Disney Plus: Contenuti, Dispositivi e Prezzi in Italia

Disney Plus è arrivato in gran parte d'Europa, Italia inclusa: vediamo di cosa si tratta, cosa offre, quanto costa e dove si vede.

di / 24.03.2020
Disney Plus: Contenuti, Dispositivi e Prezzi in Italia

La scorsa estate, The Walt Disney Company ha annunciato il debutto di Disney+ nei primi paesi. Il servizio di video streaming su abbonamento della Disney è disponibile in Stati Uniti, in Canada e nei Paesi Bassi dal 12 novembre e in Australia e Nuova Zelanda dal 19 novembre. Altre date non erano state comunicate.... fino al 7 novembre, quando l'account Twitter ufficiale @DisneyPlus ha annunciato l'espansione del servizio in Europa nel Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna a partire dal 31 marzo 2020. Poi, il 21 gennaio 2020, il settore Direct-to-Consumer & International di The Walt Disney Company ha annunciato di avere anticipato il lancio di Disney+ in Europa occidentale al 24 marzo 2020.

Il servizio di streaming è stato lanciato in Italia, Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Austria e Svizzera il 24 marzo 2020. In altri paesi europei, quali Belgio, Scandinavia e Portogallo arriverà più avanti nel corso dell'estate 2020. Disney+ sarà disponibile nella maggior parte dei principali mercati entro il 2021. 


NOTA: Al debutto in Italia il 24 marzo, Disney Plus si presenta con una qualità video inferiore rispetto allo standard promesso a causa dell'emergenza COVID-19: "Alla luce dei timori in merito alla capacità di alcune infrastrutture a banda larga di sostenere l'impatto generato dall'arrivo di Disney+, la piattaforma ridurrà il proprio consumo di banda di almeno il 25%."


Disney Plus è disponibile sulle principali piattaforme, tra cui Apple (iPhone, iPad, iPod touch e Apple TV e app Apple TV), Android, console Microsoft (Xbox One) e Sony (PlayStation 4), Roku (lettori di streaming Roku e modelli Roku TV), Amazon Fire TV (compresa Amaozn Fire TV stick). Dal 24 marzo, 2020, l'app Disney Plus si può scaricare dallo store del proprio dispositivo compatibile. Nelle FAQ sotto l'elenco completo ufficiale dei dispositivi compatibili con Disney+.

Disney+ costa 6,99 dollari al mese (o 69,99 dollari canadesi all'anno) negli Stati Uniti e 6,99 euro al mese (o 69,99 euro all'anno) nei Paesi Bassi. In Italia, Disney+ costa 6.99 euro al mese o 69.99 euro all'anno (2 mesi gratis), con l'abbonamento annuale offerto in promozione a 59,99 euro per un anno fino al 23 marzo.

Questa cosa è importante: Disney Plus non è un nuovo canale televisivo, è una piattaforma di streaming; per intenderci meglio è accessibile tramite applicazione sui dispositivi compatibili come Netflix.

Il servizio streaming ospita produzioni originali targate Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, alcune delle quali sono state annunciate al D23 Expo 2019. Da notare che la disponibilità dei singoli titoli potrà variare in base al paese. QUI è possibile trovare l'elenco dei primi titoli disponibili nel catalogo italiano.

Al momento del lancio, gli abbonati hanno accesso a "The Mandalorian" la serie scritta e prodotta da Jon Favreau; "High School Musical: The Musical: The Series", versione moderna e creativa del franchise di successo con meta riferimenti, un nuovo stile documentaristico e una colonna sonora che, con 9 nuove canzoni originali, rende omaggio al film omonimo; "The World According To Jeff Goldblum", serie che esplora il mondo degli oggetti a noi più familiari; "Lilli e il vagabondo", una rivisitazione senza tempo del classico d'animazione del 1955. Tra gli altri titoli originali disponibili al momento del lancio ci sono "Encore", prodotto da Kristen Bell; "Diary of A Future President" scritto e prodotto da Ilana Peña ("Crazy Ex-Girlfriend") e da Gina Rodriguez ("Jane the Virgin"); "The Imagineering Story", che racconta del gruppo di creativi che danno vita ai Parchi Disney.

Massima qualità 4K Dolby Vision e Atmos a prezzo contenuto

Per un prezzo mensile contenuto, Disney+ offre un'esperienza user-friendly nella sua app ufficiale multi-piattaforma, facile da navigare con consigli personalizzati, di alta qualità e visualizzazione senza pubblicità, fino a quattro stream simultanei e download illimitati senza costi aggiuntivi. Gli abbonati a Disney+ hanno accesso ad una esperienza di visione ad alta definizione con riproduzione video fino alla risoluzione Ultra HD 4K e in HDR (Dolby Vision/HDR10) e audio immersivo Dolby Atmos su dispositivi supportati per la programmazione disponibile. L'app supporta fino a sette profili personalizzabili con un avatar tra i 200 disponibili dei personaggi Disney, Pixar, Marvel o Star Wars consentendo agli abbonati di guardare in contemporanea contenuti video su un massimo di quattro dispositivi registrati senza costi aggiuntivi. E poi sottotitoli, audio descrittivo e assistenza alla navigazione per venire incontro agli abbonati con disabilità. E tutto senza pubblicità. E' inoltre possibile impostare profili per bambini con interfaccia a navigazione facilitata e accesso a contenuti adatti alla loro età.

Maggiori informazioni su Disney Plus QUI.



Apri Box Commenti