 novembre 2021 il film Disney d'avventura per tutta la famiglia Jungle Cruise è visibile a tutti gli abbonati a Disney+ senza costi aggiuntivi. Diretto da Jaume Collet-Serra, Jungle Cruise è prodotto da John Davis, John Fox, Dwayne Johnson, Hiram Garcia, Dany Garcia e Beau Flynn, mentre Doug Merrifield è il produttore esecutivo. Nel film, Dwayne Johnson, nei panni di un carismatico capitano di una barca fluviale, e Emily Blunt, nei panni di una determinata esploratrice, sono entrambi protagonisti in un'avventura ispirata all'omonima storica attrazione di Disneyland, in California. Il cast del film comprende anche Edgar Ramirez e Jack Whitehall, con Jesse Plemons e Paul Giamatti.

Dal 12 novembre 2021, su Disney+ disponibile per gli abbonati il nuovo film originale Disney+ Mamma, Ho Perso L'Aereo, una rivisitazione del celebre franchise delle feste. La regia è di Dan Mazer (Nonno scatenato) e il cast include Ellie Kemper (Unbreakable Kimmy Schmidt), Rob Delaney (Deadpool 2), Archie Yates (Jojo Rabbit), Aisling Bea (Living with Yourself), Kenan Thompson (Saturday Night Live), Tim Simons (Veep), Pete Holmes (Pets 2 – Vita da animali), Devin Ratray (Mamma, ho perso l'aereo), Ally Maki (Toy Story 4), Chris Parnell (Anchorman 2 – Fotti la notizia). La sceneggiatura è di Mikey Day & Streeter Seidell (Saturday Night Live), la storia è di Mikey Day & Streeter Seidell e John Hughes (Mamma, ho perso l'aereo), basata su una sceneggiatura di John Hughes: "Max Mercer è un ragazzo dispettoso e pieno di risorse che è stato lasciato a casa mentre la sua famiglia è in Giappone per le vacanze. Così, quando una coppia sposata che cerca di recuperare un cimelio dal valore inestimabile mette gli occhi sulla casa della famiglia Mercer, tocca a Max proteggerla dagli intrusi… e farà di tutto per tenerli fuori. Ne deriveranno delle esilaranti peripezie di proporzioni epiche, ma nonostante il caos assoluto, Max si renderà conto che non c'è davvero nessun posto come la propria 'casa dolce casa'. "

Sempre dal 12 novembre 2021,  su Disney+ si trova I Racconti di Olaf, nuova serie originale di corti Walt Disney Animation Studios in cui l'amato pupazzo di neve Olaf di Frozen racconta numerose storie dei classici Disney come solo lui sa fare. Altre novità del Disney+ Day sono il corto animato Ciao Alberto targato Pixar, che vede protagonisti i personaggi del film d'animazione Luca; il nuovo corto originale de I Simpson che rende omaggio ai brand di Disney+; i primi cinque episodi della seconda stagione de Il mondo secondo Jeff Goldblum di National Geographic; uno speciale che celebra le origini e l'eredità di Boba Fett, il leggendario cacciatore di taglie di Star Wars; uno speciale che celebra l'Universo Cinematografico Marvel su Disney+ con un emozionante sguardo al futuro; il nuovo documentario intitolato Il Making of di Happier than Ever: Lettera d'Amore a Los Angeles sul recente concerto cinematografico di Billie Eilish su Disney+; il documentario speciale Marvel Studios Assembled: Il dietro le quinte di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli che racconta la realizzazione di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli; Marvel Studios Legends: Hawkeye, un episodio che fa rivivere tutti i momenti epici di Hawkeye provenienti dal MCU in vista dell'arrivo della serie originale Disney+; il film originale Disney Channel Spin DJ Mix in cui Rhea, un'adolescente americana di origine indiana, scopre la sua passione per il mondo dei DJ e inizia a dedicarsi alla produzione musicale fondendo la sua cultura dell'Asia meridionale con il mondo che la circonda. E' ora disponibile anche la commedia musicale, romantica e fantasy Come d'incanto del 2007, con Amy Adams e Patrick Dempsey.

Infine, dal 12 novembre 2021 è disponibile in Italia (e in altri mercati selezionati) la nuova serie drama Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza con Michael Keaton, Peter Sarsgaard, Michael Stuhlbarg, Will Poulter, Kaitlyn Dever e Rosario Dawson.

Disney+ Day 2021 - Le novità per gli abbonati in Italia [credit: pagina Facebook di Disney+]
Disney+ Day 2021 - Le novità per gli abbonati in Italia [credit: pagina Facebook di Disney+]

Altri titoli presto in arrivo su Disney+

Nel giorno del Disney+ Day è stato annunciato che nel corso dei prossimi mesi di Novembre e Dicembre, sulla piattaforma di streaming in Italia debutterà un nuovo show o un nuovo film ogni settimana, tra cui la nuova serie Marvel Studios Hawkeye (dal 24 novembre), The Last Duel di Ridley Scott (dal 1° dicembre), Encanto (dal 24 dicembre) e The Rescue di National Geographic (dal 31 dicembre). All'interno del brand di intrattenimento generale Star, Disney+ ha confermato anche l'arrivo di The Big Leap – Un'altra opportunità con Scott Foley e Piper Perabo (dal 1° dicembre) e The Wonder Years (dal 22 dicembre). Debutta anche In & Of Itself – Identità segrete, un'intima e potente esplorazione di ciò che significa essere ed essere visti (dal 31 dicembre).
 
Nel 2022, su Disney+ arriveranno il premiato documentario The Reason I Jump, basato sul libro bestseller di Naoki Higashida, e il thriller poliziesco spagnolo Antidisturbios: Unità Antisommossa di Isabel Peña e Rodrigo Sorogoyen. Inoltre, il prossimo anno debutteranno sulla piattaforma di streaming nuovi contenuti originali esclusivi tra cui Pam & Tommy con Lily James e Sebastian Stan, Pistol targato FX e prodotto da Danny Boyle e la docuserie Welcome to Wrexham con protagonisti i proprietari del Wrexham AFC, Ryan Reynolds e Rob McElhenney.

Nuove produzioni originali locali in arrivo

Come parte dell'impegno di The Walt Disney Company di ideare, sviluppare e realizzare 60 produzioni originali entro il 2024, Disney+ ha svelato una nuova serie originale spagnola, portando il numero totale di titoli approvati a 21, di cui 16 serie scripted e cinque progetti unscripted provenienti da sei Paesi tra cui Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna e Paesi Bassi.

In Spagna, Balenciaga (titolo provvisorio) è stata confermata come prima serie Disney+ Original spagnola. La serie drama originale racconta, in 6 episodi della durata di 50 minuti ciascuno, la storia di un uomo che ha osato sfidare il suo status sociale in quanto figlio di una sarta e di un pescatore. Usando il suo talento naturale, il suo lavoro costante e il suo fiuto per gli affari, Balenciaga diventerà uno dei più importanti stilisti di moda di tutti i tempi. Creata da Lourdes Iglesias e dai 12 volte vincitori del premio Goya Jose Mari Goenaga, Jon Garaño e Aitor Arregi (The Endless Trench), la serie è una storia sulla ricerca dell'identità mentre si superano le avversità e si sfidano le convenzioni sociali in tempi in continuo mutamento. Ossessionato dalla sua ricerca di autorialità, tra le voci che giudicano il suo lavoro e la solitudine che deriva dall'essere un artista, il pubblico assisterà alla costante decostruzione e ricostruzione delle grandi perdite di questo maestro: il suo compagno di vita, sua madre e il suo paese.

Nel giorno del Disney+ Day è stato anche annunciato che per la serie televisiva d'azione e d'avventura live-action Nautilus sono stati trovati il suo protagonista e il suo regista principale. Shazad Latif (Star Trek: Discovery, The Pursuit of Love) interpreterà il ruolo iconico del Capitano Nemo, l'enigmatico principe indiano che ruba un sottomarino alla Compagnia delle Indie Orientali e salpa alla ricerca di avventure sotto il mare. Michael Matthews (Love and Monsters, Five Fingers From Marseilles) dirigerà questa inedita storia di formazione ispirata a "Ventimila leghe sotto i mari" di Jules Verne. 10 gli episodi previsti per la prima stagione di Nautilus, della durata di 50 minuti ciascuno. Nautilus riconosce il sostegno fornito dal governo australiano attraverso il Location Incentive e dal governo del Queensland attraverso il Production Attraction Strategy di Screen Queensland.

Nella commedia romantica thriller Wedding Season, Gavin Drea (Valhalla, Valerian e la città dei mille pianeti) è stato annunciato come protagonista accanto a Rosa Salazar, nel ruolo del suo amante tira e molla Stefan. In 8 episodi, Wedding Season racconta una storia d'amore coinvolgente su due persone che non dovrebbero stare insieme, ma che non possono stare lontane l'uno dall'altra. La serie segue Katie (il personaggio interpretato da Rosa Salazar), una sposa perfetta che incontriamo il giorno del suo matrimonio circondata dai cadaveri del suo nuovo marito e di ogni membro della sua famiglia. Jade Harrison (Fondazione, The Stranger) e Jamie Michie (Back To Life, Il Trono di Spade) interpreteranno rispettivamente il pacato Ispettore Capo Metts e il volubile Donahue, i detective di polizia incaricati di indagare sugli omicidi del marito di Katie e della sua famiglia. Oltre a Gavin Drea, sono stati scritturati anche Callie Cooke (The Stranger, Rules of the Game), Bhav Joshi (Deadwater Fell, Vigil), Ioanna Kimbook (Inside No.9, "Bitter Wheat" (Garrick theatre)) e Omar Baroud (Baptiste, The Innocents), i quali saranno i membri dell'affiatato gruppo di amici di Stefan che, insieme, stanno attraversando la Wedding Season estiva con una serie apparentemente infinita di drink di fidanzamento, addio al celibato, nubilato e matrimoni. George Webster (Finding Alice, Industry) interpreterà Hugo Delaney, il marito di Katie.

Gli altri annunci fatti durante il Disney+ Day 2021

Per celebrare il Disney+ Day,  Disney+ non solo ha presentato in anteprima oltre 20 nuovi contenuti, ma ha anche diffuso prime immagini, nuovi trailer e clip esclusive prodotti dagli studi di fama mondiale di The Walt Disney Company che mostrano la varietà di contenuti in arrivo sulla piattaforma nei prossimi anni. Andiamo a scoprire tutti questi contenuti.

MONDO DISNEY
 Cheaper by the Dozen: Gabrielle Union e Zach Braff hanno annunciato che la loro rivisitazione della family comedy di successo Una scatenata dozzina arriverà su Disney+ a marzo 2022.

Cheaper by the Dozen - Logo ufficiale
Cheaper by the Dozen - Logo ufficiale

 Disenchanted: Le star Amy Adams e Patrick Dempsey hanno svelato che Disenchanted, il sequel del film Come d'incanto, debutterà in streaming in esclusiva su Disney+ nell'autunno del 2022.

Disenchanted - Logo ufficiale
Disenchanted - Logo ufficiale

• Diario di una Schiappa: Lo scrittore e produttore Jeff Kinney ha diffuso una nuova key art di Diario di una Schiappa. L'avventura animata sarà disponibile su Disney+ a partire dal 3 dicembre.

Diario di una Schiappa
Diario di una Schiappa

• Rodrick Rules: Jeff Kinney ha annunciato che un secondo film d'animazione tratto dalla serie di libri "Diario di una schiappa" arriverà su Disney+. Rodrick Rules debutterà su Disney+ nel 2022.

Rodrick Rules - Logo ufficiale
Rodrick Rules - Logo ufficiale

 Chip 'n Dale: Rescue Rangers: John Mulaney e Andy Samberg, star del prossimo film d'animazione che fonde live-action e CGI, con gli amatissimi protagonisti della serie Cip & Ciop agenti speciali, hanno svelato la teaser art del nuovo film che sarà disponibile in streaming su Disney+ nella primavera del 2022.

Chip 'n Dale: Rescue Rangers - Teaser Art
Chip 'n Dale: Rescue Rangers - Teaser Art

 The Beatles: Get Back: È disponibile una nuova clip della docuserie di Peter Jackson, The Beatles: Get Back, che mostra la leggendaria band mentre esegue il brano "I've Got a Feeling". L'evento suddiviso in tre giorni arriverà su Disney+ a partire dal 25 novembre 2021.

 Better Nate Than Ever: Basato sul libro di Tim Federle, Better Nate Than Ever debutterà su Disney+ nella primavera del 2022. L'avventura comica vedrà protagonisti Aria Brooks, Joshua Bassett, Michelle Federer e per la prima sullo schermo Rueby Wood nei panni di Nate, con Norbert Leo Butz e Lisa Kudrow.

Better Nate Than Ever - Logo ufficiale
Better Nate Than Ever - Logo ufficiale

 Hocus Pocus 2: Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno più scatenate che mai nei panni delle sorelle Sanderson in Hocus Pocus 2, il sequel del grande classico Disney di Halloween, in anteprima nell'autunno 2022 in esclusiva sulla piattaforma streaming.

Il logo e la prima immagine di Hocus Pocus 2 [credit: courtesy of Disney Italia]
Il logo e la prima immagine di Hocus Pocus 2 [credit: courtesy of Disney Italia]

 Pinocchio: Ispirata al classico animato Disney, questa rivisitazione, diretta da Robert Zemeckis, combina live action ed effetti visivi e vede protagonisti Tom Hanks, Cynthia Erivo, Luke Evans, con le voci, nella versione originale, di Benjamin Evan Ainsworth, Joseph Gordon-Levitt, Keegan-Michael Key e Lorraine Bracco. Pinocchio debutterà su Disney+ nell'autunno del 2022.

Pinocchio - Logo ufficiale
Pinocchio - Logo ufficiale

• L'Era Glaciale: le Avventure di Buck: Simon Pegg torna a vestire i panni di Buck nella versione originale de L'Era Glaciale: le Avventure di Buck, un nuovo film disponibile dal 28 gennaio 2022 su Disney+. Il teaser trailer mostra Buck, Crash & Eddiee e alcuni nuovi amici mentre si avventurano in una missione preistorica per salvare il Mondo Perduto dal dominio dei dinosauri.

• Sneakerentola: Disney+ ha diffuso il nuovo trailer del film originale Disney+ Sneakerentola. Ambientato nella sottocultura avanguardista delle sneaker di New York City, questo film energico e pieno di musica dà una svolta alla classica favola di Cenerentola. Sneakerentola debutterà in esclusiva su Disney+ il 18 febbraio 2022.

 La Famiglia Proud: Più Forte e Orgogliosa: Disney+ ha diffuso il trailer di La Famiglia Proud: più forte e orgogliosa. La nuova serie, basata su quella di Disney Channel degli anni 2000, sarà disponibile in streaming da febbraio 2022.

• High School Musical: The Musical: La Serie: L'amore continua fuori dai corridoi della East High. La terza stagione della serie seguirà i suoi personaggi al campo estivo per un'estate fatta di falò, storie d'amore e notti senza coprifuoco.

High School Musical: The Musical: La Serie - Logo Stagione 3
High School Musical: The Musical: La Serie - Logo Stagione 3

• The Spiderwick Chronicles: Disney+ ha annunciato la nuova serie live-action, The Spiderwick Chronicles, una moderna storia di formazione combinata con l'avventura fantasy targata Paramount Television Studios e 20th Television, uno dei Disney Television Studios La serie basata sugli amati libri best-seller segue la famiglia Grace – composta dai fratelli gemelli Jared e Simon, la loro sorella Mallory e la madre Helen – che si trasferisce nella casa in rovina dei propri avi. I protagonisti iniziano a scoprire un mistero oscuro sul pro-prozio che in passato ha scovato l'esistenza di un mondo fatato, segreto e forse minaccioso.

The Spiderwick Chronicles - Artwork
The Spiderwick Chronicles - Artwork

 Baymax!: Il trailer della nuova serie originale Disney+ ha per protagonista l'operatore sanitario personale più amato da tutti. Baymax!, la prima serie animata dei Walt Disney Animation Studios, debutterà in esclusiva su Disney+ nell'estate del 2022.

• Zootopia+: La prima immagine di Zootopia+, la nuova serie dei Walt Disney Animation Studios che arriverà su Disney+ nel 2022, riporta il pubblico nelle frenetica metropoli degli animali di Zootropolis.

Zootopia+ - prima immagine ufficiale
Zootopia+ - prima immagine ufficiale

 Tiana: Walt Disney Animation Studios ha annunciato che Stella Meghie (The Photograph) sarà regista e sceneggiatrice della nuova serie musicale Tiana, in arrivo su Disney+ nel 2023. Nella serie, Tiana parte per una nuova grande avventura come principessa di Maldonia appena incoronata, ma un richiamo dal suo passato a New Orleans è alle porte.

Il primo sguardo esclusivo alla concept art
Il primo sguardo esclusivo alla concept art

 Intrecci del passato: La prima serie originale Disney+ prodotta in America Latina è disponibile da oggi, venerdì 12 novembre, sulla piattaforma streaming. Nella serie, Allegra è pronta a cambiare il passato per realizzare il suo sogno.

MONDO PIXAR
All'interno dello speciale "Pixar 2021 Disney+ Day Special", disponibile su Disney+, Pete Docter porta i fan dietro le quinte dei Pixar Animation Studios per mostrare alcuni dei prossimi progetti per Disney+. Tra questi, Larry the Cable Guy ha svelato il titolo della prossima serie di Cars targata Pixar: Cars on the Road. Cricchetto e Saetta McQueen si avventureranno in un divertente viaggio su strada attraverso il paese. La serie sarà disponibile in streaming nel 2022. Pete Docter ha poi offerto un primo sguardo esclusivo dietro le quinte di due nuovi documentari in arrivo su Disney+ nel 2022 che mostrano la realizzazione di Red e Lightyear – La vera storia di Buzz. Infine, i registi Michael Yates e Carrie Hobson hanno svelato la concept art della prima serie animata originale Pixar Win or Lose, in arrivo su Disney+ nel 2023: ogni episodio di 20 minuti di Win or Lose mette in evidenza il punto di vista di un personaggio diverso, mentre una squadra di softball di una scuola media si prepara per la partita di campionato.

Cars on the Road
Cars on the Road

Win or Lose - concept art
Win or Lose - concept art

MONDO MARVEL
Come parte della celebrazione dell'MCU su Disney+, il contenuto Marvel Studios' 2021 Disney+ Day Special è disponibile in streaming sulla piattaforma, e contiene clip in esclusiva delle serie Marvel Studios già disponibili e arrivo sulla piattaforma, tra cui:

• Hawkeye: la nuova serie originale Marvel Studios ambientata nella New York City del post blip, dove l'ex Vendicatore Clint Barton/Hawkeye (Jeremy Renner) ha una missione apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia in tempo per Natale. Ma quando si presenta una minaccia dal suo passato, Hawkeye si allea suo malgrado con Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un'abile arciera di ventidue anni nonché sua grande fan, per smascherare una cospirazione criminale. Il cast della serie include anche Vera Farmiga, Fra Fee, Tony Dalton, Zahn McClarnon, Brian d'Arcy James e l'esordiente Alaqua Cox nel ruolo di Maya Lopez. Diretta da Rhys Thomas e dal duo di registi Bert e Bertie, Hawkeye debutta in esclusiva su Disney+ il 24 novembre 2021. Un nuovo contenuto video ricco d'azione è disponibile all'interno dello speciale  Marvel Studios' 2021 Disney+ Day Special  disponibile da oggi su Disney+.

• Moon Knight: nuova serie d'azione e d'avventura ambientata in giro per il mondo che vede un vigilante complicato soffrire di un disturbo dissociativo dell'identità. Le molteplici identità che albergano dentro di lui si ritrovano coinvolte in una mortale guerra tra dei sullo sfondo dell'Egitto moderno e antico. Moon Knight è diretto dall'executive producer Mohamed Diab; Jeremy Slater è capo sceneggiatore. Debutta su Disney+ nel 2022.

• She-Hulk: Tatiana Maslany è She-Hulk/Jennifer Walters, un avvocato specializzato in casi legali riguardanti i superuomini. She-Hulk accoglierà nella serie una schiera di personaggi Marvel, tra cui Hulk, interpretato da Mark Ruffalo, e Abominio, interpretato da Tim Roth. La nuova serie comedy in arrivo su Disney+ nel 2022 è diretta dall'executive producer Kat Coiro insieme a Anu Valia. L'executive producer Jessica Gao ha il ruolo di capo sceneggiatrice.

• Ms. Marvel, su Disney+ nell'estate del 2022, vede per la prima volta sullo schermo Kamala Khan, un'americana pakistana di 16 anni di Jersey City. Aspirante artista, avida giocatrice e scrittrice di fan-fiction, Kamala è una grande fan degli Avengers e di uno in particolare, Capitan Marvel. Ma Kamala ha sempre lottato per trovare il suo posto nel mondo, fino a quando non ottiene i super poteri come gli eroi che ha sempre ammirato. Iman Vellani interpreta Kamala Khan, aka Ms. Marvel. La serie è diretta dagli executive producer Adil El Arbi & Bilall Fallah, Meera Menon e Sharmeen Obaid-Chinoy, con l'executive producer Bisha K. Ali nel ruolo di capo sceneggiatrice.

Svelati poi i loghi ufficiali dei nuovi progetti Marvel Studios in arrivo:
Echo: una serie che vede nel cast Alaqua Cox nei panni di Maya Lopez, che verrà introdotta in Hawkeye;
Ironheart: una serie con protagonista Dominique Thorne nei panni di Riri Williams, una geniale inventrice che crea l'armatura più all'avanguardia dai tempi di Iron Man;
Agatha: House of Harkness: una serie con protagonista Kathryn Hahn nei panni del personaggio che ha interpretato in WandaVision. Jack Schaefer torna come executive producer e capo sceneggiatore;
Secret Invasion: una serie con protagonisti Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury e Ben Mendelsohn in quelli dello Skrull Talos, due personaggi incontrati per la prima volta in Captain Marvel. La serie evento ispirata al crossover a fumetti vede protagonista una fazione di Skrull mutaforma infiltrata sulla Terra da anni;
The Guardians of the Galaxy Holiday Special: uno speciale scritto e diretto da James Gunn, regista di Guardiani della Galassia;
X-MEN '97: una serie animata firmata Marvel Studios che esplora nuove storie nell'iconica timeline degli anni novanta della serie originale. Beau DeMayo è executive producer e capo sceneggiatore;
What If…? (Stagione 2): la seconda stagione della serie animata What If…?. Dopo aver ingaggiato i Guardiani della Galassia per fermare Infinity Ultron, l'Osservatore torna nella seconda stagione di What If…? per incontrare nuovi eroi ed esplorare nuovi suggestivi mondi nel Multiverso sempre in espansione dell'MCU. Diretto dall'executive producer Bryan Andrews con l'executive producer AC Bradley come capo sceneggiatrice;
Spider-Man: Freshman Year: una serie animata che segue Peter Parker nel suo viaggio per diventare Spider-Man nell'MCU, con un percorso mai visto prima d'ora e uno stile che celebra le origini a fumetti del personaggio. L'executive producer Jeff Trammel è capo sceneggiatore;
I Am Groot: una serie di corti originali che esplorano i giorni di gloria di Baby Groot che cresce e si mette nei guai, tra le stelle. Diretto dalla executive producer Kirsten Lepore;
Marvel Zombies: una serie animata firmata Marvel Studios che reinventa l'Universo Marvel mentre una nuova generazione di eroi combatte un'epidemia zombie in drammatica espansione. Diretto dall'executive producer Bryan Andrews.

Loghi ufficiali di Marvel's Echo, Secret Invasion, Ironheart, Agatha House of Harkness, X-MEN '97, Spider-Man Freshman Year, I Am Groot, Ms. Marvel
Loghi ufficiali di Marvel's Echo, Secret Invasion, Ironheart, Agatha House of Harkness, X-MEN '97, Spider-Man Freshman Year, I Am Groot, Ms. Marvel

Marvel's What If...? (Stagione 2) - Logo ufficiale
Marvel's What If...? (Stagione 2) - Logo ufficiale

MONDO LUCASFILM
• Willow – La Serie: dal set della nuova serie Lucasfilm Willow – La Serie, su Disney+ nel 2022, Warwick Davis ha presentato il cast, che include Ruby Cruz (Omicidio a Easttown), Erin Kellyman (The Falcon and The Winter Soldier), Ellie Bamber (The Serpent), Tony Revolori (Spider-Man: No Way Home), Amar Chadha Patel (The Third Day) e Dempsey Bryk (The Birch).

• Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor (Obi-Wan Kenobi) e la regista Deborah Chow hanno condiviso su Disney+ un primo sguardo esclusivo alla serie con immagini del dietro le quinte e una concept art. La serie originale Obi-Wan Kenobi debutterà nel 2022 sulla piattaforma streaming.

• Sotto l'elmo: sulle orme di Boba Fett: Disney+ celebra le origini e l'eredità del leggendario cacciatore di taglie di Star Wars, Boba Fett, in uno speciale contenuto dedicato, dal titolo Sotto l'elmo: sulle orme di Boba Fett, ora in streaming su Disney+. Il contenuto speciale e la key art sono disponibili qui sotto.

Sotto l'elmo: sulle orme di Boba Fett - Key Art
Sotto l'elmo: sulle orme di Boba Fett - Key Art

MONDO NATIONAL GEOGRAPHIC
 Benvenuto sulla Terra: Il trailer di Benvenuto sulla Terra porta il pubblico a esplorare le più grandi meraviglie della terra insieme a Will Smith, in una straordinaria avventura intorno al mondo che capita una sola volta nella vita. La serie originale in sei episodi di National Geographic arriverà su Disney+ dall'8 dicembre 2021.

 America The Beautiful: I cieli spaziosi, le onde ambrate del grano e le maestose montagne viola sono protagonisti nel trailer di America The Beautiful, una nuova serie in sei episodi disponibile su Disney+ nel 2022.

 Limitless con Chris Hemsworth: Tutto il potenziale del corpo umano è al centro del trailer di questa nuova serie originale Disney+ di National Geographic che sarà disponibile in streaming dal 2022.

MONDO STAR (INTERNATIONAL)
I seguenti titoli 20th Century Studios debutteranno nel 2022 su Disney+ nei mercati internazionali all'interno di Star, su Hulu negli Stati Uniti e su Star+ in America Latina.

• Rosaline: Un nuovo risvolto comico su Romeo e Giulietta di Shakespeare in cui la classica storia d'amore è raccontata dalla prospettiva della cugina di Giulietta, Rosaline… che guarda caso è l'ex fidanzata di Romeo. Interpretato da Kaitlyn Dever e diretto da Karen Maine, il film debutterà nel 2022.

Rosaline - Logo Ufficiale
Rosaline - Logo Ufficiale

Kaitlyn Dever in Rosaline - Prima foto ufficiale rilasciata nel Disney+ Day 2021 [credit: courtesy of Disney Italia]
Kaitlyn Dever in Rosaline - Prima foto ufficiale rilasciata nel Disney+ Day 2021 [credit: courtesy of Disney Italia]

• The Princess: Un irriverente film d'azione ambientato in un mondo fiabesco. Joey King interpreta una giovane reale che si sente più a suo agio con una spada che con un diadema e deve salvare il suo regno da mercenari spietati. Diretto da Le-Van Kiet, il film debutterà nell'estate del 2022.

The Princess - Logo ufficiale
The Princess - Logo ufficiale

Joey King in The Princess - Prima foto ufficiale rilasciata nel Disney+ Day 2021 [credit: courtesy of Disney+]
Joey King in The Princess - Prima foto ufficiale rilasciata nel Disney+ Day 2021 [credit: courtesy of Disney+]

• Prey: Nuovo ingresso nel franchise di Predator, Prey debutterà nell'estate del 2022. Ambientato nel mondo dei Comanche 300 anni fa, l'action-thriller segue Naru, un'abile guerriera che protegge ferocemente la sua tribù contro un predatore alieno altamente evoluto. Diretto da Dan Trachtenberg, il film debutterà nell'estate del 2022.

Prey - Logo ufficiale
Prey - Logo ufficiale

Prey - Prima immagine ufficiale rilasciata nel Disney+ Day 2021 [credit: courtesy of Disney+]
Prey - Prima immagine ufficiale rilasciata nel Disney+ Day 2021 [credit: courtesy of Disney+]

• No Exit: Questo straziante suspense-thriller segue Darby Thorne, interpretata da Havana Rose Liu, una giovane donna che, bloccata da una bufera di neve, è costretta a trovare rifugio in un'area di sosta autostradale insieme a un gruppo di sconosciuti. Il film debutterà nel 2022.

No Exit - Logo ufficiale
No Exit - Logo ufficiale

No Exit - Prima foto ufficiale rilasciata nel Disney+ Day 2021 [credit: courtesy of Disney+]
No Exit - Prima foto ufficiale rilasciata nel Disney+ Day 2021 [credit: courtesy of Disney+]

speciale Disney PlusShang-Chi e la Leggenda dei Dieci AnelliJungle CruiseCome Per Disincanto e vissero infelici e scontentiHome Sweet Home Alone – Mamma, Ho Perso L’AereoIl Mondo Secondo Jeff GoldblumMoon KnightEchoWin or LoseHigh School Musical: The Musical: La SerieObi-Wan KenobiWhat If…?Obi-Wan Kenobi (stagione 1)What If…? (stagione 2)
Impostazioni privacy