Disney Plus
Disney Plus

Disney+, tutto il catalogo ufficiale al lancio in Italia


È stato reso noto il catalogo che segnerà il debutto di Disney+ in Italia e ce n'è davvero per tutti.

Disney+, la piattaforma streaming di casa Disney, arriverà in Italia il prossimo 24 Marzo: fino al giorno prima sarà possibile abbonarsi a Disney+ con l'offerta di lancio di 59,99 euro annuali, che corrispondono a circa 5 euro al mese. Un prezzo a dir poco competitivo con cui Disney+ si propone al pubblico italiano. Ricordiamo, prima di passare al catalogo vero e proprio, che il prezzo standard di abbonamento al servizio è di 6,99 euro al mese e 69.99 euro annuali.

Disney+, almeno al momento del lancio, sarà disponbile su tutte le maggiori tipologie di dispositivi: dalle consolle per videogiochi, alle smart TV, fino ai lettori multimediali. Si potrà accedere con quattro dispositivi contemporaneamente in HD, senza pubblicità, con la possibilità di impostare fino a 7 diversi profili.

L'offerta di Disney+ – che prevede anche la personalizzazione di profili adatti ai bambini – coinvolge tutti i maggiori successi che prolificano sotto la casa di produzione e distribuzione avviata dal visionario Walt Disney.

Vediamo nel dettaglio cosa sappiamo del catalogo ufficiale.

Il Marvel Cinematic Universe

Gli appassionati di cinecomics e dell'universo di casa Marvel avranno di che rifarsi gli occhi: al lancio sono infatti previsti 30 film Marvel e oltre 40 serie dello stesso marchio, sia animate che in live action, tra le quali Marvel's Spider-man e (il bellissimo) Marvel's Agent Carter. Naturalmente bisognerà attendere un po' per visionare le serie originali, molto attese, come The Falcon and The Winter Soldier, con Anthony Mackie e Sebastian Stan. Sarà poi la volta di WandaVision, con Elizabeth Olsen e Paul Bettany, che riprenderanno i ruoli di Scarlet Witch e Visione. Tra i più attesi, naturalmente, c'è Loki, che vedrà Tim Hiddleston tornare a interpretare il dio degli inganni. Altre serie attese sono Ms. Marvel, Moon Knight e She-Hulk.

I Classici Disney

Naturalmente sulla piattaforma Disney+ ampio spazio lo avranno i film d'animazione classici della Disney: da Fantasia a La Carica dei 101, da Robinh Hood a La Sirenetta, passando per La Spada nella Roccia, Cenerentola e Peter Pan. Ma, ovviamente, ci sarà spazio anche per i nuovi film diventati già cult come, ad esempio, Frozen.

I Capolavori di casa Pixar

Altrettanto naturale trovare su Disney+ i molti capolavori che hanno caratterizzato l'offerta cinematografica e home-video di casa Pixar. Quindi sarà possibile scegliere anche tra piccoli, grandi gioielli come Wall-E, Monsters & Co., Toy Story, Ratatouille, eccetera… Ma non mancheranno però serie originali, come Vita da Lampada, l'attesissimo Pixar Tra La Gente – che dovrebbe trasportare nel mondo reale i personaggi iconici della Pixar – o I Perché di Forky, dedicata al personaggio doppiato da Luca Laurenti in Toy Story 4.

Star Wars

Naturalmente su Disney+ ampissimo spazio verrà dato a Star Wars: la saga sarà disponibile, tanto coi film quanto con le serie, come Star Wars: The Clone Wars e l'atteso The Mandalorian.

I classici del cinema

Tra le offerte della piattaforma streaming on demand ci saranno anche alcuni classici del cinema, ma anche nuovi cult. Sarà così possibile trovare pellicole come Mary Poppins, Tesoro Mi Si Sono Ristretti i Ragazzi e Sister Act, ma anche Avatar, il Dumbo di Tim Burton e Togo, una delle varie prime visioni, che vede come protagonista Willem Defoe.

Gli Originali Esclusivi

Su Disney+ sbarcheranno anche contenuti originali esclusivi. Tra questi sicuramente vanno citati High School Musical: La serie, Il Mondo Secondo Jeff Goldblum e il remake live action di Lilli e il Vagabondo.

I Simpson

Disney+ ha pensato anche agli appassionati della famiglia più amata della piccola cittadina di Springfield: I Simpson. Oltre 500 episodi de I Simpson saranno infatti disponibili in catalogo: è la prima volta che la "creatura" di Matt Groening viene trasmessa su una piattaforma di streaming nel nostro paese.

National Geographic

Saranno molti anche i prodotti legati all'universo e al marchio di National Geographic: non solo la serie con Jeff Goldblum che abbiamo già citato, ma anche il documentario al cardiopalma Free Solo, serie come One Strange Rock con Will Smith, o Brain Gamese.

Le produzioni italiane

Non immediatamente al momento del lancio, ma con qualche mese di "ritardo", su Disney+ ci sarà anche lo spazio per due produzioni italiane. Si tratta di Penny on Mars, che è già un cult tra i più giovani, e I Cavalieri di Catelcorvo, un mistery destinato ad una fascia di pubblico middle grade.

Gl Originali e le serie per i ragazzi

Su Disney+ torneranno Violetta e Hannah Montana, che saranno però affiancate da serie inedite come Stargirl (basata sul romanzo omonimo) e Timmy Frana (anche in questo caso si tratta di una serie che nasce dalle pagine di un libro). Per i più piccoli, invece, ci saranno Topolino, PJ Masks-Super pigiamini, Dottoressa Peluche, Vampirina, Jake e i pirati dell'Isola che non c'è, le serie di Zack & Cody, Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir, Descendants, Jessie, Alex & Co, Sara e Marti e Phineas e Ferb.

Lilli e il vagabondo (2019)Il Mondo Secondo Jeff GoldblumHigh School Musical: The Musical: La SerieI Simpson
Impostazioni privacy