image High School Musical: The Musical: La Serie

High School Musical: The Musical: La Serie (2019)

High School Musical: The Musical: La Serie

High School Musical: The Musical: The Series
High School Musical: The Musical: La Serie e' una serie televisiva di genere Musical girata in USA, realizzata nel 2019, prodotta da Walt Disney Pictures e diretta da Tamra Davis. High School Musical: The Musical: La Serie si compone di 1 stagioni e da 10 episodi. Ogni episodio dura in media 45 minuti.
Prima visione assoluta il 12 Novembre 2019 su Disney Plus. In Italia debutta su Disney Plus il 24 Marzo 2020. Nel cast anche Olivia Rodrigo, Joshua Bassett, Matt Cornett, Sofia Wylie, Larry Saperstein, Julia Lester

Questa serie in 10 episodi, ambientata nella scuola realmente esistente di East High dove era stato girato il film originale, segue un gruppo di studenti che si preparano alla serata d'apertura del primo allestimento di High School Musical realizzato dalla loro scuola.

La storia segue un gruppo di studenti alle prese con la loro prima rappresentazione scolastica di (sì, avete indovinato) High School Musical: The Musical. Rivisitazione aggiornata del classico film di Disney Channel del 2006, la serie è ricca di riferimenti metacinematografici allo stesso franchise di High School Musical ed è girata con macchine da presa a mano per fornire uno stile documentaristico fresco e originale. Nuove canzoni in ogni episodio – molte delle quali eseguite dal vivo da un cast di adolescenti – oltre a versioni rivisitate di brani tratti dai film originali.

E proprio come il film che ha ispirato tutto, High School Musical: The Musical: La Serie è ricca di amori nascenti, amicizie vacillanti e aspre rivalità destinate a cambiare per sempre le vite di questo nuovo gruppo di studenti della East High. Il nuovo corpo studentesco comprende Ricky (Joshua Bassett), un carismatico adolescente che si presenta alle audizioni per il musical sperando di riconquistare il cuore della sua ex ragazza Nini (Olivia Rodrigo), appena tornata dal campo estivo teatrale con un nuovo fidanzato e le stesse vecchie insicurezze che le impediscono di stare sotto i riflettori; Prof. Jenn (Kate Reinders - Ugly Betty), insegnante di teatro della East High, convinta che i musical siano in grado di salvare vite; Gina (Sofia Wylie), una nuova studentessa della scuola, grandissima appassionata di teatro che nasconde molti segreti ; E.J. (Matt Cornett), il nuovo fidanzato di Nini, vede la vita come una competizione e considera Ricky il suo peggior nemico; Kourtney (Dara Reneé - Disney Channel Original Movie Freaky Friday), la migliore amica di Nini nonché un'appassionata di moda ossessionata in egual misura dai tutorial di makeup e dal femminismo; Ashlyn (Julia Lester), cugina di E.J. e aspirante autrice di canzoni, Carlos (Frankie A. Rodriguez - Modern Family), lo studente coreografo che ha già memorizzato il suo discorso di ringraziamento per i Tony Awards; Big Red (Larry Saperstein), il migliore amico di Ricky, che può essere descritto come il discendente spirituale di Bill e Ted (protagonisti del film Un mitico viaggio); e il Prof. Mazzara (Mark St. Cyr), il ligio insegnante di scienze e matematica della East High.

High School Musical: The Musical: La Serie è stato creato dal romanziere Tim Federle, ex performer di Broadway e sceneggiatore del film d'animazione candidato al Golden Globe e all'Oscar Ferdinand, che è anche uno dei produttori esecutivi. Produttori esecutivi sono anche il candidato all'Emmy Award Oliver Goldstick, la candidata al Sundance Film Festival Tamra Davis e vincitori dell'Emmy Bill Borden e Barry Rosenbush, produttori esecutivi del film originale di High School Musical.

Stagioni

Stagioni - EpisodiPrima Visione AssolutaPrima Visione in Italia
Stagione 1 - Episodi 1012 Novembre 2019 su Disney Plus24 Marzo 2020 su Disney Plus
Stagione 2 - Episodi 1

Cast e Personaggi

Regia: Tamra Davis
Sceneggiatori: Oliver Goldstick, Tim Federle


[tutto il cast e personaggi]

Immagini dagli Episodi

Apri Box Commenti Movietele Comments