Disney Plus in Italia da Marzo 2020
Disney Plus in Italia da Marzo 2020

Disney+: Contenuti, Dispositivi e Prezzi in Italia


Disney+ è arrivato in gran parte d'Europa, Italia inclusa: vediamo di cosa si tratta, cosa offre, quanto costa e dove si vede.

La scorsa estate, The Walt Disney Company ha annunciato il debutto di Disney+ nei primi paesi. Il servizio di video streaming su abbonamento della Disney è disponibile in Stati Uniti, in Canada e nei Paesi Bassi dal 12 novembre e in Australia e Nuova Zelanda dal 19 novembre. Altre date non erano state comunicate…. fino al 7 novembre, quando l'account Twitter ufficiale @DisneyPlus ha annunciato l'espansione del servizio in Europa nel Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna a partire dal 31 marzo 2020. Poi, il 21 gennaio 2020, il settore Direct-to-Consumer & International di The Walt Disney Company ha annunciato di avere anticipato il lancio di Disney+ in Europa occidentale al 24 marzo 2020.

Il servizio di streaming è stato lanciato in Italia, Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Austria e Svizzera il 24 marzo 2020. In altri paesi europei, quali Belgio, Scandinavia e Portogallo arriverà più avanti nel corso dell'estate 2020. Disney+ sarà disponibile nella maggior parte dei principali mercati entro il 2021. 


NOTA: Al debutto in Italia il 24 marzo, Disney+ si presenta con una qualità video inferiore rispetto allo standard promesso a causa dell'emergenza COVID-19: "Alla luce dei timori in merito alla capacità di alcune infrastrutture a banda larga di sostenere l'impatto generato dall'arrivo di Disney+, la piattaforma ridurrà il proprio consumo di banda di almeno il 25%."


Disney+ è disponibile sulle principali piattaforme, tra cui Apple (iPhone, iPad, iPod touch e Apple TV e app Apple TV), Android, console Microsoft (Xbox One) e Sony (PlayStation 4), Roku (lettori di streaming Roku e modelli Roku TV), Amazon Fire TV (compresa Amaozn Fire TV stick). Dal 24 marzo, 2020, l'app Disney+ si può scaricare dallo store del proprio dispositivo compatibile. Nelle FAQ sotto l'elenco completo ufficiale dei dispositivi compatibili con Disney+.

Disney+ costa 6,99 dollari al mese (o 69,99 dollari canadesi all'anno) negli Stati Uniti e 6,99 euro al mese (o 69,99 euro all'anno) nei Paesi Bassi. In Italia, Disney+ costa 6.99 euro al mese o 69.99 euro all'anno (2 mesi gratis), con l'abbonamento annuale offerto in promozione a 59,99 euro per un anno fino al 23 marzo.

Questa cosa è importante: Disney+ non è un nuovo canale televisivo, è una piattaforma di streaming; per intenderci meglio è accessibile tramite applicazione sui dispositivi compatibili come Netflix.

Il servizio streaming ospita produzioni originali targate Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, alcune delle quali sono state annunciate al D23 Expo 2019. Da notare che la disponibilità dei singoli titoli potrà variare in base al paese. QUI è possibile trovare l'elenco dei primi titoli disponibili nel catalogo italiano.

Al momento del lancio, gli abbonati hanno accesso a "The Mandalorian" la serie scritta e prodotta da Jon Favreau; "High School Musical: The Musical: The Series", versione moderna e creativa del franchise di successo con meta riferimenti, un nuovo stile documentaristico e una colonna sonora che, con 9 nuove canzoni originali, rende omaggio al film omonimo; "The World According To Jeff Goldblum", serie che esplora il mondo degli oggetti a noi più familiari; "Lilli e il vagabondo", una rivisitazione senza tempo del classico d'animazione del 1955. Tra gli altri titoli originali disponibili al momento del lancio ci sono "Encore", prodotto da Kristen Bell; "Diary of A Future President" scritto e prodotto da Ilana Peña ("Crazy Ex-Girlfriend") e da Gina Rodriguez ("Jane the Virgin"); "The Imagineering Story", che racconta del gruppo di creativi che danno vita ai Parchi Disney.

Massima qualità 4K Dolby Vision e Atmos a prezzo contenuto

Per un prezzo mensile contenuto, Disney+ offre un'esperienza user-friendly nella sua app ufficiale multi-piattaforma, facile da navigare con consigli personalizzati, di alta qualità e visualizzazione senza pubblicità, fino a quattro stream simultanei e download illimitati senza costi aggiuntivi. Gli abbonati a Disney+ hanno accesso ad una esperienza di visione ad alta definizione con riproduzione video fino alla risoluzione Ultra HD 4K e in HDR (Dolby Vision/HDR10) e audio immersivo Dolby Atmos su dispositivi supportati per la programmazione disponibile. L'app supporta fino a sette profili personalizzabili con un avatar tra i 200 disponibili dei personaggi Disney, Pixar, Marvel o Star Wars consentendo agli abbonati di guardare in contemporanea contenuti video su un massimo di quattro dispositivi registrati senza costi aggiuntivi. E poi sottotitoli, audio descrittivo e assistenza alla navigazione per venire incontro agli abbonati con disabilità. E tutto senza pubblicità. E' inoltre possibile impostare profili per bambini con interfaccia a navigazione facilitata e accesso a contenuti adatti alla loro età.

Maggiori informazioni su Disney+ QUI.

speciale Disney Plus
Impostazioni privacy